Camp. Reg. Pattinaggio artistico tra VI & TV/ Alla Olimpica Skaters “TRE ORI” by Alessandro e Matteo Rizzo ( coppia con Sharon Giannini)
Accontentarsi è bene, soddisfarsi è meglio. Così per i portacolori della Olimpica Skaters le medaglie sono come le …ciliegie: una tira l’altra. Così adesso sono arrivate quelle regionali e molto probabilmente altre soddisfazioni arriveranno presto anche dai campionati italiani. D’altra parte col presidente Carlo Tomasi ( in versione spettatore by rugby interessato allo stadio Plebiscito di Padova) abbiamo parlato delle aspettative della sua Olimpica Skaters vista la qualità dei suoi allenatori /insegnanti.
Anche per questo a corredo del reportage by Emanuela Andreotti che snocciola le medaglie conquistate by portacolori Olimpica Skaters Rovigo, vi proponiamo in aggiunta alla fotogallery trasmessa, il flash Top Five premiati by Provincia di Rovigo che ho scattato a Palazzo Celio, giusto per onorare, insieme a matteo Rizzo & Sharon Giannini, anche i maestri Tiziana Gasparetto & Elena Lago a fianco di Roberto Zanforlin …papà e storico dirigente evergreen
MAIN NEWS ( di Emanuela Andreotti, mail 08.05.2014) / TRE ORI E UN ARGENTO AI CAMPIONATI REGIONALI PER L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO
<< La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il gusto della scelta", è stata protagonista ai recenti Campionati Regionali nelle categorie Junior con Alessandro Rizzo e Divisione Nazionale C con Matteo Rizzo e Federico Chiacchiarini.
I due gemelli Rizzo hanno conquistato entrambi, nella propria categoria di appartenenza la medaglia d'oro. Alessandro a Treviso il 26 - 27 Aprile e Matteo a Vicenza il 3 - 4 maggio, dimostrando una netta superiorità sui diretti rivali. Sia Alessandro che Matteo avevano un disco di gara pieno di difficoltà che è stato eseguito con disinvoltura, perfezione, stile ed eleganza.
Matteo Rizzo,ha inoltre conquistato un altro oro ai campionati regionali di coppia artistico svoltisi quest'anno a Campofilone (FM) il 26-27 Aprile con la partner Sharon Giannini della Società Fly Roller Pesaro.
I due atleti Rizzo sono un esempio di caparbietà, determinazione, serietà e impegno, un "faro" per i compagni di squadra. Oltre ad essere atleti di indiscusso valore sono anche due studenti modello, Alessandro quinto anno al Liceo Scientifico "Paleocapa" di Rovigo, Matteo all'Itis "Viola". Entrambi hanno sempre ottenuto medie scolastiche molto alte, segno che con l'impegno, la passione, la volontà ed il sacrificio, si può raggiungere qualsiasi risultato.
Altro atleta che ha conquistato la medaglia d'argento è stato Federico Chiacchiarini che ha gareggiato nella stessa categoria di Matteo, Divisione Nazionale C, eseguendo il suo disco di gara con disinvoltura e arrivando alle spalle del compagno di squadra.
Federico cercherà di conquistare la medaglia più preziosa, in coppia con Giulia Stafa, il prossimo 18 Maggio ai campionati regionali coppie artistico che si svolgeranno a Verona.
Tutti e tre gli atleti si sono guadagnati l'accesso ai Campionati Italiani che si terranno a Roccaraso dal 08 al 13 luglio per Matteo Rizzo e Federico Chiacchiarini nella specialità singolo, e dal 22 al 27 luglio per Alessandro Rizzo nella specialità singolo e per Matteo Rizzo nella specialità coppia artistico.
Soddisfatto il team della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo e lo sponsor "Il Gusto della Scelta", per gli ottimi risultati conseguiti dagli atleti che vanno a aumentare il già ricco palmares della Società.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per Alessandro Rizzo golden boy regionale a Treviso.
Quindi nella fotogallery partiamo dalla coppia Matteo Rizzo & Sharon Giannini in splendida evoluzione artistica.
Con somma gioia degli stessi atleti che, dulcis in fundo, proponiamo appunto insieme ai loro già citati insegnanti Tiziana Gasparetto & Elena Lago ( tra l’altro campionessa mondiale) e Roberto Zanforlin/dirigente FIHP a livello regionale.
Emanuela Andreotti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it