Castelmassa …in moto col motoraduno “Incontriamoci in Massa” by Big River Moto Club, in campo col torneo Calcio 5 ‘Memorial Bianchi 2019’ vinto by Mondial Coop, in the world con Agenzia Viaggi Brenzan


21/07/2019

Come fare squadra anche tra le news: E così ne guadagna la visibilità di Castelmassa, la location dell’Altopolesine da dove vi proponiamo in sinergia e in sequenza kit  le Tre Flash News trasmesseci da Franco Rizzo essenziale cronista dell’Altopolesine in promotion.

PRIMA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 11.07.2019) / CASTELMASSA : TRIONFANO I CENTAURI … INCONTRIAMOCI IN MASSA
Il motoraduno Incontriamoci in Massa, organizzato dal Big River Moto Club, era stato rinviato lo scorso maggio per maltempo. Al contrario domenica 7 luglio ha avuto pieno successo. Oltre un centinaio i partecipanti, molti aderenti agli Svalvolati di Castelnovo Bariano.

Ci si è radunati alla partenza in piazza Vittorio Veneto per le iscrizioni, la consegna dei gadget, far colazione e ritirare i biglietti della lotteria. Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell'amico Denis Saccenti di Felonica, recentemente scomparso per un incidente motoristico.

 

Alle 11 si è partiti per Castelnovo Bariano, passando per Torretta di Legnago, San Pietro Polesine, Ceneselli, Calto per poi ritornare a Castelmassa, circa 40 km fra gli argini del Po e del Canalbianco per finire in via Leonardo da Vinci, qui l'aperitivo offerto da Juice Bio Bar. L'epilogo al mercato coperto,  il pranzo preparato dalla massese Pro Loco. Gli organizzatori hanno dichiarato che a fine anno, come sempre, gli utili del club saranno devoluti in beneficenza.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 13.07.2019) / CASTELMASSA : AGENZIA VIAGGI BRENZAN IN GIRO PER IL MONDO
L'agenzia viaggi Brenzan, sita in viale Marconi 10/a, (www.viaggibrenzan.it; tel. 0425/81789), offre una serie assortita di prodotti, ciò per tutti i gusti. Ragazzi Simona è consulente di viaggi (viaggibrenzan@libero.it), titolare invece Claudia Rossignoli (info@viaggibrenzan.it).

 

"Siamo operativi dal 2000 - ci dice Claudia Rossignoli - ed offriamo tutto quanto soddisfa le varie esigenze: biglietterie (navi, aerei, treni, pullman), prenotazioni (crociere, alberghi, vacanze e viaggi di nozze). Per la buona riuscita è bene prenotarsi per tempo... Alcune nostre offerte: domenica 21 luglio biciclettata San Candido-Lienz; domenica 4 agosto Fiera di Primiero tra gusto e relax; domenica 22 settembre Milano nell'anno di Leonardo; 6-8 settembre Roma la grande bellezza e Cinecittà; cure termali a Sirmione dal 10 al 21 settembre; 5-6 ottobre Umbria: Perugia e la Scarzuola. Anteprime: 13 ottobre Pomaria Val di Non; 27 ottobre grotte e castello di Postumia; 1,7, 15 dicembre mercatini di Natale in Trentino Alto Adige e Lago Maggiore".

Conviene ad inizio anno prenotare le ferie estive, costa meno e la logistica è la migliore. D'estate utile prevedere le vacanze invernali, specie le natalizie. Tutto l'anno notevole la richiesta per le mete esotiche tipo Caraibi, Mar Rosso e Maldive, ciò per i tanti italiani giramondo, gli stranieri preferiscono l'Italia. Adesso va di moda il Giappone... Tutte le agenzie turistiche risentono della concorrenza online, specie preferita dai giovani; "adulti e pensionati al contrario sono affezionati clienti".

 

Turismo culturale, ecologico, week end in cerca di luoghi segreti, mostre, festival, ricorrenze come il 500° di Leonardo, mare, spiagge, monti, aree protette, crociere, avventura... ecco le varie mete del turista odierno all'epoca del villaggio globale e dei social.
"Certo la crisi socio-economica dell'ultimo decennio - conclude Claudia Rosignoli - ha frenato la richiesta turistica. Oggi si è più avveduti e selettivi ma il turismo è una delle risorse migliori del nostro paese e noi delle agenzie siamo sempre in prima linea con offerte all'avanguardia per tutti i gusti"

 

TERZA MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 18.07.2019/ CASTELMASSA CALCIO A 5: MONDIAL COOP VINCE IL 34° TORNEO MASSIMO BIANCHI
Mondial Coop ha vinto il 34° torneo notturno di calcetto Città di Castelmassa Memorial Massimo Bianchi, battendo nella finalissima il Forno Mazouzz con un netto 6-1.
Il tabellino.
MONDIAL COOP: Afyf, Matteo Barozzi, Massarenti, Kamal, Marco Barozzi, Sarti, El Qorichy, Lamknter, Amarai. All. Karim.
FORNO MAZOUZZ: Mourad Mazouzz, Karim, Bouarif, Mouad Mazouzz, Chouaib, Bouchelyf, Said, Belalia, Ziad, Aziz, Marsani, Khalil.
Arbitri: Comunian e Ciciliato.
Reti: 4 Amarai 2 Lamknter; Chouaib.
I ragazzi di Sermide e Felonica nei primi 15' mettono al sicuro il risultato con un perentorio 4-0 (tripletta di Amarai in 3'!). Nella ripresa il team di Pilastri di Bondeno tenta la difficile rimonta ma invano e il risultato finale bene esprime le gerarchie in campo.

 

Alle premiazioni il mister di Mondial Coop Rachid Karim ha sottolineato come "sia facile integrarsi in un paese così ospitale ed accogliente, questo grazie a semplici azioni che ci avvicinano l'un l'altro come si è fatto in questo torneo. Qui tutti abbiamo dimostrato la nostra integrazione, non facendo distinzioni né di colore, né di lingua, né di religione, l'unica cosa che ci ha unito è stato l'amore per lo sport".
Gli altri premi.
3° posto ex aequo per Technical Park & La Dolce Vita  Barbini Massimo Impianti. Carlo Davì (Barbini) mister rivelazione. Lava & Stira Annalisa premio Fair Play Luciano e Marcellino Veneziani. Miglior Giovane Bogi & Elio a Matteo Barozzi (Mondial Coop). Miglior portiere Mattia Fiori (Technical Park & La Dolce Vita). Capocannoniere Abdi Lamknter (Mondial Coop) con 13 reti, giudicato pure miglior giocatore (Castelmassa Best Football Player). Mohamed Amarai man of the match della finalissima.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in apertura di fotogallery le eloquenti immagini del Motoraduno.

Quindi le altrettanto eloquenti immagini , sempre con didascalia incorporata nei file, delle protagoniste by house ...Agenzia Viaggi Brenzan .

Infine la festa vittoria del team winner 'Mondial Coop' sul campo di Castelmassa post victory Torneo Calcio a 5, memorial Massimo Bianchi, con miss torneo.



 I VINCITORI DI MONDIAL COOP


In fotogallery…

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it