Castelnovo Bariano, super 19° Autoraduno Fiat ‘mitica’ 500/ Con Pro Loco & staff Raccanelli e tour in Bisiola
Una Organizzazione collaudata, come quella by Roberto Raccanelli, supportata come sempre dalla Amministrazione Comunale ( presente la sindaca Monica Ferraccioli con significativa fascia tricolore ) e dalla Pro Loco dell’evergreen presidente Francesco Lazzarini, è stato il ‘lievito’ essenziale che ha decretato il successo sportivo e sociale del tradizionale Autoraduno Fiat ‘mitica’ 500.
Come ben spiega Franco Rizzi cantastorie dell’enclave altopolesano, anche perché a rendere onore alla mitica Fiat 500 c’erano tante altre macchine prestigiose che poi sono andate anche in tour nell’enclave interregionale, prima del solito binomio a tavola tra ‘gastronomia e amicizia’ targata Pro Loco e suoi Volontari sempre pronti al servizio ‘istituzionale’ pro Comunità castelnovese.
MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 20.10.2024)/ CASTELNOVO BARIANO: TRIONFO DEL 19° AUTORADUNO FIAT 500
Domenica scorsa 20 ottobre s'è tenuto a cura di Noi e la mitica Fiat 500 in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio comunale, il 19° autoraduno di Fiat 500 e auto storiche, valido per il memorial in onore di Mauro Raccanelli e dei fratelli Agide e Giuseppe Zenezini.
Factotum dell'evento l'organizzatore Roberto Raccanelli, il quale, soddisfatto, alla fine ha detto che "questa è stata un'edizione record" (FOTO ALLEGATA), in ciò favorita pure da una mattinata con meteo finalmente favorevole. Tante le auto d’epoca con marchi famosi tipo Maserati, Ferrari, Alfa Romeo Fiat, Lancia, oltre che stranieri; iscritti lombardo-veneto-emiliani.
Essenziale il servizio d'ordine dell'associazione carabinieri in congedo e dei volontari comunali della protezione civile, oltre alla polizia locale.
Dalle 8 alle 9.30 il classico in piazza Municipale per un'abbondante abboffata a cura di Roberto; ha porto gli auguri di buon lavoro la sindaca Monica Ferraccioli.
Dalle 10 giro successo dello strombazzato turistico con visita all’azienda agricola La Bisiola a Granarone di Ceneselli): qui gradito spuntino con prodotti aziendali e aperitivo.
Alle tante persone per il pranzo finale presso lo stand Pro Loco coordinato dal presidente Francesco Lazzarini: tortelli di zucca, risotto con salciccia, gigantesca porchetta, acqua, vino, dolce e caffè.
Alla fine una partecipata tombola.
EXTRATIME by SS/ In cover il ‘saluto’ della sindaca Monica Ferraccioli, beneagurante pr il successo della manifestazione che da 19 anni è portacolori di Castelnovo Bariano nel mondo.
Quindi nella fotogallery partiamo onorando subito l’organizzatore Roberto Raccanelli e la sua mitica Fiat 500 rossa,
A seguire altri momenti del tradizionale Autoraduno, impreziosita dalla presenza di altre macchine storiche, come la fiammante rossa Maserati , oltre alla ...pausa pranzo di amici e simpatizzanti in piazza.
Mentre dulcis proponiamo la sindaca Monica Ferraccioli con la significativa fascia tricolore in poker Organizzativo con tanto di maglietta azzurra griffata “Noi e la mitica 500” by Castelnovo Bariano con sfondo chiesa parrocchiale.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia