Castelmassa ‘doppia social news’/ Il Comune con 24 pigotte ha aderito all’iniziativa Unicef “Per ogni bambino nato un bambino salvato”; la Compagnia dei carabinieri ‘accoglie’ il capitano Paolo Li Vecchi come nuovo comandante
24/09/2020
Le due news che vi proponiamo in sequenza sono tanto brevi quanto essenziali: Perciò soprassediamo dal proporvi il solito prologo introduttivo , se non per sottolineare che per la Comunità di Castelmassa e il Comando della locale stazione di carabinieri hanno particolare impatto sociologico.
Perciò eccovi tout court quanto segnalatoci da Franco Rizzi , cantastorie dell’enclave altopolesano e stavolta ..informatore scientifico estremamente sintetico.
PRIMA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, , mail 16.09.2020) / CASTELMASSA: TRIONFANO LE PIGOTTE UNICEF
L'assessore ai servizi sociali Alessandra Carta informa che "pure quest'anno l'amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa Unicef “Per ogni bambino nato un bambino salvato”. Grazie al contributo comunale per l'acquisto di 24 pigotte Unicef garantirà un ciclo vaccinale completo ai bimbi meno fortunati dei nostri. Grazie alle volontarie che hanno realizzato le belle pigotte e alla presidente provinciale Unicef Anna Maria Vesco per la partecipazione".
La cerimonia di consegna delle pigotte si è svolta nel parco dell'Rsa San Martino ed ha visto protagonisti i baby nati nel 2019.
SECONDA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 20.09.2020) / CASTELMASSA: NUMINATO IL NUOVO CAPITANO DI COMPAGNIA CC; E’ PAOLO LI VECCHI
Dallo scorso 31 agosto il capitano Paolo Li Vecchi (FOTO ALLEGATE) è il nuovo comandante alla compagnia carabinieri di viale Fattori. Sostituisce il collega Andrea Pezzo trasferito alla compagnia di Cittadella, dopo un positivo quadriennio massese.
La presentazione ufficiale presso la caserma rodigina di via Silvestri a cura del colonnello Antonio Rizzi comandante provinciale. Ciò insieme al maggiore Marco Passarelli (nuovo responsabile del nucleo investigativo di Rovigo) e al capitano Pietro Gatto (nuovo comandante della compagnia di Adria).
Il capitano Paolo Li Vecchi, 47enne palermitano, arruolatosi nel 1998, prima di venire a Castelmassa, dirigeva la 1a sezione del nucleo investigativo di Padova. In precedenza aveva avuto incarichi in Sicilia e in Calabria e prima di arrivare in Veneto, era stato al Norm di Cefalù.
Il comandante provinciale Antonio Rizzi ha sottolineato che "si tratta di ufficiali esperti e di eccellente livello. Sono certo che condurranno i rispettivi nuclei e compagnie con grande profitto".
EXTRATIME by SS/ In cover e aperture di fotogallery il trittico flash con l’assessore ai servizi sociali Alessandra Carta & friends impegnati nella iniziativa ‘pigotte pro Unicef’ .
Mentre in last flash onoriamo Paolo Li Vecchi nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Castelmassa.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it