Campionato Lega Pro, esordio pari by Delta PT a Monza/ In Coppa Italia ok Guccione & Rovigo winner derby vs Adriese. In 1^ ok Union Vis


02/09/2013

Tutto nello spazio di 5 minuti, quelli di fine primo tempo. Vantaggio by delta PT con Baldrocco al 41’ pt e pareggio del Monza al 45’ con Zullo.
Ma quel che conta è che possiamo dire ‘buona la prima’ di CAMPIONATO in SERIE C – Lega Pro Seconda Divisione - per il team di mister Fabrizio Zuccarin per la gioia anche di patron Mario Visentini, del suo staff e di tutta la tifoseria by Delta del Po & Dintorni. Che poi Baldrocco abbia combinato un guaio, lasciando il Delta PT in dieci per i restanti 45 minuti della ripresa, beh mister Zuccarin questo non l’avrebbe voluto. Da notare che il Delta era senza bomber Enrico Gherardi e che Giacomo Marangon è entrato soltanto al 28’ st. Ma dicevamo … bene così, mentre ha tanti rammarichi la Spal di mister Rossi perché vinceva 3-1 fuori casa quando si è infortunato l’arbitro e … dovrà rigiocare la partita partendo dall’inizio.

Da segnalare che è iniziata anche al SERIE D, con l’Este che ha impattato, mentre la Clodiense ha perso. Ma di questo campionato ne parleremo più ampiamente dalla prossima puntata.

Intanto in attesa che tutti i CAMPIONATI , dall’Eccellenza alla Seconda categoria, sprintino in tutto il Veneto domenica prossima, per questa settimana facciamo reportage sulla Coppa Italia e sul Trofeo Regione Veneto.

In particolare va segnalato che in Coppa Italia c’è stato il derby allo stadio Gabrielli di Rovigo , con i locali di mr Ruggero Ricci bravi a rifilare un significativo 3-1 all’Adriese di mr Stefano Santi.
Onore e gloria a Giovanni Guccione e alla sua tripletta, anche perché ‘Guccio’ l’ho visto segnare anche l’anno scorso al Bettinazzi , sempre vs i granata di mr Santi e del presidente Scantamburlo.

 

 Tutto questo in ECCELLENZA, ricordando che a metà della settimana scorsa l’Adriese aveva vinto per 2-0 sull’Abano / reti di Furlanetto e Zanellato)., mentre il Rovigo Lpc era andato a impattare 0-0 in casa del Pozzonovo.

Giornata scoppiettante anche in PROMOZIONE, con l’Altpolesine di mr Sandro Tessarin winner per 2-0 sullo Scardovari ( reti di Visentini e Beozzo tutte nella ripresa. Invece il Loreo è andato a sbancare la Solesinese grazie a match winner Fabio Cazzadore.
Lo stesso bomber che la settimana prima aveva fatto doppietta significativa per il 5-0 del Loreo di mr Augusti vs Altopolesine ( doppietta anche di Mazzucco + chiusura finale di Ghezzo) . Da segnalare altresì’ che invece lo Scardovari del neo mr Stefano Bernardi aveva vinto 6-3 (doppietta di Sambo) sulla Solesinese.

Per quanto riguarda la PRIMA CATEGORIA, restando in territorio polesano,  segnaliamo innanzitutto ceh la Union Vis è già qualificata , perché domenica ha sbancato per 5-2 la Villanovese ( (tripletta Vertuani) e perché in settimana aveva già rifilato un secco 5-0 esterno alla Fiessese (doppietta Vertuani, ma anche Fiore + sigillo finale di Bonfante).
 E le altre? Domenica la Fiessese di mr Pietro Marzanati  ha vinto per 3-2 sulla Stientese di mr Tibaldo; peraltro la Stientese in settimana aveva perso in casa 1-2 vs la Villanovese.
Importante anche per il morale la vittoria della Tagliolese ‘linea verde’ di mr Gerico Milani per 1-0 sul Cavarzere( match winner Alex Bonato in zona cesarini); una Tagliolese che peraltro aveva perso per 3-2 in casa del Boara Pisani di mr Fabio Chiarion.
Positivo l’andamento in Coppa da parte del Papozze di mr Mantoan che questa domenica ha impattato 0-0 vs Boara Pisani, dopo che aveva vinto in settimana per 2-1 sul Cavarzere.

Più scoppiettante il TROFEO REGIONE VENETO della SECONDA CATEGORIA , dove il passaggio del turno sarà deciso dallo scontro finale tra le capoliste.
Tutto questo perché nel GIRONE 29 ieri tra Blucerchiati e San Vigilio è finita 0 – 0 mentre il Mediopolesine ha vinto 1-0 sulla Turchese. Tutto questo mentre in settimana c’erano stati questi risultati: san Vigilio – Medio Polesine 1 -0 e Turchese – Bliucerchiati 1-1.
Invece nel GIRONE 30 La Vittoriosa ha battuto 2-1 il Salara, mentre Badia – Canalbianco ACV è finita 1-3 (doppietta Toffalin). A completamento di quanto era successo con questi risultati in settimana: Canalbianco ACV – La Vittoriosa 5 -1 doppiette di Fasko e Sartori), poi Salara – Badia Polesine 1 – 1.

Poi nel GIRONE 31 c’è stata la significativa vittoria del Crespino Guarda vs Polesella per 5-1 (doppietta Giacomo Crepaldi) mentre il Frassinelle di mr Nasti ha superato per 4-3 il Canaro ( inutile la tripletta di De Falco) . Da segnalare che in settimana il Crespino Guarda di mr Fabbri aveva  sbancato Canaro per 5-2 così come Frassinelle aveva sbancato 2-1 il Polesella.
Nel GIRONE 32 ho visto il Boara Polesine di mr GP Zanaga ( doppietta di Cavallini) battere 3-1 il Grignano di mr Di Lena. Stesso risultato vittorioso del San Pio X sul Granzette. Anche qui ricordiamo che in settimana il San Pio X aveva sbancato Grignano per 1-0 mentre il Boara Polesine aveva vinto 2-1 sul Granzette.

Infine nel GIRONE 33 la polesana Pettorazza di mr Braggion ha sbancato l’AtleticoVilla per 3-1 , come peraltro il Bagnoli ha vinto sempre per 3-1 il derby padovano in casa della Virtus Agna. Tutto questo considerando che in settimana il Bagnoli aveva vinto 2-0 sull’Atletico Villa, mentre il Pettorazza aveva battuto 2-0 l’Agna, giusto per prenotare il passaggio al turno successivo.


APPENDICE News/ TUTTI I RISULTATI DELLA “SECONDA DIVISIONE” LEGA PRO/ GIRONE A/
Bassano Virtus – Rimini 3-2; Bra – Virtus Vecomp Vr 2-2; Castiglione – Real Vicenza 1-4; Mantova – Bellaria Igea M. 3 – 3; Monza – Delta Pt 1 – 1; Pergolettse – Alessandria 1 – 1; Renate – Spal SOSPESA; Santarcangelo – Forlì 1-2 ; Torres – Cuneo 1 -3.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il triplettista Giovanni Guccione in foto al centro della panchina del Rovigo Lpc 2012/13 , mentre in primo piano ho fotografato Pietro Vitiello medico sociale.
Per quanto riguarda la fotogallery  dico subito che ...mi manca il Porto Viro, sia perché la città di Porto Viro ha valenza internazionale, come da significativa certificazione ‘cartellonistica’ all’ingresso del paese/città ( sfondo chiesa di Donada) che sottolinea il gemellaggio con la città brasiliana di Florianopolis, sia perché la società ha un immemso patrimonio storico calcistico ( ecco infatti premiato il suo dirigente Tiengo ‘giacca azzurra’  da parte della Figc a Roma, presenti la triade Agnolin, Carraro e Abete).
Per quanto riguarda la giornata di domenica , convocato in mattinata by Andrea Bimbatti sono andato a vedere il derby rodigino tra Boara Polesine e Grignano, di cui vi propongo cinque-flash-cinque.
Dapprima l’entrata in campo dell’arbitro Tresoro di Este assieme ai capitani Tiberto/Boara e Tosini/Grignano; quindi il team Boara Polesine in maglia azzurra (tra il ds Lino Zanaga/sx e Andrea Bimbatti/dx) e il Grignano in maglia rossa.
A seguire un calcio di punizione by BoaraPolesine con da sx  Cavallini e Stefano Zanaga pronti alla battuta, attenti ad evitare il trio Grignano in barriera; infine mister GP Zanaga appoggiato al muro/spogliatoi e al centro tra due cronisti/intervistatori.

Per la cronaca queste le due formazioni TOP 11 come da tabellino.

BOARA POLESINE : Brondin (26’ st Pulin), Curzio, El Ouhabi, Tegani (32’ st Raminella), Tiberto, Aretusini, Zanaga E., Zanaga S. (15’ st Ivan), Aguiari, Cavallin, Aggio. All.: Zanaga
GRIGNANO: Bernardinello, Finotti (15’ st Nardo), Ferrari (26’ st Favaron), Osti, Callegaro (31’ st Milan), Tosini, Maragni, Munari (18’ st Pasquino), Vignato, Trevisan, Roma. A disp.: Antonioli, Frizzarin, Mossutto. All.: Di Lena

Dulcis in fundo la foto poster by studio televisivo Prima Free, dove ieri sera siamo partiti in “Anteprima” con la trasmissione Lunedì in campo” (digitale 116 e digitale satellitare 891) .
Con in piedi da sx Paolo Zoppelli, Gigi Patrian, Jacopo Magherini/ portiere ex Sambonifacese, Luc Crepaldi/Gazzettino; accosciati da sx papà Magherini, Sergio Sottovia, Salvatore Binatti.
Come a dire …quarto anno di trasmissione televisiva per il trio Gigi Patrian/ideatore , Sergio Sottovia/opinionista, Salvatore Binatti/conduttore.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it