Cesena vs Virtus Entella arbitrata da F.P. Saia/ Il valore dell’esordio di Mauro Galetto ‘assistente’ in Serie B


25/10/2016

Stasera c’è l’esordio di Mauro Galetto, della Sezione AIA Rovigo, come assistente in Serie D dell’arbitro Saia di Palermo e in coppia con l’assistente Margabi di Latina e IV uomo Camplone di Pescara.
Perciò eccoci qui a parlarne in questa rubrica “Campionato io ti amo” , merito di Samuel Vegro vp Aia Rovigo che ci ha mandato il seguente reportage, che vi proponiamo tout court anche se potremmo integralo con altre’ considerazioni’ che …rimandiamo ad una prossima puntata.
Anche se recentemente abbiamo fatto visita alla Sezione Aia di Rovigo incontrando il suo presidente assimilano Moretto & Friends nel giorno del raduno d’inizio stagione.
Fermo restando che , di assistente in assistente, abbiamo incontrato recentemente Mariano Schiavon  ( assistente in Serie A) e che …ci ha pregato di salutare il rodigino Fabrizio Zanforlin nel ricordo dei bei tempi in Serie A e grandi stadi.

MAIN NEWS ( di Samuel Vegro, by AIA Rovigo, mail 24.10.2016) /SEZIONE AIA ROVIGO: IL DEBUTTO IN SERIE B DI MAURO GALETTO

 Martedi 25 ottobre alle ore 20.30 presso lo stadio "Manuzzi" di Cesena, Mauro Galetto della Sezione di Rovigo vivrà il proprio debutto in Serie B, designato nel ruolo di assistente arbitrale per la gara Cesena - Virtus Entella, valida per la undicesima giornata del campionato cadetto. Coadiuverà l' arbitro Francesco Paolo Saia della Sezione di Palermo. Completano la quaterna l' altro assistente Damiano Margani di Latina e il quarto ufficiale di gara Giacomo Camplone della Sezione di Pescara.
Il match si preannuncia interessante, dato che la classifica attuale vede il Cesena sedicesimo, a causa di una falsa partenza che lo ha reso vittorioso una sola volta, a fronte di numerosi pareggi; la formazione ligure dell’ Entella, d’ altra parte, si trova al quinto posto, in piena zona play-off.
Galetto, prossimo ai 36 anni, nato a Rovigo ma residente da alcuni anni a Stienta, è sposato e padre di due bimbi; di professione dipendente comunale, è nell’ A.I.A. dal 2002 e dopo un passato da arbitro (che lo ha visto arrivare all' Eccellenza) , dal 2006 riveste il ruolo di assistente arbitrale, che gli ha regalato le soddisfazioni delle promozioni dal massimo livello ragionale alla Serie D (2009) e alla Lega Pro (2012).
A Galetto vanno i più grossi complimenti da parte della Sezione di Rovigo, che accoglie con soddisfazione il secondo debutto di un fischietto rodigino nella Serie B in questo campionato, dopo quello bagnato dall’ assistente arbitrale rodigino Luigi Rossi all’ avvio di stagione.
EXTRATIME by SS/ In cover l’ assistente Mauro Galetto, della Sezione di Rovigo.

Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it