”Campione a scuola 2013-14” presentato il ‘programma’ by Provincia di Rovigo/ Guest star “Quelli della Rugby Rovigo Delta" più Alberto Guerrini e Andrea Cappato


17/11/2013

Basta dire che parliamo della “Ottava Edizione” del progetto “Campione a Scuola”, quella che la Provincia di Rovigo sviluppa in tour nel Mondo della Scuola (fin dai tempi di Tiziana Virgili assessore allo sport inizio Terzo Millennio) per far conoscere da vicino i Campioni che , grazie alle loro imprese sportive, hanno dato lustro a tutto il Made in Polesine. Onore al merito quindi a Leonardo Raito assessore allo sport e al relativo Ufficio Sport della Provincia di Rovigo, in primis Fabiano Bovolenta e Roberto Giannese che da sempre ne attuano la realizzazione ‘mappando’ quel Pianeta Sport Made in Polesine da cui vengono estrapolati ogni anno quei Campioni che poi si raccontano in prima persona nel Mondo della Scuola tra gli studenti delle Medie.

 

 

Perciò , di questa Edizione 2013-14 appena presentata , vi proponiamo tout court quanto essenzialmente sottolineato nel reportage by Roberto Giannese, con relativo flash certificativo.
Fermo restando che per ogni tappa del tour vi proporremo poi specifico reportage, a partire dal primo incontro di Papozze dove Edoardo Lubian e Filippo Cecchetti, noti rugby player della Vea Femi Cz Rugby Rovigo. Sono stati i primi ‘Campioni’ che si sono raccontati ai giovani studenti.

 

 

MAIN NEWS ( by Roberto Giannese) / "PRESENTATO" BY PROVINCIA DI ROVIGO IL PROGETTO/PROGRAMMA  "UN CAMPIONE A SCUOLA 2013-14"

<< ROVIGO - Con i giocatori della Vea Femi Cz in vetta da domenica nel campionato nazionale di Eccellenza di rugby, parte venerdì 15 novembre dalla scuola media di Papozze “Un campione a scuola” la manifestazione promossa dall’assessorato allo Sport della Provincia per far incontrare studenti e atleti protagonisti polesani.
Ieri mattina (ndr, martedì 12.11.2013) a Palazzo Celio la presentazione dell’ottava edizione della rassegna “che ha avuto un continuo crescendo d’interesse” come ha ricordato l’assessore Leonardo Raito.

 

 

Con lui il delegato provinciale del Coni Marco Bonvento, il presidente del Panathlon di Adria Sandro Santin, Piero Reale ds della Vea Femi Cz Rugby Rovigo accompagnato da tre giocatori e due atleti: Alberto Guerrini, nuoto estremo e Andrea Cappato, kung fu wushu.
Da Bergantino a Porto Tolle sono 18 le scuole medie che saranno interessate dall’iniziativa con una ventina di atleti in rappresentanza di altrettante discipline, dalle più popolari alle più esclusive, da quelle di squadra a quelle singole.
D’acqua o di strada, a mani nude o coi guantoni, in un campo o in palestra su strada o in pista, l’ufficio Sport della Provincia “ha lavorato con capacità – come ha concluso l’assessore – per dare ai ragazzi occasioni d’incontro sempre più stimolanti”.>>

 

 

ECCO , OLTRE ALL’INCONTRO DI PAPOZZE, TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI/
Il 22 novembre ad Arquà con Andrea Cappato ed il 28 a Costa con Daniele Toffoli, varie discipline.
Poi il 5 dicembre a Ceregnano con Marcello Pavarin, ciclismo e nel 2014 il 6 febbraio Lorenzo Major, ancora varie discipline, dividersi fra Castelguglielmo e Fiesso.
Gli altri incontri sono attualmente in fase di programmazione.>>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il poker dei presentatori con da sx …., Leonardo Raito, Sandro Santin, Marco Bonvento.
Quindi in apertura di fotogallery il ‘grandangolo’ dedicato a tutti i presenti nella sala provinciale.

Poi il “Quattro + Una” targato Rugby Rovigo Delta con Silvia Stievano smile a destra. 

 


Poi in versione single la foto di Alberto Guerrini in maglietta e a seguire quella di Andrea Cappato ‘campione col pizzetto’ e in tuta.
Infine come dulcis in fundo la foto poster panoramica con tutti i ‘noti protagonisti’ del “Campione a Scuola 2013-14” , e con l’aggiunta di Pietro Reale ds Rugby Rovigo Delta, nel giorno della presentazione targata Provincia di Rovigo.


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it