Castelmassa & “2^ Giornata “Propaganda”/ Per la Rovigonuoto “TRE ORI” grazie a Gioia Bombonato, Valentina Ferrari + la Staffetta femminile 4x25. Ma anche 5 Argenti e 2 Bronzi


04/02/2014

Quando le speranze sportive si basano sui ‘fondamentali’ tecnici, allora arrivano più facilmente i successi, base di lancio per essere famosi. Questo è successo in casa Rovigonuoto per quanto riguarda i baby portacolori della Rovigonuoto nella “Seconda Giornata” del campionato “Propaganda” disputatosi nella piscina di Castelmassa.
Ma per saperne di più eccovi il relativo reportage, puntuale e professionale, trasmessoci by Paolo Sasso, peraltro Delegato FIN Rovigo e quindi orgoglioso sia della organizzazione Made in Castelmassa che dei risultati e delle performance Propaganda/natatorie.

CASTELMASSA & “2^ GIORNATA PROPAGANDA” ( di Paolo Sasso, mail 3.02.2014)/ TRE ORI, CONQUE ARGENTI, DUE BRONZI PER LA ROVIGONUOTO
<< Ai successi delle squadre della Rovigonuoto  non poteva mancare la squadra “Propaganda” che, nella seconda giornata del campionato  disputata nella piscina di Castelmassa , ha vinto tre medaglie d’oro , cinque medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
La squadra Propaganda è la squadra più giovane, il primo scalino che si fa per entrare nel mondo del nuoto una volta individuati dagli istruttori della scuola nuoto federale  del polo acquatico, è una squadra aperta; infatti il monitoraggio continuo dei corsi porta sempre nuovi atleti a atlete  nella rosa.
Nella piscina di Castelmassa la squadra ha confermato i progressi tecnici  messi in mostra dall’inizio della stagione, ottima tecnica e miglioramenti cronometrici costanti sono la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da tecnici e giovanissimi nuotatori.

Rebecca  Ferrara nella categoria P1 ha vinto la medaglia d’argento nei 25 stile libero in 23’’. Giuseppe Ferrara nella categoria P1 ha vinto la medaglia di bronzo nei 25 stile libero in 19’’3.
GIOIA BOMBONATO nella categoria P2 ha vinto la medaglia d’oro nei 25 dorso in 22’’. Martina Cavetti nella categoria P2 medaglia di bronzo nei 25 dorso in 22’’7 .
VALENTINA FERRARI  nella categoria P2 medaglia d’oro  nei 50 metri con ostacoli in 1’02’’4.
Sofia Derodi nella categoria P3 medaglia d’argento nei 50 rana/stile libero in 50’’2. Emma Fini categoria P3 medaglia d’argento nei 50  farfalla/dorso in 48’’7.
Medaglia d’ORO per la STAFFETTA FEMMINILE 4x25 stile libero (Cavetti M., Osti, Bombonato ,Brancalion ) in 1’35’’5.
Medaglia d’argento per la staffetta femminile 4x25 stile libero ( Mantovani , Ferrari R., Segantini, Ferrari V.) in 1’37’’7 .Medaglia  d’argento per la staffetta 4x25 dorso maschile (Surian , Ferrara, Parini, Rondanin  ) in 1’35’’7.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio kit podio con , da sx, Fini Emma, Derodi Sofia, Segantini Emma.
A seguire e a completamento ecco la foto team della Rovigonuoto, con atleti e tecnici smile together.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it