Campionati Prov. Rovigo - Pista 2016/ Winner is Skating Club Rovigo davanti a Roller Lendinara, Delta Roller e Polisportiva Lusia


La scenografia era quella dei grandi eventi. Infatti a far da sfondo ai Campionati Provinciali Pattinaggio Pista ci ha pensato il Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng.
E a farla da padrone ci ha pensato la società di casa. Infatti il successo di squadra è stato conquistato dallo Skating Club Rovigo con 86 punti davanti a Roller Lendinara (44,5), Delta Roller (11,5) e Polisportiva Lusia (3).
Ma per tutto quanto è successo ai portacolori della società vincitrice ve ne parla Paolo Ponzetti , vice presidente societario , come da Main News che vi proponiamo con relativa fotogallery …al quarzo

MAIN NEWS ( di Poalo Ponzetti, mail 13.04.2016) / PATTINAGGIO CORSA - BENE I PROVINCIALI SU PISTA: VINCE LO SKATING CLUB ROVIGO
Lo Skating Club Rovigo ha brindato al primo evento agonistico stagionale organizzato al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG - sotto la regia del dirigente Fausto Stocco - conquistando il titolo di campione provinciale su pista 2016. L’appuntamento di sabato scorso ha visto impegnati atleti delle province di Rovigo e Verona e la società presieduta da Federico Saccardin ha schierato un bel numero di debuttanti, pur scontando qualche defezione nelle categorie superiori per vari motivi.

 

 

Nelle Giovanissime 1 debutto con successo per Elena Ponzetto che ha vinto la destrezza con le compagna di squadra Vittoria Ferrigato terza; nei 600 metri argento di Ferrigato e bel terzo di Annel Gordani. Bravi i maschietti: nella Destrezza secondo Carlo Tiengo e terzo Edoardo Ferro e quinto Filippo Biasin; nei 600 metri bronzo per Ferro.

 

 

Salendo di categoria successi di Greta Scalabrin che ha vinto i due titoli (Destrezza e 800 metri), mentre Teresa Tamiazzo ed Elena Lombardo sono arrivate quarta e quinta nella Destrezza. Doppietta anche nei maschietti grazie a Marco Giandoso, insieme a lui in evidenza i compagni Nicolò Zanforlin (secondo negli 800 e terzo nella Destrezza) e Gabriele Biasioli (bronzo negli 800 e quarto nella Destrezza).

 

 

Matilde Faccini ha vinto il bronzo nei 1000 Esordienti 1 con Gioia Tenan quarta; brave le Esordienti 2 nei 1200 con successo di Giorgia Fusetto, quarta Rebecca Faccini e settima Martina Ferraresi. Vittoria pure per Alessandro Dall’Occo negli Esordienti 2.
Passando alle gare su pista sopraelevata, Chiara Visentin ha vinto i due titoli nelle Ragazze (2 giri sprint e 1000 metri) con Sonia Crepaldi ottima seconda nella gara di fondo.

 

 

Nei Ragazzi doppietta d’oro di Filippo Santato con Emanuele Mantovanelli secondo nella sprint e terzo nei 1000 metri e bravi pure Alberto Ponzetto (quinto), Umberto Rossi (sesto) e Cristian Meneghello (settimo). Due bei successi di Vittoria Bertan nelle Allieve e pure di Giacomo Mazza nei maschi, con alle sue spalle Gabriele Maneghello (due volte secondo) e Leonardo Fantato (doppietta dio bronzo).

 

 

Giovanni Arzenton ha vinto i due titoli negli Juniores e lo stesso ha fatto Niccolò Passarini. Quindi le staffette Ragazzi-Allievi: con successo nelle femmine del terzetto Bertan-Crepaldi-Visentin e nei maschi di Fantato-Mazza-G. Meneghello davanti a A. Ponzetto-Rossi-C. Meneghello.

 

 


EXTRATIME by SS/La cover è per Federico Saccardin presidente Skating Club Rovigo che applaude …. la sua società nota dirigente storica.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo dai Bambini in attesa di gareggiare,
Quindi proponiamo l’evoluzione in gara della coppia di “Giovanisssimi 1” in gara, con a seguire quella di Greta Scalabrin e poi la corsa veloce dei “Grandi” targati Skating Club Rovigo.
Passaldo alle foto di gruppo in stand by proponiamo i “più giovani” con il tecnico Giada Giandoso, quindi in poker il tecnico Roberta Ponzetto insieme al successo nelle femmine del terzetto Bertan-Crepaldi-Visentin vincente staffetta femminile.

 

 

 

E dulcis in fundo in versione poster le due staffette Ragazzi-Allievi sul podio, applaudite by Federico Saccardin presidente come da …striscione Skating Club Rovigo a far da sfondo speciale.



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it