‘Campioni & Società’ in piazza nello Sport Village 2018 by Coni Point Rovigo/ Con Galtarossa, Peruffo...


22/09/2018

Analisi e sintesi di una filosofia applicata allo Sport. Quella del  Coni Point Rovigo targato Lucio Taschin che valeva la pena di memorizzare per passare dalla News alla Story, per onorare ‘Campioni & Società’ dello Sport made in Polesine  che non solo si sono messi in mostra in Piazza Vittorio a Rovigo, ma soprattutto hanno rappresentato il Mondo Sport.
Anche per questo , per onorare le tre giornate di “Sport Village 2018” in versione ‘uno e trino’ ve le proponiamo in questa rubrica “Polesani nel Mondo” giusto per onorare i tanti noti Personaggi che sono di casa qui su www.polesinesport.it anche con le loro Storie di Sport, perché sono già stati ambasciatori griffati Polesine in the world.
Insomma, più che uno  spezzatino , meglio un ‘testo unico’ , perché ‘insieme’ tutti i Protagonisti dello “Sport Village 2018”  hanno cantato la stessa ‘canzone’ del Coni Point Rovigo , per una manifestazione che peraltro ha proposto speciali focus sul ‘valore dello Sport’ portando tra i ragazzi di oggi e gli adulti di domani’ anche le esperienze sportive raccontate direttamente da Marco Peruffo e Rossano Galtarossa, guest star ma soprattutto testimoni di vita sportiva.

 

 

 

Anche per questo in Appendice alle specifiche News eventi proponiamo una specifica Flash Story sia su Peruffo (cofondatore di A.D.I.Q. - Diabetici in Quota) e primo alpinista italiano con diabete a raggiungere quota 8.000 metri sul Cho Oyu, tra Cina e Nepal) e sia Galtarossa che nel Canottaggio ha partecipato a ben 6 Olimpiadi (5 volte sul podio tra Barcellona 1992; Atlanta 1996; Sydney 2000; Atene 2004; Pechino 2008 + Londra 2012 come Riserva).

A questo punto , rimandandovi all’Extratime , per ulteriori flash a commento anche della ampia fotogallery coi tanti personaggi noti protagonisti nello “Sport Village” by Coni Point Rovigo , in piazza col Delegato provinciale Lucio Taschin, vi proponiamo il completo ed esaustivo reportage trasmesso by Paolo Romagnolo – addetto stampa del Coni Rovigo – con la sua ormai collaudata esperienza di storico cronista de Il Gazzettino maturata on the road a carattere interdisciplinare.

 

 

 

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Romagnolo , Rovigo 19.09.2018) / SI ALZA IL SIPARIO SULLA PRIMA EDIZIONE DI “SPORT VILLAGE”.  DOMANI E VENERDI’ LE SOCIETA’ POLESANE SI PRESENTERANNO IN PIAZZA IN COMPAGNIA DI CAMPIONI DELLO SPORT.

Si alza il sipario su Sport Village! Domani si apre la prima edizione del nuovo evento proposto dal Coni Point di Rovigo con la collaborazione del Comune di Rovigo e dell’Ufficio scolastico provinciale. Due giorni di sport e divertimento nel cuore della città per regalare ad alcune delle più importanti società sportive del Polesine la possibilità di presentarsi in grande stile in un contesto unico come piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.

Si inizia giovedì 20 settembre, con la prima “invasione” del liston nel corso del pomeriggio. A partire dalle 17 la piazza si riempirà di gazebo e aree gioco per ospitare le attività di promozione e le esibizioni di una decina di realtà sportive locali. Ci saranno i banchetti delle Sezioni rodigine degli arbitri di pallavolo e rugby. Quello del Comitato italiano paralimpico. E poi le zone predisposte per le dimostrazioni dei piccoli atleti dello Skating Club Rovigo, dei giovani del Baseball Softball Club Rovigo e delle Under della Rhodigium Basket.

 

 

 

Dalle 18 sul palco di piazza Vittorio Emanuele II salirà Marco Peruffo, cofondatore di A.D.I.Q. (Alpinisti Diabetici in Quota) e primo (e finora unico) alpinista italiano con diabete a raggiungere quota 8.000 metri (il Cho Oyu, tra Cina e Nepal); con il gradito ospite di giornata, invitato dal Panathlon Club di Rovigo nell’ambito della prima edizione di “Dolce–mente”, si parlerà di sport e diabete, un dibattito interessante per comprendere che lo sport, anche ad alti livelli, è davvero alla portata di tutti. Seguiranno, dalle 19, le presentazioni di tutte le società sportive, sia quelle presenti in piazza con le loro attività, sia altre che hanno aderito in massa all’evento del Coni Point di Rovigo per raccogliere l’applauso della città prima del via alle nuove stagioni.

Venerdì 21 settembre il programma verrà replicato ma in gran parte cambieranno i protagonisti. Ai gazebo dei direttori di gara del volley e della palla ovale e al banchetto del Cip, si affiancheranno in piazza Vittorio Emanuele II le postazioni della Ritmica Gimnasia, che con le proprie atlete darà vita ad alcune emozionanti esibizioni, e della Pugilistica Rodigina, che con i suoi allievi sarà impegnata in un allenamento pubblico per far apprezzare a tutti i segreti della noble art. Uno spazio sarà riservato anche alla società Area Sport Rovigo.

 

 

 

 

L’ospite della seconda serata sarà il campione olimpico di canottaggio Rossano Galtarossa, fuoriclasse azzurro oro a Sidney 2000 e a podio in altre tre edizioni dei Giochi Olimpici: dalle 18.45 racconterà alla piazza il suo percorso sportivo e accoglierà sul palco tanti atleti e squadre di altre società sportive arrivate in centro storico per la presentazione ufficiale.

In entrambe le giornate, giovedì 20 e venerdì 21, Sport Village prevede anche due ampie finestre dedicate alle scuole. Al mattino le classi seconde e terze di alcune scuole primarie rodigine riempiranno il campo di atletica “Tullio Biscuola”, e i vicini pattinodromo e palestra di scherma per provare più di dieci discipline sportive con la collaborazione dei qualificati tecnici delle federazioni e società sportive della città.

 

 

 

PRIMA GIORNATA ( di Paolo Romagnolo, mail Rovigo, 20.09.2018 ) / LA PRIMA GIORNATA DI “SPORT VILLAGE” ANIMA IL CENTRO STORICO. SOCIETA’ SPORTIVE IN VETRINA GRAZIE AL CONI POINT DI ROVIGO. E DOMANI SI REPLICA CON ROSSANO GALTAROSSA

Tanto divertimento e tante emozioni per la prima giornata di Sport Village. L’evento, organizzato dal Coni Point di Rovigo con la collaborazione del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Scolastico provinciale, ha preso il via oggi, giovedì 20 settembre, facendo subito il pieno di consensi e partecipazione. Tante le società sportive polesane che hanno scelto la vetrina a cinque cerchi di piazza Vittorio Emanuele II per presentare i propri atleti e le proprie squadre prima del via alle stagioni agonistiche.

Il via alle 17 con l’allestimento dei tanti gazebo e banchetti promozionali sul “liston”. Ha risposto “presente” all’invito del Coni Point di Rovigo lo Skating Club di Rovigo, che ha portato in centro storico i sui giovani atleti per dar vita a un avvincente allenamento all’ombra di Palazzo Roverella.
C’era anche il Baseball Softball Club Rovigo, impegnato con alcuni giocatori del suo vivaio in una animata dimostrazione del batti e corri.

 

 

 

Grande divertimento anche nell’area allestita dal Rhodigium Basket, che ha dato la possibilità ai suoi tesserati e ai tanti giovani di passaggio di cimentarsi in tiri liberi nell’inconsueta e suggestiva palestra di piazza Vittorio Emanuele II.
Con grande piacere il Coni Point di Rovigo ha accolto nel suo Sport Village anche le Sezioni rodigine degli arbitri di volley e rugby, che attraverso i loro banchetti hanno cercato di incuriosire i giovani nella speranza di accogliere presto nel loro team nuove leve da introdurre alla direzione di gare sotto rete o tra i pali.

 

 

 

Dalle 18 Sport Village ha vissuto il suo momento educativo e divulgativo. Il Panathlon Club di Rovigo ha proposto sul palco di piazza Vittorio Emanuele II un interessante incontro dedicato al tema “Sport, attività fisica e diabete”, inserito nella prima edizione di “Dolce-mente. Un approccio ragionato all’universo diabete”.
Introdotti dal presidente del Panathlon Club Rovigo, Giampaolo Milan, sono intervenuti il dottor Francesco Mollo (Responsabile del reparto Diabetologia di Rovigo), la dottoressa Paola Pavan (Dirigente medico Sos Medicina dello Sport dell’Aulss 5 Rovigo), alcuni rappresentanti del gruppo Passione nordic walking di Rovigo e la Polisportiva Marzana Granzette, che ha illustrato il suo programma di attività fisica.

 

 

 

Poi il microfono è passato a Marco Peruffo, cofondatore di A.D.I.Q. (Alpinisti Diabetici in Quota) e gradito ospite del Panathlon Club Rovigo e di Sport Village. Con lui si è parlato di sport e diabete attraverso il racconto delle sue imprese, che l’hanno portato anche oltre gli 8.000 metri (il Cho Oyu, tra Cina e Nepal), primo italiano diabetico a riuscirci. 

Poi i riflettori si sono accesi sulle società sportive. “L’idea che sta dietro a Sport Village è molto semplice – ha spiegato il delegato del Coni Point di Rovigo, Lucio Taschin – Presentando le nostre società sportive nel cuore della città vogliamo spingere tutti i ragazzi ad avvicinarsi allo sport. Convincete i vostri genitori a portarvi a provare quante più discipline possibile”.

Un messaggio cui si è unito l’assessore allo sport del Comune di Rovigo, Andrea Bimbatti. “Grazie al Coni Point di Rovigo e a tutti i volontari che ogni giorno danno linfa allo sport rodigino – ha sottolineato - Rovigo ha un’offerta sportiva molto ampia. Il nostro compito è diffondere al massimo tutte le discipline e migliorare l’impiantistica sportiva. Ci sono strutture potenzialmente eccellenti che però necessitano di lavori; molti sono già iniziati, altri partiranno a breve”.

 

 

 

Palco letteralmente invaso dal Rhodigium Basket, che ha aperto la carrellata portando sul palco la Serie B femminile, la Promozione femminile, le Under 16 maschile e femminile, le Under 14 maschile e femminile e le Under 13 maschile e femminile. A dar ritmo alle presentazioni Caterina Zanirato, che ha poi chiamato in passerella la Serie B femminile del Gs Fruvit, il cui staff tecnico e dirigenziale ha dato appuntamento ai tifosi rodigini al Palazzetto dello Sport di Rovigo per le partite casalinghe delle giallonere.
Applausi anche per il Centro Scherma Rovigo che ha presentato alcuni sei suoi atleti più promettenti, accompagnato dalla presidente Maddalena Zanetti.

 

 

 

Nutrita la rappresentanza del Baseball Softball Club Rovigo, reduce dal successo della “Baseball Night” e da una stagione che ha portato ben quattro squadre giovanili ai playoff nazionali: a introdurre i giovani rossoblù il presidente Alessandro Boniolo.
Riconoscimento speciale per il Comitato Italiano Paralimpico, rappresentato da Remo Zanellato.
Dopo un pomeriggio di promozione all’ombra del proprio gazebo, anche la Sezione rodigina degli arbitri di Rovigo è salita sul palco per ritirare la targa ricordo del Coni Point di Rovigo.
Riconoscimento anche per lo Skating Club Rovigo, che ha animato il pomeriggio col suo vivaio.
Vetrina finale per il Csi Rovigo, reduce dalla bella esperienza nel carcere di Rovigo che ha permesso a molti detenuti di fare sport; nell’occasione è stata presentata anche la nuova squadra della Polizia penitenziaria che parteciperà al campionato provinciale csi di calcio a 5.

 

 

 

Sport Village si era aperto in mattinata con un’intensa attività promozionale al campo di atletica “Tullio Biscuola”, al pattinodromo adiacente e nella palestra di scherma: undici società hanno fatto provare le rispettive discipline ad alunni delle scuole primarie rodigine. Un programma che si ripeterà domani mattina, 21 settembre, con tanti nuovi piccoli protagonisti. Grande attesa anche per la seconda parentesi in piazza che dalle 17 porterà sul “liston” altre società sportive e soprattutto Rossano Galtarossa, campione olimpico di canottaggio che racconterà ai tanti giovani la sua storia di sport.

 

 

 

APPENDICE STORY – PRIMA MAIN NEWS ( Note by Mass Media #) / MARCO PERUFFO STORY (cofondatore di A.D.I.Q.  - Alpinisti Diabetici in Quota) –

FIRST NOTE( di Giulia Gaiardoni, by www.adventureawards.it , 5 gennaio 2014 )
Marco Peruffo, 45 anni,  convive con Sara e con i due figli: Enrico e Matteo. Alpinista per passione da 25 anni e da 15 si dedica anche alla salite in alta ed altissima quota. Persona con diabete di tipo 1 insulino trattato dall’età di 10 anni e co-fondatore di A.D.I.Q.-Alpinisti Diabetici in Quota: primo (e finora unico) alpinista italiano con diabete a raggiungere un 8000 (il Cho Oyu) by fair means.

Da un decennio tramite A.D.I.Q. promuove l’escursionismo e l’alpinismo tra le persone con diabete attraverso l’empirismo scientifico acquisito nei viaggi sulle Alte Terre. E’ riuscito qualche volta a sovvertire falsi luoghi comuni e pregiudizi sulle attività consentite a pazienti affetti da una malattia cronica degenerativa come il diabete, un’azione ed un progetto di vita supportato dalla collaborazione di qualche illuminato ed eterodosso medico diabetologo e medico fisiologo.

L’impresa di cui è più fiero sono le centinaia di ragazzi adolescenti che ha incontrato, seguito e accompagnato in montagna.

 

 

 

SECOND NOTE ( by www.varesenews, 5 novembre 2008) / MARCO PERUFFO SI RACCONTA ALLA FESTA DEL CAI AL CLUB ALPINO DI BUSTO ARSIZIO
Venerdì 7 novembre  2008 alle ore 21 presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari in viale Cadorna 10,  il Club Alpino Italiano sezione di Busto Arsizio organizza un incontro con l’alpinista vicentino Marco Peruffo.  Nel corso della manifestazione, dal titolo “Alpinismo d’alta quota tra medicina e passione” saranno proiettati due filmati relativi a due sue imprese: la salita dell’Alma Dablam  in Himalaya e la traversata delle Isole Svalbard con sci e slitte compiuta in completa autonomia assieme a Mattia Tanza che sarà presente alla serata. Marco Peruffo  è riuscito a superare le difficoltà derivanti dalla malattia del diabete di cui soffre fin da ragazzo  e praticare attività di alto livello alpinistico,  a testimonianza di una grande  passione per la montagna. La serata sarà a sostegno della Associazione degli Alpinisti Diabetici In Quota (ADIQ) di cui fanno parte i due relatori.

 

 

 

SECONDA GIORNATA ( di Paolo Romagnolo, mail Rovigo, 21.09.2018 ) / IL CAMPIONE OLIMPICO ROSSANO GALTAROSSA SI RACCONTA AI GIOVANI SPORTIVI RODIGINI NELLA SECONDA SERATA DI “SPORT VILLAGE”

Ancora un’invasione di sport nel salotto buono della città. Con una seconda giornata di esibizioni e presentazioni in piazza Vittorio Emanuele II, questa sera, venerdì 21 settembre, si è chiusa tra gli applausi la prima edizione di Sport Village, evento organizzato dal Coni Point di Rovigo, con la collaborazione del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Scolastico provinciale. Dopo la carrellata della prima giornata, il palco allestito di fronte a Palazzo Nodari ha ospitato un altro nutrito gruppo di realtà locali, che hanno scelto la manifestazione del Coni Point di Rovigo per mettere in mostra i propri talenti.

 

 

 

A far da traino alla passerella, le attività dimostrative proposte sul “liston”. Applausi e occhi sgranati per le splendide ragazze di Ritmica Gimnasia che hanno regalato alla piazza oltre un’ora di esibizioni davvero emozionanti che hanno coinvolto atlete di ogni età. 
Molto apprezzato anche l’allenamento organizzato dalla Pugilistica Rodigina, che ha portato nello Sport Village un piccolo ring letteralmente invaso da tanti bambini che si sono affidati ai tesserati della società per imparare i primi rudimenti della noble art. Presenti, come nella prima giornata, anche il gazebo del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e delle Sezioni arbitri del volley e del rugby, oltre al banchetto di AreaSport Rovigo.

 

 

 

Alle 18.45 tutti gli sguardi si sono rivolti al palco per il caloroso saluto al grande ospite di giornata: Rossano Galtarossa. A dare il benvenuto al campione olimpico di canottaggio, il delegato provinciale del Coni Point di Rovigo, Lucio Taschin. Grazie alle domande di Caterina Zanirato il fuoriclasse del remo azzurro si è raccontato di fronte ai giovani sportivi. “Con il mio sport non è stato amore a prima vista, ho iniziato il canottaggio solo per prepararmi alla pallacanestro – ha svelato – E’ uno sport completo, che consente di gareggiare sia singolarmente che in gruppo”.
Il suo palmares parla di quattro podi olimpici in quattro edizioni diverse dei Giochi, tra cui spicca l’oro di Sidney 2000. “Per preparare un’Olimpiade mi sono allenato anche 15 volte a settimana. Alla prima è arrivato subito un bronzo. Dopo l’oro in quella successiva ho pensato di smettere, ma l’idea di rivivere quelle emozioni mi ha riportato in barca e cambiando specialità  ho conquistato un altro bronzo”, ha raccontato Galtarossa.

 

 

 


Il poker a Pechino. “Il fuoco agonistico era ancora acceso e da quell’Olimpiade sono tornato con un argento, il metallo che ancora mi mancava – ha aggiunto – Ora cerco di dare una mano a chi pratica questo sport stando dall’altro lato, quello dirigenziale e organizzativo”.
Dal campione olimpico anche complimenti sinceri al Coni Point di Rovigo per la prima edizione di Sport Village. “Eventi del genere sono importantissimi, soprattutto in questo periodo dell’anno – ha sottolineato Galtarossa – Consentono a chi non ha ancora le idee chiare di scegliere lo sport giusto e aiutano chi invece pratica già una disciplina a scoprirne tante altre interessanti”.

 

 

 

Galtarossa è stato poi raggiunto dall’assessore allo sport del Comune di Rovigo, Andrea Bimbatti, col quale si è alternato nella presentazione delle società protagoniste della serata. Subito sul palco la Pugilistica Rodigina dei maestri Cristiano Castellacci e Carlo Brancalion. Poi l’ampia finestra dedicata alla pallavolo: dopo la consegna della targa ricordo alla Sezione rodigina degli arbitri di volley, hanno raccolto l’applauso della piazza la Serie C femminile dell’Asd Gs Volpe, la Prima divisione femminile della Polisportiva San Pio X, la Serie C femminile, l’Under 14, l’Under 12 e il settore minivolley della Nuova Rovigo Volley e, infine, i ragazzi della Serie D della Pallavolo Occhiobello.
Ritmica Gimnasia ha presentato tutte le sue ragazze: dalla squadra Gold Allieve alle squadre Gold Junior/Senior A e Senior B, fino alla formazione Silver. In chiusura foto di gruppo di tutte le società. Il modo migliore per mettere il sigillo su una prima edizione di Sport Village davvero riuscita.

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY /( by wikipedia) /  GALTAROSSA ROSSANO  STORY ( Quattro Olimpiadi e 4 podi olimpici in sequenza: Sydney 2000, Rio Br,
Podi olimpici in - …

Rossano Galtarossa (Padova, 6 luglio 1972) un canottiere italiano, tra i pochi atleti italiani di sempre ad essere riuscito ad andare a podio in quattro edizioni dei Giochi olimpici.
Carriera[modifica | modifica wikitesto]
Con la stagione agonistica 2004 ha vestito per 16 anni consecutivi in maglia azzurra, partecipando a 5 edizioni dei Giochi Olimpici (attualmente è l'unico atleta padovano ad esserci riuscito): Barcellona '92 - terzo, Atlanta '96 - quarto, Sydney 2000 - primo, Atene 2004 - terzo, Pechino 2008 - secondo e gareggiando anche in 12 campionati mondiali, guadagnando il podio ben 10 volte: 5 medaglie d'oro, 2 d'argento e 3 di bronzo. Nel 2004, gareggiando nel doppio con Alessio Sartori, ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità.

 

 

 

Dopo una pausa agonistica (di quasi 2 anni) che non ha visto Rossano gareggiare a livello internazionale, ma solo a livello nazionale, nel settembre 2006 è stato ufficializzato il suo rientro all'agonismo di vertice; nella stagione 2007, rientrato nella squadra nazionale, ha riconquistato il posto sul 4 di coppia azzurro, giungendo secondo nella prova di Coppa del Mondo di Linz e quarto ai Campionati Mondiali di Monaco (con Simone Raineri, Federico Gattinoni e Luca Ghezzi), piazzamento valido come qualificazione per le Olimpiadi di Pechino 2008.
Dal 2001 è passato al doppio. In questa specialità ha ottenuto finora due bronzi e un argento a livello mondiale, e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 con Alessio Sartori. Campione italiano nella specialità del singolo categoria senior per 5 anni consecutivi (dal 2000 al 2004) come nessun altro atleta negli ultimi 90 anni. Come componente del quattro di coppia azzurro, ha vinto quattro titoli mondiali, un bronzo alle Olimpiadi di Barcellona 1992 con Filippo Soffici, Alessandro Corona e Gianluca Farina, l'oro a Sydney 2000 con Agostino Abbagnale, Simone Raineri e Alessio Sartori e l'argento a Pechino 2008 con Simone Raineri, Simone Venier e Luca Agamennoni.

 

 

 



PALMARES
Campionati italiani
14 vittorie, dal 1988 al 2004
campione d'Italia singolo 2007

GIOCHI OLIMPICI
Barcellona 1992; 4 di coppia, 3°
Atlanta 1996; 4 di coppia, 4°
Sydney 2000; 4 di coppia, 1°
Atene 2004; Doppio, 3°
Pechino 2008; 4 di coppia, 2°
Londra 2012; Riserva

 

 

 

CAMPIONATI MONDIALI DI CANOTTAGGIO
1993; 4 di coppia, 3°
1994; 4 di coppia, 1°
1995; 4 di coppia, 1°
1997; 4 di coppia, 1°
1998 - Colonia: 4 di coppia, 1°
1999; 4 di coppia, 7°
2001 - Lucerna: doppio, 3°
2002 - Siviglia: 4 di coppia, 3°
2003; doppio, 2°
2007; 4 di coppia, 4°

Campionati del mondo juniores
1989; singolo, 2°
1990; doppio, 1°

ONORIFICENZE/
Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana
— Roma, 3 ottobre 2000. Di iniziativa del Presidente della Repubblica.[1]

Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana
— Roma, 1º settembre 2008. Di iniziativa del Presidente della Repubblica.[2]

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover tutto il rosa baby della manifestazione Sport Village 2018 by Coni Point Rovigo del pres Lucio Taschin in piazza for All Sports made in Polesine..
Quindi in apertura di fotogallery partiamo proponendovi ...young team Baseball in maglia blu con sfondo Re Vittorio e Municipio.

 

 

 

A seguire  ...young team Skating Rovigo e poi il gazebo ‘Arbitri Rugby’, quindi due immagini dal podio con al microfono Patrizia Borile (assessore alle politiche sociali) in sestetto insieme ai relatori del convegno, con da sx dottor Mollo e l’alpinista Marco Peruffo e 3 rappresentanti delle Associazioni; lo stesso Mollo e Peruffo che poi vi proponiamo in tandem.

Passando alle varie attività sportive partiamo dal palco con la foto poster baby Rhodigium Basket ( magliette rosse), con a seguire sul palco la Gs Fruvit rappresentata da Paolo Avezzù vicepresidente , al centro e al microfono tra Taschin, Bimbatti e la speaker Caterina Zanirato.

Seduti in piazza Vittorio proponiamo in prima fila seduti i baby Baseball Rovigo ( maglietta blu) con in scia in maglietta rossa i baby sportivi della Rhodigium basket.
Per onorare il Centro Scherma Rovigo ecco sul palco la presidente Maddalena Zanetti ( con gli occhiali) tra gli atri dirigenti.

Stesso discorso vale per il presidente Alessandro Boniolo ( signore coi baffi) trai suoi atleti ‘blu’ del Baseball Softball Rovigo s
Quindi in quartetto sul palco da sx Taschin, Bimbatti, arbitro rugby, Caterina Zanirato.

 

A seguire in promozione CSI il suo presidente Denti & staff ( da Cattozzi a Boreggio a dx con maglia n.7), quindi tutti i noti relatori al convegno su Sport & Diabete, premiati con gagliardetto Panathlon Rovigo dal suo presidente dr. Milan ( sul palco anche Taschin e Bimbatti) .

 

A questo punto passiamo alla SECONDA GIORNATA dello ‘SPORT VILLAGE’ , partendo dal red carpet proponendovi due immagini-esercitazioni ballerine-danza, mentre dalla zona –ring vi proponiamo tre immagini di pugilato soft con i noti maestri e baby con sfondo Municipio.

 

E dopo un flash alla ginnastica ritmica ( vedi ballerina con cerchio ) ecco il gazebo Areasport -kickboxing, tornando ancora alle esibizioni del balletto-ballerine sotto il monumento di Re Vittorio.
Quindi onoriamo superospite Rossano Galtarossa, prima sul palco con Taschin, Bimbatti e ‘trio-blu’ arbitri Fipav, poi intervistato da Caterina Zanirato e infine in trio premiato tra Taschin e Bimbatti.

 

A questo punto onoriamo in sequenza tutte le altre società sportive presenti e in versione poster panoramico, che peraltro non hanno bisogno di specifiche didascalie perché certificate dalle scritte sulle ‘slide’ di presentazione che fanno da sfondo.
Come peraltro alla foto finalissima targata ‘Sport Village’ con tutti i ‘Campioni & Società’  che sono stati protagonisti in Piazza Vittorio nell’evento organizzato by Coni Point Rovigo e …pro Polesani in the world.

 

Che peraltro anche noi ringraziamo perché è anche grazie alle loro performance Sport & Life raccontati in specifici Personaggi Story  che questo sito www.polesinesport.it by Sergio Sottovia & Friends ha già avuto oltre 600_mila contatti ( vedi certificazione di questi giorni) .

 

 

E che sta tagliando il traguardo dl Milione di pagine viste, ovviamente soprattutto in the world, visto che le Storie non sono soltanto sui Polesani ma …Internationals Story e oltre lo Sport.

Paolo Romagnolo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it