Casalserugo & Team Cup Veneto/ Doppio argento Olimpica Skaters RO by 4 Ladies e Quartetto Baby


17/05/2016

Per la Olimpica Skaters Rovigo parla la classifica meritata nella prestigiosa manifestazione “Tem Vup Veneto 2016” svoltasi ad Albignasego.
Vale a dire 7° posto su 52 società partecipanti , nonché 4° posto nella speciale classifica denominata "AICS CUP PADOVA", giunta anch'essa alla quinta edizione.
Ma per saperne di più su tutte le performance by portacolori L’OLIMPICA  SKATERS ROVIGO basta leggere il seguente completo reportage trasmessoci da Carlo Tommasi, anche perché da presidente giustamente orgoglioso delle sue ‘ragazze artistiche’ ci racconta risultati gara per gara con relativa fotogallery.

MAIN NEWS ( by Carlo Tommasi, mail Rovigo 17.05.2016)/ DUE MEDAGLIE D’ARGENTO ED UN PRESTIGIOSO  7°  POSTO PER L’OLIMPICA  SKATERS ALLA V EDIZIONE DELLA TEAM CUP VENETO
Domenica 8 maggio 2015 si è svolta a Casalserugo (Pd), la quinta edizione della TEAM CUP VENETO, uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito del pattinaggio artistico in Veneto, dove si sono esibiti nelle diverse categorie Quartetti e Gruppi nella specialità spettacolo.
L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di oltre ottanta  gruppi,  con la presenza di ben 52 società di pattinaggio artistico del Veneto.
L’Olimpica Skaters ha schierato in pista i due quartetti “Olimpica Ladies” e “Olimpica Baby”, allenati da Erika Bizzaro, ed il gruppo spettacolo “Olimpica Team”, allenato da Silvia Ferro.

Il quartetto Olimpica Ladies composto dalle atlete Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga hanno conquistato un’importantissima medaglia d’argento nella categoria “Quartetti”, massima categoria Senior a livello federale, realizzando un punteggio pari a quello ottenuto dal gruppo posizionatosi alla prima posizione.
Le ragazze si sono confrontate con i più importanti quartetti della regione Veneto, regione che si impone a livello nazionale in questa specialità del pattinaggio artistico grazie all’elevato livello di preparazione.
Le atlete hanno proposto il loro disco di gara “Tango”, ricco di difficoltà, esibendosi con stile, passione, sentimento e sensualità, raccogliendo il consenso della giuria e del pubblico presente al Palasport. 
Medaglia d’argento anche per le giovanissime atlete del Quartetto Olimpica Baby che hanno presentato nella categoria quartetti Promozionali il loro esplosivo disco di gara “Rio”, con grande destrezza e sicurezza, catturando la simpatia dei presenti. Il risultato ottenuto dal gruppo composto da Iuzeac Madalina, Meante Anastasia, Sarti Alice Giorgia, Tommasi Blanca Isabella e Tonioli Sueli, fa ben sperare per il futuro.

Prestigioso risultato anche per il gruppo Olimpica Team che nella categoria Gruppi Senior si sono posizionati alle settima posizione con il loro disco di gara “Movimento Sia”. Il gruppo, composto da Belletti Sonia, Lamarmora Andrea Giulia, Lazzarini Marta, Meante Anastasia, Olivieri Sonia, Pio Anna,  Rossi Benedetta, Sarti Alice Giorgia, Selvaggio Claudia,  Tellarini Greta e Tommasi Blanca Isabella, ha presentato un’affascinante coreografia conclusasi con un’emozionante colpo di scena.
Grazie ai piazzamenti dei quartetti e del gruppo  la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo si è posizionata al quarto posto su 52 società partecipanti, nella speciale classifica denominata "AICS CUP PADOVA", giunta anch'essa alla quinta edizione.
Tutte le atlete dell’Olimpica Skaters hanno dimostrato bravura e leggiadria e dopo questa performance proseguiranno nella loro attività agonistica per perfezionare, sempre al meglio, le loro doti artistiche.
Le allenatrici Erica Bizzaro e Silvia Ferro sono state molto soddisfatte del lavoro svolto dalle atlete che hanno ricevuto i complimenti anche dallo staff della società Polisportiva Olimpica Skaters di Rovigo dal Presidente Carlo Tommasi al Direttore Tecnico Tiziana Gasparetto,  che le allena fin dalla tenera età, dando loro le basi per arrivare a questi alti livelli.


EXTRATIME by SS/ In cover ‘Tre Grazie’ al poker delle Olimpica Skasers Rovigo con tanto di trofeo ‘silver’ by Team Cup Veneto 2016.
Quindi in apertura di fotogallery restiamo iin tema medaglia d’argento a Casalserugo proponendovi , sempre con tanto di trofeo tra le mani, le giovanissime atlete del Quartetto Olimpica Baby  composto da Iuzeac Madalina, Meante Anastasia, Sarti Alice Giorgia, Tommasi Blanca Isabella e Tonioli Sueli.
A seguire il poster Olimpica Team che nella categoria Gruppi Senior si è meritato il 7° posto col  disco di gara “Movimento Sia”. Perciò ecco il gruppo composto da Belletti Sonia, Lamarmora Andrea Giulia, Lazzarini Marta, Meante Anastasia, Olivieri Sonia, Pio Anna,  Rossi Benedetta, Sarti Alice Giorgia, Selvaggio Claudia,  Tellarini Greta e Tommasi Blanca Isabella.
E dulcis in fundo riecco in ‘silver formazione completa’ il quartetto Olimpica Ladies composto dalle atlete Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga .

Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it