Carnevale “Mamme & Baby” 2016 a Castelnovo Bariano nel segno della Pro Loco by presidente Francesco Lazzarini/ Tra serata danzante con orchestra Las Vegas e veglioncino per bambini col mago Svalvolino …


10/02/2016

Visto da vicino, il carnevale di Castelnovo Bariano è prototipo ...anche per la scrittura. Praticamente quasi un exit-poll il reportage by Franco Rizzi, cantastorie dell'Enclave altopolesano. Ma oltremodo simpatico e 'mirato' visto che gli intervistati sono le Mamme che hanno 'vissuto' direttamente il Carnevale 'proposto' by Pro Loco del presidente Francesco Lazzarini & Staff. Insomma , un pezzo da giornalismo on the road, quello written by Franco Rizzi, di quelli 'immortale'. Cambia la metodologia coi tempi contemporanei, ma Rizzi-Prof è sempre moderno e sempre on the road in viaggio 'intorno all'uomo'...quotidiano.
Come dimostra la Main News che vi proponiamo con le simpatiche e significative ‘virgolette’ altopolesane


MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 08.02.2016) / CASTELNOVO BARIANO-MAMME E BABY TRIONFANO A CARNEVALE
Il primo week end di febbraio ha visto all’Indipendenza la rinnovata Pro Loco  già  operativa tramite il sostegno comunale, come ci dice il presidente Francesco Lazzarini e ciò nel segno del carnevale. “Sabato sera 6 febbraio la serata danzante mensile ha visto la bella esibizione dell’orchestra Las Vegas, sei musicisti e una voce solista veramente apprezzati un po’ da tutti i presenti. Domenica pomeriggio 7/2 il veglioncino per bambini e ragazzi con tante novità e il teatro pieno. Siamo contenti che il nostro lavoro venga apprezzato”.

Il sindaco Massimo Biancardi non manca mai a simili appuntamenti socializzanti tanto che “i bambini sono stati protagonisti carnevaleschi, erano in tanti in costumi originali, una bella festa paesana. Bravi i volontari Pro Loco e un grazie a tutti i partecipanti anche da fuori”.

Il mago Svalvolino ha esaltato la festa tra mamme felici e figli assoluti protagonisti nel divertimento: musica, coriandoli, tavola calda, lotteria, scherzi, socializzazione a vario titolo. In merito abbiamo sentito alcune mamme.
La castelnovese Shana Genova ha osservato che “i miei figli si sono veramente divertiti!  Sofia, 5 anni, era vestita da principessa nel bosco, mentre il fratelli Giovanni, 2, ha furoreggiato travisato da Spiderman”.
Michela Prandini ha aggiunto questo: “Mia figlia Diana, 7 anni, stava bene mascherata da odalisca ed ha passato un pomeriggio indimenticabile”.

Silvia Stefanoni ha voluto sottolineare che “quest’edizione 2016 è stata organizzata meglio della 2015 e il mio Gabriele si è veramente divertito”.
Monica Barbieri, residente a Calto ma farmacista qui ha rilevato di “non essere mai mancata con il marito e i nostri due figli ed anche stavolta tutto si è svolto per il meglio”.

Il presidente Francesco Lazzarini dà appuntamento a tutti, sempre all’Indipendenza, per la festa della donna “sabato 5 marzo p.v. a partire dalle 20.30. Mattatore della serata il noto showman ferrarese Andrea Poltronieri e …per la cena si prega di prenotare entro giovedì 3 marzo al 331 364 45 55)”.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery by Castelnovo Bariano le 'tautologiche' immagini by Carnevale "Mamme e Baby" che viaggiano on the road e che ( visto il noto sindaco Massimo Biancardi e l'evidente Mago Svalvolino...) stavolta non hanno bisogno di speciali didascalie a supporto.


Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it