Castelmassa: ecco by Rizzi le foto del semaforo spento da giorni sulla SP 52/ Disagi all'incrocio in Altopolesine


Il problema esiste da alcuni giorni e Franco Rizzi cantastorie dell’enclave altopolesano e …libero pensatore, oggi mi ha telefonato per segnalarvi questa mail e soprattutto il ‘problema’ del semaforo spento in un incrocio sulla SP 52 peraltro già noto per la sua pericolosità.
E allora, fermo restando che riteniamo solerti sia Luigi Petrella sindaco di Castelmassa che Massimo Biancardi sindaco di Castelnovo Bariano, giusto per sollecitare una soluzione prontamente necessaria, pubblichiamo subito la mail-reportage trasmessaci by Rizzi fotoreporter, fermo restando che…diamo per scontato una pronta soluzione ( di cui daremo conto se segnalata) da parte di chi di dovere, sia istituzionalmente che per responsabilità di gestione.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 15.12.2020) / CASTELMASSA : SEMAFORO SPENTO SULLA PROVINCIALE: DISAGI E PROTESTE
Siamo quasi a Natale e il semaforo di pertinenza comunale al km 5 della provinciale 52 (all'incrocio tra le vie Cagnona e di Mezzo) da troppi giorni è spento. L'Sp 52 collega Castelmassa a San Pietro Polesine, essendo abbastanza trafficata (FOTO ALLEGATE), specie quando interseca la regionale 482 da e per Castelmassa.

L'impianto semaforico fu installato qualche anno fa a cura dell'amministrazione massese guidata allora da Eugenio Boschini, in presenza di un lungo rettilineo di almeno 3 km, proprio all'intersezione con la di Mezzo in quanto troppi andavano forte, approfittando della strada diritta e dell'assenza di controlli.

Qualcuno si lamentò, considerando la zona prettamente rurale, per l'impianto che, al contrario, nel tempo, ha dimostrato tutta la sua utilità, stante la regolazione del traffico in loco.
L'opinione pubblica chiede che l'impianto semaforico venga messo al più presto in funzione, siamo in pieno inverno, via Cagnona è rettilinea sì ma stretta, risalendo come concezione al secolo scorso.

 

EXTRATIME by SS/ in cover e in fotogallery le immagini del ‘problema semaforo spento’ ( vedi bicicletta, macchina, furgone) tra Castelmassa e San Pietro Polesine, auspicando una pronta soluzione.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesineport.it