Campionato Veneto di Motocross 2013 cat. Amatori MX1/ Straordinario “sigillo vittoria" a Porto Viro per Enrico Gianesella da Costa RO


28/10/2013

Conoscevo un Gianesella da Costa che era portiere nel Rovigo Calcio, adesso “the winner is” un altro Gianesella, sempre da Costa di Rovigo. Cioè Enrico Gianesella “Campione Veneto di Motocross categoria Amatori MX1 che per l’occasione viene giustamente onorato da Roberto Giannese che , come da seguente reportage, ci racconta la straordinaria stagione del “campione da Costa di Rovigo”.

PORTO VIRO & ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO VENETO DI MOTOCROSS 2013 ( by Roberto Giannese) / ENRICO GIANESELLA E’ IL “CAMPIONE 2013” NELLA CATEGORIA “AMATORI MX1”

<< Il Campionato che si è concluso ieri a Porto Viro. Il motociclista polesano aveva già messo in cassa forte il titolo con due gare di anticipo. La sua è stata una stagione in rimonta, già alla prima gara della stagione a Bergantino, infatti, dopo un ottimo piazzamento nelle prove cronometrate, era finito a terra a tre giri dal termine, procurandosi una brutta contusione alla caviglia destra. Nonostante ciò, sfoderando grinta e carattere, era riuscito a resistere e a concludere la gara al secondo posto.
L’infortunio alla caviglia ha compromesso anche la seconda gara di Enrico che è comunque riuscito a terminare con un altro secondo posto.

La sosta di due settimane del campionato, gli ha permesso di riprendere la forma fisica ottimale e da lì in poi è andato in crescendo e la sua costanza gli ha permesso di accumulare punti e di aumentare sempre più il vantaggio nei confronti del secondo in classifica.
Un vantaggio così notevole che nella prova disputatasi ad Ariano Polesine, il motociclista rodigino si è presentato al cancelletto di partenza con il titolo già in tasca con grande gioia da parte del suo team.

Quella gioia che aspettava di provare già la stagione scorsa quando il titolo gli era sfuggito nonostante una fantastica rimonta di oltre 50 punti.
La costanza e la passione gli hanno permesso dunque di raggiungere il traguardo tanto atteso e di dargli sicuramente la giusta carica per affrontare la prossima stagione agonistica.  >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per  Enrico Gianesella novello ‘dottore in motocross’ visto che è griffato col il mitico e beneaugurante numero “46” già di Valentino Rossi.
Poi nella fotogallery, come da reportage by R.G, ecco alcune sue evoluzioni sul campo, e come last photo Enrico Gianesella ‘visto da vicino’ dentro il casco.

 

Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it