Camp EU 2018 Jeunesse a Sao Miguel/ Elenco azzurri Italia, con Alberto Tommasi e coppia con Giulia Polato


21/08/2018  

La soddisfazione è tanta per la Olimpica Skaters Rovigo del presidente Diego Brunizzo , per aver ricevuto by FISR la comunicazione ufficiale della convocazione di Alberto Tommasi ( figlio d’arte) con l’Italia ai prossimi campionati Europei di Pattinaggio Artistico in programma a Sao Miguel nelle Isole Azzorre.
Il tutto a conferma anche della bontà dello Staff tecnico della società rodigine, come ben spiega il reportage trasmessoci e che vi proponiamo tout court, senza mai dimenticare la campionissime Marika Zanforlin ed Elena Lago che adesso sono ‘maestre speciali’ in casa Olimpica Skaters Rovigo.
Anche per questo vi proponiamo come Seconda Main News l’Elenco completo by FISR degli atleti azzurri convocati per gli Europei Danza nelle Isole Azzorre.
PRIMA MAIN NEWS ( di Diego Brunizzo, mail 20.08.2018) / CONVOCAZIONE AI CAMPIONATI EUROPEI NELLE ISOLE AZZORRE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO CON ALBERTO TOMMASI ( ANCHE IN COPPIA CON GIULIA POLATO –P.D. SPINEA )

E’ arrivata la convocazione ufficiale: Alberto Tommasi (Olimpica Skaters Rovigo) e Giulia Polato (P.D. Spinea) faranno parte della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Jeunesse.
L’importante manifestazione si svolgerà dal 4 al 8 settembre a Sao Miguel, Isole Azzorre.
Alberto, grazie all’ottimo 2° posto ottenuto ai Campionati Italiani, nella gara di coppia, e al 3°posto nella gara di singolo, difenderà i colori azzurri in entrambe le specialità, scontrandosi con atleti di indiscusso valore: particolarmente temuti, oltre agli atleti italiani, sono gli spagnoli, portoghesi, israeliani e tedeschi.
Per Alberto Tommasi sarà un “tour de force” visto che in 3 giorni dovrà effettuare 4 gare: giovedì 6 settembre “short” di coppia, venerdì 7 settembre “short” di singolo e “lungo” di coppia, sabato 8 settembre “lungo” di singolo.
Un ringraziamento agli allenatori che lo stanno seguendo anche nel periodo estivo: Maria Rita Zenobi e Tiziana Gasparetto per la coppia e Cristian Travaglia per il singolo.
Per essere al top della forma, quest’anno niente vacanze, solo allenamenti, affrontati con l’impegno e la passione di chi ha un obiettivo così importante da raggiungere.

 

SECONDA MAIBN NEWS ( by www.fisr.it, 06 Agosto 2018  ) / ELENCO CONVOCATI IN AZZURRO CON L’ITALIA AGLI EUROPEI DANZA A SAO MIGUEL/ Info utili per il prossimo Campionato Europeo Cadetti/Jeunesse delle Azzorre /Artistico pattinaggio europei
Il prossimo Campionato Europeo di pattinaggio artistico per Cadetti e Jeunesse si svolgerà nell’isola di Sao Miguel nelle Isole Azzorre (Portogallo)dal prossimo 30 agosto all’ 8 settembre. Informazione da sottolineare per quanto riguarda gli aspetti tecnici dell’ evento organizzato dalla Federazione Portoghese è la comunicazione diffusa dalla CERS ATC: "Si informa che gli organizzatori dei prossimi Campionati Europei 2018 in Portogallo hanno comunicato le dimensioni della pista che saranno di 21 x 42 metri. Queste dimensioni non consentono la realizzazione delle sequenze di passi lungo l’asse longitudinale entro i 4 metri previsti dall'asse, in particolare nelle sequenze di livello 3/4 e 5, con una sufficiente fluidità e scorrevolezza proprio a causa dello spazio limitato. A tal proposito la CERS ATC ha comunicato che nelle sequenze di passi lungo l’ asse longitudinale per le specialità Solo Dance e Coppia Danza sarà permesso il superamento e l'incrocio dell’asse oltre i 4 metri prevista dal regolamento. Pertanto le regola dei 4 metri non sarà applicata.”
Di seguito la lista dei convocati dal CT Fabio Hollan:
CADETTI MASCHILE
Sacchetti Matteo obb. – 831 U.P. Calderara (BO)
Trisciani Alessandro obb. – 3514 ASD La Rocca Pattinaggio (SV)
Parasi Edoardo Lib. – 3413 – Olimpia Roller Team Ass. Sport. (SV)
Chimetto Alex Lib-. – 3470 – ASD VS Skating
CADETTI FEMMINILE
Roncarti Sofia obb. – 830 ASD P. Spring Sez. Patt. (BO)
Nanni Emma Lisa obb. – 1719 Scuola di Patt. Art. Musano ASD
Luppi Giada Lib. – 3728 ASD Primavera dello Sport (FI)
Paronetto Sofia Lib. – 1719 Scuola di Patt. Art. Musano ASD (TV)
COPPIE ARTISTICO CADETTI
Campoli Jacopo/Zanni Margherita -2414/782–Imola Roller/ Orizon
Russo Jacopo/Saulle Nataly -183/3004–ASDPontevecchio/Magic Roller
COPPIE DANZA CADETTI
Arici Alessandro/Bonera Alice -1353/34– Roll Club Bettini/ASD Concesio
Corradini Andrea/Sasso Roberta - 3290 – ASD LA Fonte

 

JEUNESSE MASCHILE
Innocenti Luca obb. – 3492 A.S.D. Firenze Oltrarno Pattinaggio (FI)
Penasso Matteo obb./lib. – 2 A.S.D. Blue Roller C.P. Libertas (AT)
Di Lauro Bibbiani Lorenzo obb. – 3275 ASD Fiorentina Pattinaggio (FI)
Casella Giorgio Lib. – 1355 ASD Club San Polo (TV)
Tommasi Alberto Lib. –1512 P.D. Olimpica Skaters Rovigo
JEUNESSE FEMMINILE
Lanforti Elisa obb. – 1517 Polis. Barbanella 1 ASD (GR)
Niccolai Sophie obb. – 3492 A.S.D. Firenze Oltrarno Patt (FI )
Donadelli Alessia obb. – 1517 Pol is. Barbanella 1 ASD (GR)
Soro Bonati Yene’ Corinna Lib. – 3492 ASD Firenze Oltrarno Patt (FI )
Vizzoni Rebecca Lib. – 3998 Rotellistica Camaiore (LU)
Pieroni Viola Lib. – 607 P. Pontedera Bientinese ASD
COPPIE ARTISTICO JEUNESSE
Stanzani Tommaso/Mil ls Micol –197/782- UP Persicetana/Orizon
Tommasi Alberto/Polato Giulia-1512/112– Olimpica Skaters Rovigo/Spinea Patt.
COPPIE DANZA JEUNESSE
Barbieri Mattia/Benes Sara –165- ASD Patt. Ar t. Pieris (GO)
Sartori Elia/Capone Siria - 831/3004 – UP Calderara/ASD Magic Roller

EXTRATTIME bu SS/ In cover Alberto Tommasi, portacolori Olimpica Skaters Rovigo, , in una sua tipica posizione …dinamica danzante.
E poi in coppia con Giulia Polato ( P.D. Spinea) con la quale punta ad essere da podio agli Europei di Sao Miguel , con l’Italia in gara agli Europei 2018 nelle Isole Azzorre, ci cui proponiamo infine il LOGO relativo.

Diego Brunizzo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it