Campionato interregionale di Free style Veneto-Friuli Venezia Giulia organizzato by Skating Club Rovigo/ Nel Roller Cross 2 titoli veneti con Gioia Tenan (Esordienti) e Chiara Visentin (Ragazze) + 2 bronzi con Sonia Crepaldi e Anna Brogiato


01/06/2016

Capacità e duttilità anche in emergenza hanno caratterizzato l’organizzazione a Rovigo del Campionato interregionale di Free style Veneto-Friuli Venezia Giulia.
Erano in palio i titoli di Roller Cross (uno splendido percorso ricavato tra piattaforma polivalente e sopraelevata con molte difficoltà da superare), Slide e High Jump.
Ed è stato un successo per lo Skating Club Rovigo, anche perché pur essendo un disciplina per certi versi ‘nuova’, la società del presidente Federico Saccardin ha addirittura conquistato 2 titoli veneti con Gioia Tenan (Esordienti) e Chiara Visentin (Ragazze) oltre a 2 bronzi con Sonia Crepaldi e Anna Brogiato.

Vien da dire quindi ‘un successo oltre le aspettative’, cioè quelle che traspaiano dal reportage by Paolo Ponzetti nell’Anteprima News, ma che certificano anche la qualità dello staff tecnico societario, considerando tutte le performance raccontate sempre by Paolo Ponzetti nella Main News che vi proponiamo peraltro corredata da fotogallery relativa.

ANTEPRIMA NEWS  ( by Paolo Ponzetti, mail 27.05.2016) / FREE STYLE AL PATTINODROMO DELLE ROSE ADRIATIC LNG : DOMANI IL CAMPIONATO INTERREGIONALE
A una settimana dall’emozionante inaugurazione il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG ospita una prima assoluta: il campionato interregionale di Free style.
Lo spettacolare appuntamento è per domani (domenica 29 maggio) con inizio alle 9.15 per vedere impegnati i migliori funambolici pattinatori di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Vario il programma perché saranno assegnati i titoli di Roller Cross (uno splendido percorso ricavato tra piattaforma polivalente e sopraelevata con molte difficoltà da superare), Slide e High Jump. Dopo una breve pausa pranzo le gare riprenderanno alle 14-14.30.

Anche lo Skating Club Rovigo, che con i corsi ad hoc (venerdì dalle 18,30) sta cercando di lanciare questa affascinante disciplina che tanto successo riscuote, sarà al via con ben quattro atleti: Gioia Tenan (Esordienti), Sonia Crepaldi e Chiara Visentin (Ragazze) e Anna Brogiato (Allieve).
L’ingresso al Pattinodromo delle Rose Adriatric LNG (quartiere Commenda a fianco del Palasport) sarà gratuito e avverrà da via Muratori. In caso di maltempo il campionato sarà effettuato nella pista coperta del pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 01.06.2016) / FREE STYLE SUPER AL DEBUTTO: DUE TITOLI REGIONALI E DUE MEDAGLIE PER LO SKATING CLUB ROVIGO
È mancato solo il sole al debutto in Polesine di una gara di Free Style, ma la prima manifestazione in città di questa affascinante disciplina è stata un successo.

Organizzato dallo Skating Club Rovigo negli ampi e splendidi spazi del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG all’ultimo momento il campionato interregionale Veneto-Friuli Venezia Giulia è stato dirottato nella pista coperta dell’impianto di via Malipiero.
Insieme ad atleti dagli 8 anni insù hanno gareggiato anche quattro splendide pattinatrici dello Skating Club Rovigo che hanno fatto bottino vincendo due titoli e altrettante medaglie di bronzo nella specialità del Roller Cross fatta da salti, slalom, sottopassi e passaggi tecnici e divertenti.

I titoli regionali sono stati conquistati da parte di Gioia Tenan (Esordienti) e Chiara Visentin (Ragazze) e i due bronzi da Sonia Crepaldi (Ragazze) e Anna Brogiato (Allieve), tutte molto emozionante e soddisfatte per essere state protagoniste di una gara disputata con un tifo da stadio e dove il fair-play e la gioia di pattinare l’hanno fatta da padrone.

Nel pomeriggio la manifestazione è continuata con gare di frenata (punteggio acquisito in base alla difficoltà e alla compostezza del gesto tecnico) e le spettacolari di jump (una sorta di salto in alto con l’ausilio di rampe) con in gara atleti delle province di Vicenza, Verona, Padova, Venezia e Pordenone.
Una manifestazione coinvolgente e da ripetere grazie anche agli ottimi rapporti dello Skating Club Rovigo con il responsabile regionale di settore, Claudio Ongarato.

Si ricorda che continuano i corsi (per maschi e femmine dai 4 anni in poi) al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG il lunedì, giovedì e sabato dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 18.30 alle 20 con l’emozionante attività di free style. Da metà giugno l’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia (Commenda, a fianco del Palasport) sarà aperto anche la sera per il pattinaggio libero, probabilmente il martedì-venerdì dalle 21 alle 23. Informazioni al 347-0013300 o sul sito www.skatingclubrovigo.it

EXTRATIME by SS/ Le prime tre immagini si riferiscono agli allenamenti al Pattinodromo delle rose.
Poi per quanto riguarda la fotogallery relativa ai Campionati Interregionali disputati nell’impianto ‘coperto’ di Via Malipiero, partiamo da Gioia Tenan ‘diplomata’ col titolo di Campione Veneto e poi in azione corsa tra i coni.

Stesso discorso per quanto riguarda Anna Brogiato, prima sul podio e poi in azione slalom tra i cinesini.
Infine ecco le medagliste Chiara Visentin e Sonia Crepaldi prima in corsa e poi sul podio post gara con Chiara winner al centro della scena e Sonia ottimo bronzo.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it