Castelnovo Bariano “Calcio a 5” / “Sampietrese Times” by Portioli di MVP Mohamed Abrami is winner vs Bistrot


Quando leggeranno in Inghilterra & nel Mondo questa storia by Castelnovo Bariano sarà normale ritrovare la parola “New Castle”. Quando nel giugno 2010 leggevo delle premiazioni by Provincia di Rovigo targate “Lo Sport Scuola di Vita” avevo letto la seguente scheda riferita a Davide Pranzani:<< RESIDENZA: Castelnovo Bariano, DISCIPLINA: Calcio / ENTE PROPONENTE: Comune di Castelnovo Bariano. MOTIVAZIONI – CURRICULUM : Dirigente modello ed allenatore sopraffino di una squadra amatoriale di calcio il “Football Club” di Castelnovo Bariano si è sempre impegnato in prima persona nella gestione del centro sportivo del paese altopolesano, lavorando con assiduità e costanza per la riuscita di ogni evento sportivo. E’ ora collaboratore e vice allenatore di una squadra di calcio nella provincia di Verona.>>,
Tutto questo per dire che a Castelnovo Bariano ( leggasi New Castle sotto egida Uisp) sono stati protagonisti in questo summertime diversi Personaggi noti che non hanno bisogno di speciali didascalie in fotogallery, perché …siamo in tempo di Facebook.

Perciò a questo punto vi propongo subito il reportage by Franco Rizzi che dell’enclave altopolesano è cantastorie da tempo, oltre al fatto che anche in questa occasione ha promosso l’Evento Story “Calcio a 5” a modo suo, trasmettendone adeguata basilare informazione a tutti i Mas Media di riferimento che poi ( ma non tutti) hanno ‘ribaltato’ la News in cronaca sportiva polesana.

Qualcosa da aggiungere?  Beh hanno vinto i sampietresi del team Portioli, campioni di una location già passata sul Times londinese all’epoca della Grande Sampietrese e di bomber ‘Jambo’ Cavicchioli.
Aggiungo soltanto che nella fase a ‘gironi’ c’era stato la stessa sfida tra i sampietresi e i players del Caffè Bistrot, ma che allora il Caffé Portioli con Elia Roncatti trascinatore vinse 6-0 in modo tennistico, trovando presto quel “match point”, un nome e una storia che è di casa a …New Castle come meeting e punto di ritrovo for youngs.

Tant’è che, proprio davanti al …Match Point, il sottoscritto qualche tempo fa ha salutato alcuni calciatori da esportazione, tra Ostiglia , Semide e in tutto l’enclave altopolesano e limitrofo territorio emiliano-romagnolo e lombardo. Insomma siamo nel 2015 e magari più di qualcuno dei giocatori in campo per il “2° Torneo di Calcio a 5” erano figli di quella ‘covata di pulcini’ ai quali Davide Pranzani aveva probabilmente fatto da chioccia qualche anno fa.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi , mail 14.07.2015) /CALCIO A 5-IL CAFFE’ PORTIOLI TRIONFA A CASTELNOVO BARIANO BATTENDO IL CAFFE’ BISTROT AI RIGORI
Al polo sportivo locale il sintetico del nuovo polivalente l’ha fatta da padrone nel 2° torneo di calcio a 5 organizzato dall’amministrazione comunale per merito del consigliere delegato allo sport Michele Cugini, supportato da un nutrito team giovane, a cominciare dal telecronista Matteo Ferlin.

Il sindaco Massimo Biancardi, ad un primo consuntivo, si dichiara “soddisfatto degli esiti sia a livello tecnico che di partecipazione generale e non; ultima serata affollatissima e assalto allo stand gastronomico per un pubblico ognietà. Il nostro polivalente è un vero gioiello e d’estate viene utilizzato al massimo ognitempo. Bravi i ragazzi a fare un simile torneo guidati da Michele Cugini, un grazie alle squadre e agli sponsor”.

L’ultima serata di lunedì 13 luglio ha visto un paio di match. Per il 3°-4° posto gli All Stars hanno regolato 8-5 il Bar Enoteca Rossella, dopo un avvio incerto: match piacevole e ricco di reti.

Tirata, incerta, bella la finalissima risoltasi solo ai rigori e protagoniste due squadre con sponsor locali. Di fronte i baby  sampietresi del Caffè Portioli contro la corazzata adulta del castelnovese Bistrot Filò già vincitrice nel 2014. Nei 2 tempi regolamentari da 25’ si è visto un ritmo altissimo, buone trame tecniche ed equilibrio perfetto tanto che il match si è chiuso 4-4 in un tifo infernale.

Ai rigori si è finito 5-5, solo al 7° il portiere del Filò ha fallito, il suo collega no. Hanno impeccabilmente arbitrato le due finali Veronese e Zoppellari (Uisp Rovigo).

Epilogo gioioso con la premiazione:  targa offerta dal Comune a Mohamed Abrami del Portiolì come miglior giocatore e gigantesca coppa ai vincitori; alla fine spettacolo pirotecnico. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per  la ‘piramide del trionfo’ costruita dai players del team Portioli winner.
Poi per quanto riguarda la fotogallery in apertutra e in chiusura la foto squadra del Caffè Portioli nel prematch e nel post match con tanto di trofeo in last photo e dindaco Massimo Biancardi smile in maglietta azzurra.
Come intermezzo anche la foto team del Caffè Bistrot e poi tanti flash scattai da prof. Franco Rizzi ai protagonisti del cerimoniale premiazioni.

 

Con tanti particolari dedicati ai capitani premiati con tanto di trofeo, quindi ad Elia Roncatti con targa del Comune di Castelnovo Bariano e insieme a Miss black dressed.
Agli stessi trofei sul tavolo del Gran Cerimoniere smile in poker con le tre Miss. Oltre che col sindaco Massimo Biancardi by Castelnovo & New Castle insieme al capitano del Cattè Bistrot orgoglioso del trofeo tra le sue mani , per la serie “sampietrese Times”come ai bei tempi del News Magazine inglese che onorava ‘Jambo & Company” della Grande Sampieterse degli Apostoli mister’s players  & friends.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it