Che D-leader Delta PT & Poncina/Loreo. Poi Marzola/Rovigo & Bellemo/Porto Viro. Ok mr 'Dribbling' Anali, Maistrello, Pasetti e… Fruvit


22/04/2013

Onore al “Dribbling” perché produce gol e assist. In tutti i sensi, sia sul campo che in Tv.
Onore quindi ai vari Albertini & Marangon in casa Delta Pt, ma anche al Settore Giovanile del La Rocca che ho visto sabato in Tv ( perciò ho fotografato gli amici mister Dorino Anali e Andrea Franzolin). E onore a mister Massimo Pasetti winner titolo provinciale Juniores e per la mail/promotion sul prossimo “Torneo Santarato”  ad Ariano Polesine, come onore va alla Corina Perazzolo mail for “Tredicesimo Torneo Nazionale Giovanissimi”.
Storie & Mail che meritano la loro specifica Appendice News anche per le implicazioni correlate, sottolineate altresì by Extratime e Fotogallery .
Tutto questo in una domenica che negli HITLITS dei nostri quotidiani hanno trovato altri STRILLI sui soliti nomi noti  e meno noti.
Così nella nostra panoramica ritroviamo , sugli scudi in SERIE D Girone C, il Delta Porto Tolle di patron Mario Visentini winner 2-1 sul Legnago Salus di Claudio Ottoni, un tecnico innovativo e capace di fare crescere i giovani. Ma a Porto Tolle il team di mister Fabrizio Zuccarin ha ‘pirlato’ un altro …granello sulla strada del suo rosario/scudetto. Vale a dire che adesso il Delta Pt, grazie alle reti di Conti e Marangon/punizione, si conferma leader a +2 sul Pordenone winner 2-0 in casa vs Montebelluna., mentre resta in scia al terzo posto la Sambonifacese vincente 1-0 sull’Este.si staccano in zona play off la Virtus Vecomp / (solo 2-2 in casa del Giorgione) e la Clodiense ( addirittura sconfitta per 2-0 in casa SandonaJesolo).

 

 

E sappiano tutti che in Serie D i Gironi sono a 20 squadre e che di partite ne sono state già giocate 35, senza contare che è in arrivo il supermatch Delta PT vs Pordenone...
Detto che appena sotto zona play off ‘ritorna a ruggire’ il Real Vicenza winner 4-2 in casa del Tamai, sottolineiamo che in zona play out il San Paolo PD ha battuto il Kras Repen
3-1, mentre il Cerea ha pareggiato in casa 2-2 vs Belluno, con la Sanvitese che ha rialzato la testa andando a vincere per 2-1 in casa dell’Union Quinto/fanalino di cosa.
Infine nel ‘mare magnum’ del centro classifica la Sacilese di mr Carmine Parlato è andata a sbancare per 1-0 il Trissino Valdagno.

 

 

Tutto scoppiettante il Campionato di ECCELLENZA, visto che nel Girone A c’erano interessi contrapposti a confronto. Infatti in vetta viaggia sempre più solitaria la capolista Marano Vicentino winner 4-0 in casa del Caldiero. E visto quali sono i bomber della squadra beh, prometto che nel last match di fine stagione citerò ‘tutti i protagonisti’ del team winner, visto che ‘qualcuno di loro’ ci visita assiduamente e affettuosamente su questo sito www.polesinesport.it. Intanto onoriamo Anastasio Marzola domenica doppiettista pro Rovigo Lpc di mr Beppe Brescia sul Pozzzonovo di mr Valeriano Fiorin (ex di turno).

 

 

E così adesso la squadra del presidente Luca Pavarin è salita a soli 3 punti dall’ultimo posto play off, cioè dal Santa Lucia di Golosine che ha battuto per 2-1 l’altra polesana del girone. Cioè l’Adriese di mister Stefano Santi che rimane inguaiata in zona play out a ben -9 dall’Abano ( peraltro sconfitto 0-2 vs Montecchio Maggiore).
A doveroso completamento dei risultati della giornata diciamo che in zona play off ha vinto ancora il Thermal Ceccato (1-0 a CastelnovoSandrà) così come la Marosticense ( 2-1 sul Somma/ultimo), mentre il Villafranca si consolida sesto n classifica per effetto della vittoria per 2-0 sul Boca Ascesa.
Per la serie Delta Radio & Dintorni segnaliamo che in ECCELLENZA, ma nel Girone B, è ormai tranquilla Piovese di mister Groppello perché ha vinto per 3-1 sull’Edo Mestre.

 

 

Ovviamente onore alla capolista Vittorio Falmec brava sbancare per 2-1 il Lia Piave nel big match della giornata.
Scalando di categoria, diciamo che è stato una speciale “Domenica In” per le polesane in PROMOZIONE: Infatti nel Girone C, oltre che dirsi già salve, sia il Porto Viro che l’Union At riaccendono speranze play off. Onore al merito quindi a mr Dorino Anali ( quello del sopracitato “Dribbling” by La Rocca in TV) perché il suo Porto Viro ha sbancato per 2-1 il Campetra Savio grazie alla doppietta in sorpasso di bomber Bellemo, in gol addirittura al 93’. Ma onore anche a mister Lucio Merlin perché con la sua Union At ha rifilato quaterna secca al traballante Conselve Bagnoli di mr Corrao Rodighiero.

 

 

Le reti? Di Pancaldi, Vertuani, Panfilo, Dervishi/rigore. Da segnalare che i tre gol finali l’Union At del ds Cristiano Masotti li ha segnati quando la squadra giocava ‘tatticamente’ a due punte, e col tandem Natali & Lazzari playmaker integrati a centrocampo.
M a per le polesane c’era il gran derby tra Altopolesine e Scardovari alla ricerca di unti salvezza. Ebbene lo Scardovari di mister Kristian Maistrello ha sbancato l’Altopolesine di mr Sandro Tessarin grazie alle reti in sorpasso di Crepaldi e Nordio dopo lì iniziale vantaggio locale con Baietta. Peccato per l’Altpolesine anche perché agganciato a quota 34 dal Loreggia winner 2-0 sul Longare Castegnero.

 

 

Tutto questo mentre in zona play off il Campodarsego/secondo ha vinto nel big mach per 1-0 in casa della Vigontina già promossa.
Così come nell’altro big match il Mestrino ha sbancato la Solesinese per 1-0 e così come il Vigodarzere/quinto ha sbancato per 2-1 il Casalserugo/ultimo.
Insomma mancano solo 2 giornate al responso definitivo, mentre la Virtus Villafranca/terzultimo (che ha pareggiato 1-1 col Saonara Villatora) deve recuperare il match non disputato vs il Casalserugo.

 

 

Passando alla PRIMA CATEGORIA, onore al merito al Loreo capolista che ho raccontato in diretta per Delta Radio e anche ( con tre interventi flash) su Prima Free, che ne effettuava le riprese televisive con cameraman Alessandro Brunello e commentatore Gigi Patrian. Così il Loreo di mister Augusti battendo per 3-0 il rabberciato Papozze di mr Mantoan ( due gol e mezzo per Poncina, visto che il suo tiro diretto fuori porta è stato ‘concretizzato in autorete dal difensore Santin) ha consolidato la sua leadership , anche se l’Arzergrande/secondo ha vinto per 3-1 in rush finale in casa del Ponte San Nicolò.

 

 

Bene anche la polesana Fiessese di mr Marzanati winner 2-1 sulla Tagliolese ( reti di Chiarelli e Marangoni/punizione per i play off in cassaforte, inabissando i giallorossi di mr Gregnanin in zona play out).
Ma quali sono state le ‘sensazioni’ in casa Fiessese durante il derby vs Tagliolese? Eccole in flash by fidata reporter V.Z.: << Tutto tranquillo al B. Bezzi  (pomeriggio né rock né lento). Un gol d’azione di Tommaso Chiarelli e un gol su punizione di Giovanni Marangoni nel primo tempo hanno dato subito serenità!!  Gli ultras locali tranquilli, con slogan moderati (la SICUREZZA) …. La tifoseria ospite tranquilla, nessuna lamentela (la RASSEGNAZIONE!). Persino il meteo tranquillo, con pausa della pioggia proprio nelle ore di gioco! Insomma nessuna “sensazione di leggera follia” …. ma si è, ovviamente, gradito molto la conquista di altri tre punti e l’esultanza dei “nostri” ragazzi a fine gara! (foto allegata) >>.

 

 

Torna altresì  a sperare nei play off la Stientese di mr Gulmini winner 2-1 in sorpasso finale a Castelbaldo Masi grazie alle reti di Rigobello e Bacchiega, mentre fa rallenty il Boara Pisani di mr Selleri sconfitto in casa ( 1-2 vs Azzurra Due Carrare, affamata di unti salvezza).
Invece nel derby salvezza tra Cavarzere e San Vigilio la vittoria dei veneziani per 2-0 manda definitivamente ai play out il San Vigilio di mr Casilli.
Infine a completamento segnaliamo  che la Legnarese ha sbancato per 4-0 Pontecorr/ultimo , mentre va sottolineato che La Rocca el ds Trambaioli e di mr Andrea Franzolin( quello televisivo di ‘Dribbling’ nell’incipit assieme a Dorino Anali e all’evergreen Bernardo Guariento responsabile Settore Giovanile) ha fatto un balzo verso la salvezza battendo per 3-0 l’Atheste Pd.

 

 

Per quanto riguarda la SECONDA CATEGORIA sta diventando una corsa parallela tra Vis Lendinara e Fulgor Crespino. Infatti la Vis Lendinara di mr Gigi Targa è in vetta a quota 59 per aver vinto 3-2 (doppietta Akim + Agostini in apertura)  in casa Arquà Polesine, ma la Fulgor d mr Luca Fabbri è appena un punto sotto per aver vinto il recupero infrasettimanale (1-0 a Canaro e per aver battuto domenica sempre per 1-0 lo scontro vs Pettorazza ( mach winner Di Vico).
Ma c’era anche il big match tra Badia/terzo e Villanovese/quarta. Ebbene è finito salomonicamente a reti bianche, mentre per l’ultimo posti disponibile in chiave play off sono in corsa il Boara Polesine ( winner 6-0 tennistico a Polesella) e i Blucerchiati (pari 1-1 in casa Union San Martino).
Anche perché , dopo che nel recupero aveva vinto 3-0 ad Arquà, il Frassinelle ha concluso in bianco lo scontro Frassinelle vs San Pio X.
Con riferimento a zona play out segnaliamo che il Granzette ha battuto 3-2 La Vittoriosa, mentre il Canaro ha rifilato 3-0 al Bottrighe /ultimo.

 

 

Per quanto riguarda la TERZA CATEGORIA / ROVIGO , Girone A, la regular season si è conclusa con la vittoria del Salara di mr Ranzi imbattuto in questo campionato e winner 4-1 a Buso. In scia ha vinto pure largamente il Grignano ( 8 – 0 sul De Torri, tripletta di Trevisan e doppietta di Pasquino) mentre ai play off accedono anche il Deserto (vincente 1-0 in casa Lendinarese) e Ficarolese winner 2-0 a Costa , che perciò resta fuori perché sorpassata dalla Santelenese  winner 3-1 in casa Roverdicrè.
Fermo restando che la finale di Coppa Polesine tra Medio Polesine e Roverdicrè può riaprire i giochi…

 

 

Tutto rimandato invece in TERZA CATEGORIA/ROVIGO Girone B, visto che nel big match la Turchese di mr Fusetto ha vinto 2-0 sul Medio Polesine di mr Resini, concretizzando l’aggancio in vetta. E così adesso occorre lo spareggio per determinare chi passa direttamente in Seconda categoria e chi andrà a fare compagnia nei play off allo Junior Anguillara ( winner 2-1 sul Beverare) e al tandem Villadose e Pontecchio (rispettivamente perdenti 1-0 a Gavello e 2-0 a Rosolina).
Peraltro il Cà Emo ( che nel recupero infrasettimanale aveva battuto 2-1 il Baricetta) ha impattato 1-1 vs Zona Marina, mentre il Baricetta ha superato il Guarda Veneta per 1-0 nel suo last match della stagione.

 

 

Infine nella TERZA CATEGORIA/ VERONA, Girone B, va ricordato che la polesana Bergantino a metà settimana aveva impattato 3-3 in casa del Boys Gazzo,
mentre domenica si è meritato tre punti vittoria battendo per 2-1 il Sustinenza/fanalino di
Ma è giusto ricordare che in questo girone tutto veronese fatto da 13 squadre, c’è ancora una partita da giocare, e per di più ci sarà da recuperare il big match tra la capolista Aurora Marchesine e l’Atletico Vigasio, peraltro domenica rispettivamente winners per 4-1 sul Real Tormine e per 2-0 sul Roverchiara.

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS ( mail di Corinna Perazzolo by Asd Porto Tolle 2010) /
INIZIATIVE SPORTIVE ORGANIZZATE PER IL MESE DI MAGGIO 2013 NEI GIORNI 3-11-12 /

<< VENERDì 3 MAGGIO,  ORE 20.30 PRESSO PALAZZETTO DELLO SPORT DI CA’ TIEPOLO PORTO TOLLE  INCONTRO DI AGGIORNAMENTO TECNICO RELATORE  :PROF.Maurizio Marchesini:
TEMA DELLA SERATA :”UNA PALLA PER….”(dimostrazione pratica con la collaborazione dei nostri calciatori categoria Giovanissimi)

MAURIZIO MARCHESINI – BIOGRAFIA SONTETICA  :
Laureato Scienze Motorie
Allenatore Uefa “B”
allenatore Treviso Calcio 1998-1999
allenatore Montebelluna Calcio settore giovanile
e responsabile Scuola Calcio1999-2009
allenatore Giorgione Calcio settore giovanile
e responsabile tecnico 2009- 2013
Docente di Metodologia Calcio ai Corsi UefaC e Coni FIGC
Collaboratore Attività di Base FIGC SGS Veneto
Collaboratore de “Il Nuovo Calcio” >>

SABATO 11 MAGGIO / INCONTRO DI AGGIORNAMENTO TECNICO (

 “L'USO DELLE SCALETTE NELLA PREPARAZIONE DEI PORTIERI”: METODOLOGIA DI BASE E VARIAZIONI : RELATORE DELL’INCONTRO GIANLUCA PACCHIAROTTI /
PREPARATORE PORTIERI PROFESSIONISTA   ex Portiere SHALKE 04 - PESCARA – CASERTANA
 ( Presso campo comunale Porto Tolle ) /
Con il seguente programma :
 ore 15 inizio lavori
15/16.15 per portieri di   settore giovanile                                                              
16.30/18 per portieri   1^ squadra
18/18.20 dibattito presenti                                              
18.30 chiusura lavori >>

 

                                    


PROGRAMMA DEL 13° TORNEO NAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE "Delta del Po"
Categoria Giovanissimi "1999


<< DOMENICA 12 MAGGIO ORE MATTINO
GRUPPO A A TAGLIO DI PO    GRUPPO B A PORTO TOLLE   
UDINESE F.C.            PADOVA CALCIO   
ROVIGO LPC            ASD CITTADELLA   
GIACOMENSE            REAL SPAL   
PORTO TOLLE 2010        CLODIENSE   
                                               
POMERIGGIO FINALI ( presso CENTRO SPORTIVO COMUNALE di PORTO TOLLE )>>

 

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS ( di Massimo Pasetti by Ariano nel Polesine) /
SI SONO CONCLUSI I SORTEGGI DEL 6°MEMORIAL "DANIELE SANTARATO" TORNEO RISERVATO ALLA CATEGORIA JUNIORES,CHE SI SVOLGERA’
AD ARIANO POLESINE DAL 21 MAGGIO AL 19 GIUGNO.

GRANDE SODDISFAZIONE PER GLI ORGANIZZATORI PER UNA GRIGLIA DI TUTTO RISPETTO PER QUESTO TORNEO LA CUI AUTORIZZAZIONE ARRIVA
DIRETTAMENTE DALLA FIGC DI ROMA,TORNEO,CHE DOPO LE CONFERMATE PROVINCE DI ROVIGO,VENEZIA,FERRARA E PADOVA,SI SONO AGGIUNTE ANCHE
VERONA E RAVENNA.

MANCHERA' LA DETENTRICE GIACOMENSE, MA LE SQUADRE PRESENTI NON FARANNO SICURAMENTE RIMPIANGERE I GRIGIOROSSI.

 

 

NEL GIRONE A FAVORITO IL ROVIGO DOVRA’ VEDERSELA CON IL FORTE RAVENNA E CON I PADOVANI DELL'ARZEGRANDE A CHIUDERE I MENO QUOTATI
DELLA TAGLIOLESE, MA CON UN CURRICULUM AL SANTARATO INVIDIABILE.

IL GIRONE B E' IL GIRONE DI FERRO CON UNA DELLE CANDIDATE ALLA VITTORIA FINALE,I VERONESI DEL LEGNAGO SALUS.
LE SUE AVVERSARIE SONO I FORTISSIMI PADOVANI DELLA PIOVESE,USCITE NELLE DUE ULTIME EDIZIONI IN SEMIFINALE ED ENTRAMBE LE VOLTE AI
CALCI DI RIGORE,I FERRARESI DELLA PORTUENSE,LA COMPAGINE DI MR. GUIETTI HA FATTO BENE NEL PROPRIO CAMPIONATO REGIONALE.
QUARTA COMPAGINE DEL GIRONE IL PORTO VIRO,SQUADRA MOLTO BLASONATA IN PARTICOLARE AL SANTARATO,E COMPLETA DI UNA OTTIMA ROSA.


NEL GIRONE C,IL PRIMO POSTO NON DOVREBBE SFUGGIRE AD UN'ALTRA CANDIDATA AL TITOLO,I PADOVANI DELL'ESTE,USCITI L'ANNO SCORSO IN
SEMIFINALE AI RIGORI CON LA GIACOMENSE CAMPIONE.A GIOCARSI IL SECONDO POSTO LA VENEZIANA CAVARZERE,CAMPIONE PROVINCIALE,
LA REGIONALE ADRIESE ED IL  PRESTIGIOSO COMACCHIO

 

 

IL GIRONE D,COMPRENDERA' LA TERZA CANDIDATA ALLA VITTORIA FINALE,I NAZIONALI DAL DELTA PORTO TOLLE,FAVORITI DEL GIRONE,OLTRE AD AVER
DOMINATO IL PROPRIO CAMPIONATO NAZIONALE.
IL SECONDO POSTO USCIRA' TRA I PESCATORI DELLO SCARDOVARI,FINALISTI L'ANNO SCORSO E NONOSTANTE SIANO PROVINCIALI HANNO UN BUON
NUMERO DI JUNIORES IN PRIMA SQUADRA CHE RENDE I GIALLOBLU TEMIBILISSIMI ANCHE DALLO STESSO DELTA.
ALTRA COMPAGINE DEL GIRONE, LA ROCCIOSA PADOVANA DEL CONSELVE,FORTISSIMA FISICAMENTE E AI VERTICI REGIONALI,ULTIMO,MA SQUADRA SUPERTECNICA I CAMPIONI PROVINCIALI DELLA CODIGORESE,CHE ESPRIME SEMPRE COME NELLA TRADIZIONE FERRARESE UN BUON CALCIO.



QUESTA LA GRIGLIA DI PARTENZA,GLI ORGANIZZATORI PUNTANO AD UN INCREMENTO DEL GIA’ NUMEROSO PUBBLICO DELLA SCORSA STAGIONE.

APPUNTAMENTO IL 21 MAGGIO CON LA PARTITA INAUGURALE ROVIGO VS RAVENNA>>

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Fabrizio Zuccarin ‘telefonicamente impegnato’ in sala stampa a Porto Tolle.

Poi  apriamo la fotogallery proponendo l’ultima ospitata nella trasmissione televisiva “Lunedì in Campo” su Prima Free, con la triade Gigi Patrian/ sub, Salvatore Binatti, Sergio Sottovia insieme a Franco Franzoso/ mister Pettorazza, Filippo Carlin, Massimo Benà/La Voce di Rovigo, Paolo Zoppelli/Este, ds Loris Toffanin/Piovese e il giocatore Ribuoli/Piovese, quindi Sonia Fonsatti vicepresidente FMI Veneto insieme al marito Pierluigi Pilotto presidente della società motociclistica “Tre Isole” di Porto
Quindi onoriamo il Rovigo Lpc winner mostrandovi il presidente onorario Fernando Cervati col suo ds Sante Longato e alcuni giocatori fondamentali ( primo a dx Anastasio Marzola al fianco della ‘saracinesca’ Milan). Con rifermento al campionato di Promozione ecco la tribuna vip fotograata a Loreo con da dx Alfredo Tessarin ds del Porto Viro assieme ad altri noti dirigenti , da Gino Bovolenta a Fabrizio Guarnieri e Silvano Cester) attorno a Gigi Patrian/telecronista.
Con riferimento alla citata rubrica televisiva “Dribbling” vi proponiamo in sequenza immagini prima mister Dorino Anali/ora Porto Viro, quindi Andrea Franzolin/ ora mister La Rocca in Prima categoria, quindi Bernardo Guariento/ Responsabile del Settore Giovanile.
Per quanto riguarda la mia ‘domenica in’ Loreo, ecco innanzitutto di mister Augusto (primo a sx, con a dx il segnalinee Cinzio Siviero) schieratasi con questa formazione: Guarnieri, Veronese, Zacconella, D’Ambrosio, Ferrato, Luise, Mazzucco, Crivellaro, Lazzarini, Penzo, Poncina.
A seguire il Papozze con mister Mantoan e la dirigenza schieratasi con la seguente formazione: Ferrarese, Contato, Santin, Bergo, Cerasari, Azzalin, Michelotto, Morato, Pregnolato, Zambelli, Kevin Benazzi. Poi con riferimento al match ecco i convenevoli prepartita, poi l’entrata in campo dell’arbitro Sciretti di Mestre a fianco di capitan Bergo/Papozze e capitan Ferrato/Loreo, quindi un classico ‘balletto di centrocampo’ durante il derby.
Per quanto riguarda la Fiessese vi proponiamo i due bomber vs Tagliolese, cioè young  Tommaso Chiarelli e l’evergreen Giovanni Marangoni. A seguire la gioia di tutto la squadra a fine match, attorno a capitan Marco Previati e con Davide Carrieri meno ‘carrierista del solito’ perché …praticamente a terra.

 

Passando all’ultima ospitata del venerdì sera , sempre su Prima Free ma nella trasmissione “Pianeta Uisp Oggi” eccovi il solito poker Gigi Patrian, Gianni Grimaldi, Mario fabiano, Sergio Sottovia, insieme ai rappresentati delle società San Fidenzio ( cioè Vittorio Fornari/ presidente e Matteo Vanin/ capitano), poi Quadrifoglio Rottanova ( cioè Nicola Canato/vicepresidente e William Ferrarese/ allenatore) , infine il Sant’Elena ( cioè Orfeo D’Argenio /presidente e il suo vice Simone Lissandrello).
Con riferimento ai prossimi tornei giovanili eccovi l’eloquente ‘13° Torneo Nazionale Delta del Po”.
E con riferimento al pianeta volley trasmessoci e raccontato by V.Z. ecco la foto della “Rappresentativa Veneta Under 14 Femminile allenata da Giuliana Perilli” con primo a sx lo storico dirigente Rino Brajato della Delegazione di Rovigo.
Poi il trittico “Miss Volley” con al centro la nota campionessa Simona Ghisellini tra la Zambonini e la signora in rosso Simona Travaglini ( altra ex Volpe Fiesso).
Tenendo conto della mail trasmessaci e che recita testualmente :<< Sabato ho visto una bellissima partita di volley B2 vinta dalla Fruvit (vs S.Med S.Donà VE, … allego una foto di fine gara (ndr, con il presidente Bonazzi ‘inserito nel kit post match) e foto esultanza >>, beh non c’è bisogno di indicare la relativa didascalia ad entrambe le immagini by Santa Maria Maddalena.
Infine per la serie “Polesine Gol” interdisciplinare ecco la foto che ho scattato sotto l’argine del nostro Grande Fiume a Cavanella PO, dove il campioncino di motocross Tommaso Tugnolo si stava allenando assistito da papà Maurizio e da mamma Cinzia.
Per la cronaca ( e spero per la storia) segnalo che Tommaso classe 2004 corre da un anno per la società Wallaby Tex di Piove di Sacco  e disputa il campionato CSEN 65 da protagonista.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it