Campionati regionali estivi tra Villafranca, Montebelluna e Treviso/ ”Tre Bronzi” griffati Rovigonuoto, grazie a Gabriele Zancanaro (2) e Claudia Scodeggio


14/07/2012

Andare a podio è sempre una ‘bella soddisfazione’. Chiedere a Gabriele Zancanaro premiato con 2 bronzi, e chiedere a Claudia Scodeggio ‘sirena’ abituata al podio. Così delle loro performance, come degli altri atleti della Rovigonuoto impegnati nei campionati regionali estivi ( disputati nelle piscine di Villafranca, Montebelluno, Treviso) vi spiega tutto come sempre e come segue Paolo Sasso, il nostro puntuale fotoreporter in swimming.
Oltre a raccontarci le ‘prossime aspettative’ per i nuotatori della società rodigina.

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI E DI CATEGORIA (by Paolo Sasso, 13/07/12) / “Doppio Bronzo” per Gabriele Zancanaro (Assoluti e di Categoria), bronzo anche Claudia Scodeggio

<< Nelle piscine olimpiche  da 50 metri  del centro federale di Villafranca, Montebelluna e Treviso si sono conclusi i campionati regionali estivi assoluti e di categoria.
E la squadra della Rovigonuoto ha conquistato tre medaglie di bronzo un ottimo risultato che conferma il grande lavoro fatto dalla squadra e dai tecnici in questa stagione.
La scena ora passa agli esordienti A che dal 16 a 20 di luglio nelle piscine di Montebelluna, San Dona’ di Piave e Cittadella  disputeranno i campionati regionali estivi in vasca da 50 metri .
Il campione biancoazzurro GABRIELE ZANCANARO conferma la sua ritrovata forma e nei 1500   stile libero, la gara dei suoi più grandi successi , conquista la medaglia di bronzo nella classifica assoluta e la medaglia di bronzo nella classifica della categoria senior nuotando in 16’00’’15.
CLAUDIA SCODEGGIO torna sul podio regionale e nella categoria cadetti conquista la medaglia di bronzo nei 50 rana in 34’’63 , la campionessa poi sfiora il podio nella doppia distanza i 100 rana dove si classifica quarta in 1’16’’45.
Francesco Severi categoria ragazzi 22° nei 100 stile libero in 57’’59 e 23° nei 50 stile libero in 26’’38; Alberto Baldachini  categoria junior 18° nei 100 stile libero in 55’’96 e  17° nei 50 stile libero in 25’’68 ; Valeria Ballarin categoria ragazzi 31ª nei 200 stile libero in 2’22’’74.
La stagione della squadra assoluti prosegue: sono in programma altre gare in vasca lunga per consentire a chi non l’ha ancora fatto di staccare il tempo per i campionati italiani di categoria dei primi di agosto a Roma , appuntamento che chiuderà la stagione .

La  Rovigonuoto ha già programmato l’inizio della stagione 2012-2013, la 43ª della sua vita agonistica , la stagione inizierà il primo settembre; la squadra assoluti  inizierà con gli allenamenti al Polo natatorio nella vasca scoperta Maurizio Tosi, la squadra esordienti A e B invece dal primo  al sette di settembre sarà a Piani di Luzza  dove comincerà la preparazione per una stagione di nuovi importanti successi .
La  Rovigonuoto in questa stagione tra squadra assoluti, esordienti A e B , propaganda   e master contava 200 atleti e il lavoro svolto in profondità nella scuola nuoto porterà nella prossima stagione a superare questa cifra; un impegno davvero imponente per continuare a trovare nuovi talenti per il nuoto italiano nel generoso vivaio rodigino.>>


EXTRATIME by SS/ La cover è per Claudia Scodeggio, praticamente in tour over con Gabriele Zancanaro, stavolta in fotogallery.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it