Cerea …Monsieur Ricci griffato Rovigo/ Ko amari Delta Pt e Adriese. Ma che Grahan Bell…Bellan, Akim, Petrosino e Trombin


17/03/2014

Era notte fonda, ma non per Federer che ho visto a Indian Welles ( anzi in tv… vs Diokovic) perdere la finale al Tie Break. Un nome, una garanzia di estremo equilibrio, sia a Porto Tolle che a Caltelnuovo Bariano dove sono stato in entrambi i locali (bar – ristoranti non  a caso vicino ai campi da tennis.
Sta di fatto che ieri a Porto Tolle ha perso il Delta PT di mr Paolo Favaretto al ..tie break vs Mantova, così come a Castelmassa l’Altopolesine di mr Sandro Tessarin ha perso al tie break vs il Boca Ascesa; come pure il vecchietto sottoscritto ha perso ( anche al tie break ) in coppia con Mirco a Porto Viro vs Matteo Rubini & baby Riccardo Bonandini.
Insomma, ricordate “Match Point”? Così è la vita, come una partita a tennis , così nel film “Blow Up” come sul Delta del Po e in “Tutto il calcio minuto per minuto”.
Ma quello sul campo, non quello scritto sui giornali e neppure quello ‘mixato’ dal sottoscritto qui su www.polesinesport.it oppure in Tv o su Delta Radio.
Se poi fai troppe cose, come purtroppo accade adesso al sottoscritto, beh ..è più facile sbagliare, anche quando ti organizzi in anticipo. Così se l’esperienza ieri mi ha ‘aiutato’ a verificare alcuni imprecisioni/errori nella distinta consegnata ad Adria anche agli addetti ai lavori, poi la doppia cronaca radiofonica per Delta Radio e per la veronese Radio Hellas, mi ha creato qualche problema di conoscenza reale “dalla tribuna sul campo” del Bettinazzi.

 

 

Insomma, scrivere troppo o fare troppe cose, mi ha fatto sicuramente perdere la ‘visione reale’ di tanti particolari sul campo del Bettinazzi, che non avrei risolto se non mi fossi ‘attorniato’ da alcuni …Friends anche veronesi.
Così ho scoperto che Boscaro Alessandro era titolare , mentre il gemello ‘goccia d’acqua’ Andrea classe 1996 era in tribuna. E che il giocatore Pedroso, in distinta col numero 9 era in verità il numero 10 che ha segnato il primo gol del Cerea. Questione di ‘numeri invertiti’ , tutto rimediato grazie a papà Borretti che mi segnalava suo figlio Stefano in panchina mentre l’altro suo figlio Giampaolo era ‘andato in gol’ pro Union Vis vs Villanovese.

 

 

Tutte informazioni incrociate . grazie al ‘ponte radio’ e i commenti by Delta Radio.
Ma non bastava arrivare subito a dire che il Delta PT di mr Favaretto ha perso in casa al …tie break?
Per certi versi sì, ma poiché il futuro dipende da noi e da oggi, cioè dalla ‘analisi’ di quanto è successo sui campi, beh volevo dire che a volte le ‘basi di giudizio’ proposte dal sottoscritto e dai vari ‘corrispondenti/giornalisti’ possono portare a conclusioni sbagliate.

 

 

Perciò, partendo dalla LEGA PRO SECONDA DIVISIONE, sottolineiamo che il Delta Pt è andato in vantaggio su rigore trasformato da Longobardi nel pt, ma poi nella ripresa il Mantova di mr Sabatini ha pareggiato subito con Rickler ed infine vinto con Floriano al tie break per il 2 a 1 appunto in sorpasso.
Colpa ‘reale’? Un retropassaggio di Baldrocco –attaccante deltino che ha fatto sprintare Floriano attaccante mantovano verso …la vittoria.
Ma tanto VOI lettori, lo sapete cosa pensa il sottoscritto dei troppi ‘retropassaggi inutili e dannosi’ che poi , a sentire gli allenatori, diventano soltanto gli …episodi che hanno cambiato la partita. Questione di voglia di iniziativa e voler essere attori protagonisti, oppure mettersi in aspettativa e voler essere soltanto attori convenuti; per un ‘processo’ messo in atto da altri.

 

 

Giornata amara quindi per il Delta PT visto che la classifica lo riporta sotto zona play out, visto anche gli altri risultati delle concorrenti per la salvezza. E cioè Cuneo – Spal 1-1; Forlì – Bellaria Igea Marina 5-0, Monza – Pergolettese 2-0;  Rimini – Virtus Vecomp 0-0; Torres – Real Vicenza 2-1. Invece per l’alta classifica segnaliamo che la capolista Bassano Virtus ( ormai quasi promossa) ha vinto 5-1 nel testacoda col Brà, così come il Renate ha vinto 1-0 sul Castiglione, mentre tra Santarcangelo e Alessandria è finita in parità 2-2 salomonicamente.

 

 

Per quanto riguarda la SERIE D, continua nel Girone C, lo slalom parallelo tra la capolista Marano ( winner 1-0 vs Giorgione) e il Pordenone di mr Parlato ( winner 2-0 vs Trissino Valdagno).
In scia, ma tanto staccata, la Sacilese ha vinto 1-0 vs Perginese(ultima, come ha vinto il Belluno che ha sbancato Dro per 2-1. Caduta pesante invece per l’Este ( perso 3-1 in casa Montebelluna), mentre il San Paolo PD di mr Masitto si è fatto onore battendo 1-0 l’Unione Triestina, come altrettanto ha fatto l’Union Ripa Fenadora vincendo 2-0 sul Tamai.
A completamento e per quanto riguarda zona play out segnaliamo che il Monfalcone terzultimo ha impattato 1-1 col la Sanvitese, mentre il Mezzocorona ha vinto 1-0 sul Vittorio Falmec ora terzultimo.

 

 

Sempre in SERIE D, ma nel Girone D, segnaliamo per la serie Delta Radio & Dintorni, che la Clodiense ha perso malamente allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” ( 0-1 vs Atletico Montichiari affamato di punti salvezza).
Ottima invece la performance della Thermal Ceccato  winner 2-1 sul Mezzolara.
Tutto questo mentre la capolista Correggese non perde colpi ed ha vinto 2-0 in casa del Camaiore , allungando così a 4 il vantaggio sulla Lucchese che invece ha impattato 0-0 in casa del Fidenza.

 

 

Per quanto riguarda zona play off segnaliamo che la Fortis Juventus ha solo impattato 0-0 in casa del Palazzolo, mentre la Massese è stata brava a sbancare per 3-1 il campo della Virtus Castelfranco.
A completamento del ‘quadro’ della giornata segnaliamo che la Imolese ha vinto 2-0 sul Formigine, mentre il Riccione ( ultimo e sempre più in disarmo) è stato strabattuto in casa (0-8 vs Romagna Centro).

 

 

Passando a Campionati ‘prettamente’ Made in Veneto, eccoci in ECCELLENZA, Girone A, dove si registrano novità in vetta, visto che il tandem delle capolista è ora formato dalle neo arrivata Cerea e dall’Arzignano Chiampo che ha solo impattato 1-1 a Campodarsego, mentre subisce sorpasso il Villafranca VR che ha solo impattato 1-1 in casa del Pozzonovo di mr Fiorin.
Ma al quarto posto merita segnalazione il Rovigo di mr Ruggero Ricci, perché winner 3-0 allo Stadio Gabrielli sul Castelnuovo Sandrà/penultimo, grazie alle reti di Morandi, Pittaluga e Guccione.

 

 

Per parte mia invece ho visto e raccontato per Delta Radio by Binatti e per Radio Hellas by Stefano Paganetto, il big match tra Adriese di mr Cancellato e il Cerea di mr Marchi, che ha visto i veronesi vincere per 2-1.  Come hanno sottolineato praticamente all’unisono Longato ds, Cancellato mister e Scantamburlo presidente, per un primo tempo disastroso  da parte dell’Adriese , visto le reti ospiti di Pedroso e Barnaba ( testa-palo e rimbalzo sfortunato su Carretta) , ma anche una traversa colpita da De Freitas. Poi nella ripresa, rigore subito trasformato dall’ottimo Furlanetto, e i giochi si riaprivano ancor più per l’Adriese quando il Cerea è rimasto in 10 per l’espulsione di capitan Garzon ( amarcord Chievo e Verona). Ma un bel tiro di Castellan ( tap in non sfruttato da baby Crepaldi) e due occasioni non sfruttate da Temporin ( poi espulso nel finale) hanno lasciato solo l’amaro in bocca all’Adriese apparsa ancora una ‘incompiuta’ pur se sulla buona strada.
Per quanto riguarda la neocapolista Cerea , beh erano contenti sia il presidente Doriano Fazion ( partendo dal fatto che l’anno scorso erano in Serie D e …vogliono ritornarci) e sia il dg Michele Battaglia che ho intervistato per Radio Hellas ricordandogli altresì che il suo Cerea ha mostrato ottime individualità ( vedi Da Silveira, Ambrosi, Pedroso, De Freitas) anche quando era stato espulso Garzon) . Tra l’altro il ‘convinto’ dg Battaglia mi ha simpaticamente sottolineato che il Cerea di ‘grandi individualità’ ne ha …18 ( cioè tutti).

 

 

Insomma, il bello della diretta!

Mentre la giornata sul campo ha sfornato i seguenti altri risultati: Ambrosiana – Vigasio 0-3; Lugagnano – Montecchio 0-1; Marosticense – Abano 0-3; Santa Lucia di Golosine – MM Sarego 1-1.
Come a dire che adesso l’Adriese del ds Longato e mr Cancellato ha ‘solo’ 1 punto di vantaggio sul Sarego e 2 sul Montecchio.  E domenica prossima l’Adriese va a Vigasio mentre il Rovigo Lpc va a Montecchio Maggiore dove può fare un piacere ai cugini granata.

 

 

Sempre in ECCELLENZA, ma nel Giorne B, e per la serie Delta Radio & Dintorni, segnaliamo che il pareggio 2-2 targato Piovese in casa Portomansuè , diventa un altro passo avanti per i padovani verso la sempre più probabile salvezza.
Nel frattempo la capolista Union Pro ha pareggiato 1-1 vs Calvi Noale così come l’inseguitrice Nervesa resta a -3 per effetto del pareggio 2-2 vs Vigontina.
Da segnalare anche il pareggio 1-1 tra LiventinaGorghense e Opitergina, che in zona play off addirittura allungano sull’Union QDP che invece ha perso in casa ( 0-1 vs Feltrese Prealpi).
 A completamento del ‘quadro segnaliamo in zona play out i seguenti altri risultati: Edo Mestre – Liapiave 1-1; FavaroMarcon – Ponzano 1-0; Istrana – Union Quinto 0-0.
E domenica diventa tutto da vedere il ‘nostro’ bg match tra Piovse e la capolista Union Pro.

 

 

Passando in PROMOZIONE, ci fa piacere segnalare in Anteprima News che in settimana il Loreo della troika Bardella presidente, Bovolenta ds, Augusti mister si è guadagnato il pass per la finale di Coppa Veneto eliminando ai rigori il  Due Monti Montegalda ( dopo aver riequilibrata al termine dei tempi regolamentari, la sconfitta per 1-0 dell’andata).
Detto che l’avversario finalista sarà il san Giorgio Sedico, registriamo peraltro la sconfitta in campionato del Loreo ( battuto 3-1 a Ponte San Nicolò). Mentre in vetta il Dolo è stato costretto al rallenty e al pareggio 2-2 in casa dello Scardovari.

 

 

Ma il Dolo è ormai una lepre che ha 10 punti di vantaggio sul Laguna VE che guarda caso ha perso 1-0 in casa del Torre.
Ma è tutto un fermento la zona play off, visto che anche il Camisano/terzo ha perso (1-2 vs Mestrino) mentre al quarto posto salgono appaiate la Solesinese ( 1-1 in casa Vigolimenese) e il Saonara Villatora ( 2-1 guarda caso sul Due Monti Montegalda).
Per quanto riguarda l’altra polesana, segnaliamo che l’Altopolesine di mr Sandro Tessarin ha perso nel turno casalingo a Castelmassa ( 0-1 vs Boca Ascesa).
Per quanto riguarda le altre partite da zona play out ( quella dello Scardovari e dell’Altopolesine) segnaliamo che il fanalino di coda Villafranca PD resta a quota 1 per la sconfitta patita a Longare Castegnero ( 3-0).

 

 

Con riferimento alla PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone D, il rallenty in testa da parte dell’Union Vis di mr Conti e ds Masotti, perché ha impattato 1-1 nel derby a Villanova del Ghebbo ( vantaggio ospite con Giampaolo Borretti, pareggio locale con Simioli).
Per la cronaca l’altro fratello Borretti, l’ho visto in panchina ad Adria col Cerea… come da segnalazione by papà Borretti ( da Badia Polesine) praticamente mio assistente in cronaca radio).
Così adesso l’Azzurra 2 Carrare è seconda a -4 dalla vetta, visto che ha vinto 1-0 vs La Rocca.

 

 

Al terzo posto troviamo il Boara Pisani di mr Rodighiero bravo a pareggiare 2-2 al fotofinish (doppietta di Petrosino) vs la Fiessese/penultima. 
Peraltro una partita estremamente importante sia per il Boara Pisani che per la Fiessese, tant’è che by heart a Vittoria …sfumata e by Zambonini ‘cuore di mamma Davide’ è stata sintetizzata così :<<  …Trasmetto foto dell’amico e grande bomber del Boara Pisani Daniele Petrosino che ieri, negli ultimi minuti di gara con un bellissimo gol d’azione, ha infranto il sogno della Fiessese di portare a casa 3 punti, essendo in vantaggio di 2 reti a 1. E’ stata una bella partita giocata con generosità dagli ospiti e un po’ sotto tono dai padroni di casa. Per la Fiessese, in zona play out, il pareggio in casa con il Boara Pisani, in zona play off, è, comunque, un buon risultato>>.

 

 

Giusto così, anche perché se la Fiessese ritrova Masin a tempo pieno, può centrare ‘comunque’ la salvezza ‘overland’ play out.
Per il resto, bene la Legnarese ora quarta perché ha sbancato Arzergrande per 2-0; stesso risultato col quale ha invece perso il Papozze battuto dalla Stientese sempre più running verso la salvezza. Male anche la Tagliolese di mr Gerico Milani ( 1-2 nel turno casalingo vs il Conselve/terzultimo).
Bene invece, come l’altra domenica, il Cavarzere del ds Flavio Guarnieri winner 2-0 in casa Atheste PD, grazie alla doppietta di Matteo Trombin. Sicché adesso il Cavarzere in zona play out è a + 4 sullo Stroppare ( perdente 2-0 a Maserà) e a solo -1 dall’Arzergrande. E domenica diventa tutto da vedere il derby polesano tra Papozze e Villanovese.

 

 

Viaggio parallelo invece in vetta alla SECONDA CATEGORIA, dove nel Girone H la capolista Badia Polesine di Piccinardi ha vinto per 2-0 su La Vittoriosa ( doppietta di Akim) mentre si conferma a -1 il Crespino Guarda Veneta di mr Luca Fabbri e del ds GL Napoli che ha vinto orgogliosamente  sul San Pio X per 1-0 (gran bella rete di ..Graham Bell uruguagio con un a’bella storia’ alle spalle). Al terzo posto ( però fuori corsa) vittoria a tavolino 3-0 per il Grignano di mr Di Lena che non ha giocato contro il Canaro ( ritiratosi dal campionato); invece frena il Canalbianco/quarto e sconfitto 2-3 in casa vs San Vigilio affamato di punti salvezza.
Per l’ultimo posto disponibile in zona play off, battaglia tra Medio Polesine di mr Resini (vittoria 3-0 sulla Turchese/penultima) e i Blucerchiati di mr Samuele Paganin ( pari 1-1 nel turno casalingo  a Porto Viro vs Granzette).
Per quanto riguarda le altre partite ( tutte ‘interessanti’ zona play off) segnaliamo questi altri risultati: Boara Polsine – Frassinelle 3-1; Salara – G.I. Polesella 3-2.

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone I, si conferma leader il Bagnoli di mr Cristian Cominato winner 2-1 sul CiaoBio Arre, fermo restando che il Due Stelle/secondo ha sbancato per 3-1 il campo del San Pietro , così come il Pettorazza di mr Simone Braggion ha maramaldeggiato 4-0 in casa del Carpanedo fanalino di coda.
E poiché il Pettorazza deve recuperare una partita non disputata, diciamo che potrebbe sorpassare il Bagnoli e  insediarsi al primo posto.
Per la zona play off hanno fatto rallenty le altre. Vedi le sconfitte dello Janus ( perso 2-0 in casa Patavina) e del Ferri ( 1-2 vs Due Monti Abano) , mentre ha pareggiato la Virtus Agna (1-1 in casa Atletico Villa). Con riferimento alla zona play out segnaliamo questi altri risultati: Cartura – Battaglia Terme 1-4; Sant’Agostino – San Lorenzo 1-3.

 

 

Giusto per concludere la nostra panoramica settimanale , segnaliamo IN TERZA CATEGORIA / ROVIGO che nel big match il Rosolina di mr Crivellari ha vinto per 1-0 (gol Boscolo) il big match vs la capolista Nuova Audace Bagnolo di mr Zeri che però resta saldamente al comando.
Nel frattempo al terzo posto il Villadose vince 4-0 a Buso e aggancia il Roverdicrè ( era a riposo) al terzo posto, come peraltro ha fatto lo Zona Marina vincendo 1-0 sul San Martino di Venezze. A completamento , per i fuori corsa, segnaliamo i seguenti altri risultati: Beverare – Pontecchio 2-2; Bosaro – Lendinarese 3-2; Duomo – Ficarolese 1-2.

 

 

Passando alla TERZA CATEGORIA / PADOVA male ancora la polesana Baricetta di mr Ferro ( confitta 1-2 nel turno casalingo vs Santangiolese) , bene invece il Cà Emo di mr Terrentin winner 1-0 vs Cristoforo Colombo.
Detto che in vetta il Casal Team ( winner 4-0 in casa Atletico 2000) mantiene i 10 punti di vantaggio sull’Atletico Terrassa ( winner 2-1 vs San Fidenzio) , segnaliamo i seguenti altri due risultati : Noventana – San Michele 0-3; Vigorovea – Vigonovo 1-0.

 

 

Infine nella TERZA CATEGORIA/ VERONA ( Girone B) registriamo la sconfitta interna del team polesano Bergantino ( 1-2 vs Real Tormine) , mentre in vetta il Bonferraro ha impattato 1-1 in casa Giov. Povegliano consentendo al Boys Gazzo ( winner 2-0 a Roverchiara) di avvicinarsi a -3 dalla vetta.
Nella corsa per l’ultimo posto play off segnaliamo la vittoria esterna dell’Aurora Marchesine ( 4-2 a Montagnana) e la vittoria del La Rizza Deportivo per 1-0 sul Castagnaro/ultimo.
Infine nel derby dei bassifondi veronesi il Sustinenza ha battuto per 1-0 il Coriano agganciandolo al penultimo posto in classifica.

 

 

 

APPENDICE NEWS  ( by V.Z.) / PALLAVOLANDO IN CASA FRUVIT

<< Partita piacevole ed esaltante di volley B2 giocata sabato sera al Palaking di S.M.Maddalena dalla Libera Fruvit (punti 22) vs Friultex Chions di Pordenone (punti 37) vinta nettamente dalla squadra di casa per 3-0. La Fruvit vince con squadre quotatissime e lontane in classifica e perde con squadre alla propria “portata”…..(probabilmente si galvanizza solo con gioco di qualità!!!!)  Punti sempre importantissimi perché  <<La Fruvit insegue sempre la salvezza…… e la salvezza verrà!!!>>

 



EXTRATIME by SS/ La cover è per "Re Carnevale" a Bottrighe, con sfondo "SOLO INTER" nel ...Palacio diroccato, ma con contratto appena rinnovato per una adeguata ricostruzione nerazzurra.

Poi per quanto riguarda la fotogallery , e visto che lo sport è soprattutto benessere fisico e mentale, la buttiamo sul …Carnevale di Bottrighe, con la sua ulteriore doppia immagine/cartellonistica on the road verso Adria con ’colored smile’ tra le case della zona stadio Bettinazzi.
Quindi ripartiamo dalla solita ospitata a “Lunedì in Campo” con le immagine della serata tutta dedicata alla “Festa della Donna” . Come dimostrano le presenze del tandem Silvia Debellini & Linda Rovigatti della Pallavolo Occhiobello, quindi Martina Galiazzo presidente Polisportiva San Pio X, poi il tandem Federica Bonato & Gaia Candiani juniores del Calcio Gordice. Per una serata dedicata al volontariato targato Associazioni Delta del PO ma anche del capoluogo rodigino ( per contatti …vedere indicazioni anche sul tavolino) rappresentate da Gennj Marchetti, Adriana Franzoso, Veronica Piloti, Federica Bardon,  e poi le tre Lady del Tie Break e Ultras Delta ( Elisa Mancin, Gianna Trombin, Michela Marchetti) oltre alla cantante Stefania Tiengo ( gradito ritorno in trasmissione) . Tutte peraltro in foto gruppo con gli sportivi Roberto Pizzoli, Paolo Zoppelli, Luca Crepaldi e il trio base Gigi Patrian, Salvatore Binatti e il sottoscritto Sergio Sottovia.
Passando al calcio giocato eccoci in flash dallo stadio Gabrielli con vista sul presidente Malvi Cervati e il suo staff ( primo a sx Maurizio Formenton segretario) appena sotto la tribuna stampa ( si intravvede Luigi Franzoso corrispondente de La Gazzetta dello Sport).
Per quanto riguarda la partita Adriese vs Cerea che ho visto al Bettinazzi di Adria, eccovi alcuni flash significativi. Intanto il noto trio in veste di osservatori ( da sx) Dorino Anali/ allenatore, Alfredo Tessarin /dirigente, Palmiro Gregnanin/ allenatore.

 

 

 

Quindi in kit tandem capitan Garzon/Cerea in versione floreale con mister Emanuele Cancellato/Adriese. Con vista sul campo ecco in maglia bianca ( per dovere di ospitalità verso il Cerea “piccolo toro” ) con da sx Natalicchio, Migliorini, Temporin, Antonelli, Mazzagallo.
Poi il rigore adriese trasformato da Furlanetto ad inizio ripresa, infine la gioia dei granata Cerea che ricambiano l’applauso ai propri sostenitori.
Tutte situazioni che peraltro con affetto e libertà di opinione erano state approfondite in settimana nella trasmissione tv intitolata “Cuore Granata” e che ha visto la presenza ( da sx, vedi tavolo relatori) degli storici Carlo Bonafè/segretario, Giuliano Bocchio/ giocatore, Arnaldo cavallari /presidente, Renzo Sarti conduttore e ideatore, FabioGarbin/giocatore, Luciano ‘Pavin’ Frigato dirigente.
In una serata che ha visto Fabio Garbin autografare la storica foto dell’Adriese 78/79 in C2, e che ha visto in trio torta “Se.Re. da Cuore Adriese” ( da sx) il sottoscritto Sergio Sottovia, Renzo Sarti, Marino Bullo gran cerimoniere delle Vecchie Glorie la ‘casa-studio’  della citata trasmissione settimanale.

 

 

Quasi a titolo di intervallo, m per ricordare la novella del “Buon Pastore”  visto che siamo quasi a natale, ecco …il pastore che dedica attenzione e ‘cuore’ ai suoi agnelli nelle gol-ene del Po tra Crespino e Adria.
Discorso che vale per tutte le società, sia verso la foce che verso la sorgente ( perciò ecco in tandem i presidenti Ettore Bonaguro/Fiessese e Giuseppe bardella/Loreo).
E per la serie Polesine & Dintorni ecco il tandem bomber formato by Daniele Petrosino/Boara Pisani & Matteo Trombin/ Cavarzere perché ‘doppiettisti’ domenica e perché è foto by heart griffata V.Z. Come peraltro le successive ‘due foto Fruvit’ ( vedi Appendice News) trasmesseci con la seguente didascalia:<< Allego foto del saluto finale delle due squadre e foto esultanza della formazione vincente sotto lo sguardo dei propri coach Pantaloni e Perilli (di spalle)>>.

Per una settimana in tour che voglio completare con la foto trasmessami by Red Wolf ‘maestro di tennis’ che mostra le coppie perdenti Mirco & Sergio assieme alle coppie vincenti Matteo & Riccardo, giusto per la serie …tie break.
E con la foto dei ciclisti Marco & Serena, from America to Canalbianco, per una storia che vi racconteremo in una rubrica specifica, perché per la coppia americana il loro Eldorado è qui in Polesine, il nostro strawberry field , il posto delle fragole tra sport e vita.
Probabilmente anche per questo il nostro sito www.polesinesport.it ha già raggiunto (vedi certificazione e ribadisco GRAZIE  FRIENDS) gli oltre 290/mila contatti e le quasi 500/mila pagine viste.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it