Chelsea è Sarri-Ball con Zola & Gotti/ In serie A poker viktory Spal 3 punti Semplici as Juve by Allegri mnt, Roma-DiFra, Napoli-CA8... Insigne


20/08/2018

Tanto arrosto e poco fumo ( anzi niente…) per mr Maurizio Sarri winner 3-2 col suo Chelsea a Stamford Bridge vs Arsenal grazie alle reti del trio spagnolo Pedro, Morata, Marcos Alonso. Mettiamoci anche che sabato sera il Sarri ‘scaramantico’ che ho visto in diretta Sky non ha mai rinunciato al suo amato pacchetto di sigarette tra le mani ( ovviamente senza poter fumare) , però va sottolineato che il bel gioco del Chelsea è già stato definito Sarri-Ball ed è quindi già un ottimo sport per il poker tecnico tutto italiano (vedi fotogallery ufficiale by Chelsea) .
Questo perché mr Sarri si avvale anche in panchina della collaborazione di GF Zola cagliaritano & Luca Gotti made Delta Po come tandem ‘assistant first team coach, mentre Marco Ianni è second assistant coach.
Ma in questa settimana c’è stato anche il varo del campionato italiano, che purtroppo ha visto disputarsi la prima giornata della Serie A ovviamente orfana della partecipazione delle due squadre genovesi, cioè Genoa e Sampdoria, per le note vicende del crollo del cosi detto ‘Ponte Morandi’ che tante e troppe vittime ha prodotto incredibilmente in questo Terzo Millennio.
Da ricordare altresì che, a una sola giornata dall’avvio dei rispettivi Campionati , la Serie B ( dove giocano le venete Verona, Cittadella, Padova) , ma anche la Serie C e la Serie D, hanno qualche motivo di ‘insicurezza’ visto che non sono ancora stati pubblicati i relativi Calendari ufficiali by Figc.

 

Intento questo sito www.polesinesport.it in versione ‘tra Po & Dintorni’ con vista Ferrara & Serie A, sottolinea la vittoria della Spal per 1-0 , gol di Kurtic , allo stadio Dall’Ara di Bologna vs i rossoblu di mr Pippo Inzaghi.
Normale titolare “Spal …3 punti Semplici” , anche se in pieno recupero il Bologna ha colpito un palo, ed ha fatto tremare il sorriso a mr Semplici e a ‘speedy’ Manuel Lazzari già ex Delta Po di patron Visentini all’epoca vs Spal … ora casa sua in Serie A.

 

Vittoria importante in chiave salvezza per la Spal ,mentre per la zona alta della classifica sono state vittorie difficile per tante. A partire alla Juve in vantaggio prsto con Khedia in trasferta a Chievo, poi sotto 2-1 e infine in sorpasso finale grazie alle reti di Bani-autogol ( mentre controllava l’inserimento aereo di Bonucci) e di Bernardeschi al 93’, mentre a Cristiano Ronaldo è mancato solo il gol.
Discorso analogo, la vittoria 1-0 della Roma, solo all’89’ in casa di uno sfortunato Torino, grazie ad uno straordinario gol di Dzeco su straordinaria azione. Scatto-dribbling-cross di Kruivert figlio d’arte subentrato nel corso della ripresa.

 

Idem la difficile vittoria del Napoli di Carlo Ancelotti ( perciò CA8 …) visto che al Lazio di mr Inzaghi-fratello era andata in vantaggio con Immobile , e nella ripresa sono state necessarie le reti di Milik e di Insigne ( solito gol ‘a giro’) per il 2-1 finale pro partenopei.
E’ andata male invece alla favorita ’Inter l’esordio in casa del Sassuolo, perché gli emiliani hanno capitalizzato il rigore trasformato da Gherardi per l’1-0 finale, commentato con qualche rimpianto ‘Var’ da parte di mr Spalletti.
A doveroso completamento segnaliamo il pareggio finale del Parma ( positivo quindi il suo ritorno in Serie A) e il 2-2 vs Udinese, mentre l’Empoli effervescente ha battuto il Cagliari per 2-0 con un gol per tempo.
E stasera ci sarà il posticipo tra Atalanta e Frosinone , dove gli attaccanti potrebbero sfornare la prima loro doppietta in questo campionato ( in Inghilterra intanto questa settimana c’è stata la tripletta di Aguero…un uomo una storia).

 

 

Per quanto riguarda il panorama veneto, a questo punto Vi ricordiamo che in Serie D, potrebbe essere ripescato il Villafranca VR, mentre intanto il Delta PT di mr Zattarin ha fatto amichevole prestigioso a Porto Tolle vs il Padova di Bisoli perdendo 2-0, mentre l’Adriese di mr Florindo, dopo aver vinto vs Arcella, ieri ha impattato 2-2 a Legnago.
Infine nel Trofeo del Doge a Castelbaldo Masi la squadra di casa, allenata da Luca Albieri, ha perso la finale vs la Primavera della Hellas Verona , chiamata a sostituire last minute l’Este.

 

Per il Castelbaldo Masi di patron Michele Ottoboni la soddisfazione di aver ospitato anche la Luparense e di aver visto premiato Federica Da Via ( appunto Castelbaldo Masi) come miglior portiere, mentre mvp è stato Andrea Danzi ( Hellas VR) e miglior marcatore Omar Aspettiamo quindi i primi match di Coppa in programma a partire da domenica 26 settembre. Mentre tutti i sopracitati Campionati Veneti avranno inizio domenica 9 settembre alle ore 15.30.
Con alcune novità a livello di nuove iscritte, di cui vi parleremo nella prossima puntata, snocciolandovi tutte le iscritti dei gironi.

 

EXTRATIME by SS/ Per la cronaca e per la storia , sul sito ufficiale del Chelsea, a proposito di Luca Gotti, nato ad Adria 13 settembre 967 e assistant first team coach, scrivono lo presentano così:<< Luca Gotti is an experienced coach who joined Chelsea from Napoli in 2018. He started working in AC Milan’s academy in 1998 and took his first steps into management with Pievigina a couple of years later.
He was in charge of Italy’s Under-17 side from 2006 to 2008 before taking over Treviso in Serie B. From there he went to Triestina, before becoming an assistant coach to Roberto Donadoni at first Cagliari and then Parma and Bologna>>.
Per parte nostra segnaliamo in cover Manuel Lazzari, biancazzurri Spal vs Bologna, impegnato in una rimessa laterale.

 

Ma per non dimenticare i crollo del Ponte Morandi a Genova , ve lo proponiamo in due tragiche immagini by Vigili del Fuoco.
Mentre per quanto riguarda il Calcio ritornato protagonista in Tv partiamo da Sky proponendovi il noto tandem opinionisti del Calcio Show domenicale, con a seguire alcune immagini significative della sfida vinta 3-2 dal Chelsea vs Arsenal, grazie al gol finale di Marcos Alonso ( vedi festeggiamenti ). Per la gioia finale di mister Maurizio Sarri che riproponiamo anche in versione ‘uno  e trino’ by sito ufficiale del Chelsea.
E per onorare l’exploit della Spal di Mister Semplice, ecco ancora Manuel Lazzari stavolta affrontato da Poli player Bologna rossoblu.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it