Castelmassa & 25^ Festa azienda “Ariola Pat Food Logistic” di Luca Bernardelli coi cacciatori della ATC RO 1


Si fa presto a dire…25 anni, cioè 25 volte. Tante sono le Feste organizzate in sequenza cronologica annuale da parte di Luca Bernardelli, il titolare della Ariola Pat Food Logistic, la azienda agricola di Castelmassa dove ha ospitato i cacciatori della Atc Ro 1 Polesine Occidentale.
Per questo vi proponiamo il reportage dell’Evento written by Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano , penando al valore della ospitalità che ‘alberga’ nella sua forma genuina in quella che ..once upon a time si definiva civiltà contadina e che considero un presidio alla tutele dell’ambiente e delle tradizioni popolari.
Come quella della Ariola dove la ospitalità come la preghiera hanno ancora un senso di rispetto e di ringraziamento verso Fratello Uomo e l’Onnipotente, in un mondo moderno dove l’uomo ‘senza cuore e senza’ distrugge anche …i ghiacciai del Polo Nord e la foresta dell’Amazzonia sacrificando tutto sull’altare ‘profano’ del Dio denaro.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, by mail 10.08.2019 / CASTELMASSA: CACCIATORI IN FESTA ALL'ARIOLA PAT FOOD LOGISTIC PER IL 25°
L'azienda agricola Ariola Pat Food Logistic ha sede nella periferica via Rossi vicino all'argine del Po verso Calto, immersa nel verde fluviale; titolare Luca Bernardelli.

Sabato sera 10 agosto scorso qui festa grande con un centinaio di invitati, polesani e non, l'evento annuale  voluto dal padrone di casa in vista dell'apertura generale 2019-2020 della caccia fissata per domenica 15 settembre prossimo. Occasione doppia in quanto si è festeggiato pure il 25° aziendale.

 

Luca Bernardelli da sempre è presidente dell'Atc Ro 1 Polesine Occidentale, la cui sede è in piazzetta Ragazzi. In tale veste ci tiene assai ad ospitare prima di ferragosto come appuntamento tradizionale i cacciatori dell'Ambito e le rispettive consorti. La cena, a base di specialità locali, è stata offerta al solito dai nembrottiani, le cui signore si sono una volta di più distinte ai tavoli e nel servizio cucina.

 

Oltre a Luca Bernardelli, vero regista dell'evento, sono intervenuti un paio di dirigenti venatori provinciali, il prof. Roberto Rovigatti (Federcaccia) e Fabrizio Zanirato (Pro Segugio)
Una vera e propria rimpatriata, tanta allegria enogastronomica, desiderio collettivo di tornare in campagna con fucili e cani sempre nel rispetto dell'etica di Diana e dell'ambiente, la politica gestionale perseguita nel tempo  dal presidente Bernardelli e dai suoi collaboratori.

EXTRATIME by SS/ In cover da sx patron Luca Bernardelli con Fabrizio Zanirato ( Pro Segugio) con la ormai classi torta di auguri alla Ariola, quest’anno per il suo 25° dalla fondazione.
Quindi in fotogallery tutte le immagini trasmesseci con i cacciatori e familiari presenti alla serata.

E dulcis in fundo…la classica torta, significativa per sé stessa, e sinonimo di ospitalità.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it