Chiara Corazza, Giulia Invernizzi, Ludovica Lugli, Antonio Maggio “poker d’assi” ROnuoto ai prossimi Campionati Italiani di ‘categoria’ a Roma/ Anche in staffetta con Padovanuoto


28/07/2014

Rovigo 28/07/2014_ I campionati italiani di categoria  si svolgeranno dal 4 al 10 agosto nella piscina olimpica da 50 metri nello stadio del nuoto di Roma e saranno ben quattro gli atleti della Rovigonuoto in gara; risultato che conferma la grande qualità della squadra  biancoazzurra  e che conclude la 44ª stagione agonistica consecutiva.

I campionati italiani di categoria vedranno ai blocchi di partenza , come dicevamo, ben quattro atleti biancoazzurri , tre  nel settore femminile e uno nel settore maschile per ben undici finali vediamo nel dettaglio chi sono i campioni della Rovigonuoto in gara ai campionati italiani di Roma.

GIULIA INVERNIZZI  categoria ragazzi nata nel 2000, è la campionessa regionale in carica dei 200 dorso , gara difficilissima e che solo chi ha grandi doti natatorie affronta. Giulia  è una delle speranze del dorso italiano, alla gara veloce dei 100 dorso, preferisce la gara più lunga dei 200 dorso e in questa gara in cui è campionessa regionale scenderà in gara nella splendida piscina del foro italico a Roma .
La campionessa biancoazzurra poi  disputerà la sua seconda gara ai campionati italiani  di categoria  inserita nella staffetta 4x100 mista della Padovanuoto aprendo con prima frazione  dei 100 dorso la gara alle compagne .
Giulia Invernizzi , sotto l’attenta guida del tecnico  Carlo Costa sta ultimando la fase di scarico  nelle piscine del polo acquatico per  dare il massimo a Roma.
LUDOVICA LUGLI categoria ragazzi nata nel 2001,  la giovanissima speranza del fondo della Rovigonuoto e del mezzofondo italiano  ai campionati italiani di categoria tra gare individuali e  staffette  sarà in acqua in ben sei finali; un risultato spettacoloso che conferma le medaglie d’argento ai campionati regionali cui è mancato davvero poco per diventare d’oro.
Nelle gare individuali Ludovica sarà in gara nei 200 , 400 e 800 stile libero;  un grande impegno che è alla stesso tempo stimolante e che conferma le grandissime doti della giovanissima campionessa .
Ludovica , inserita nelle staffette della Padovanuoto sarà poi in acqua nella 4x100 stile libero, 4x100 mista e 4x200 stile libero La campionessa sta completando la fase di scarico nella piscina di Occhiobello sotto la guida dei tecnici Massimiliano Negri e Cristian Minisgallo.


ANTONIO MAGGIO categoria ragazzi nato nel 1998, ai campionati italiani di categoria di Roma inserito nelle staffette della Padovanuoto gareggerà nella 4x100 stile libero , 4x100 mista, 4x200 stile libero .Le tre finali testimoniano della grande crescita compiuta da Antonio sotto la guida del  tecnico Carlo Costa negli intensi allenamenti svolti nelle piscine del polo acquatico di Rovigo e sono anche testimoni delle grandi doti natatori del campione che ha ancora ampi  margini di miglioramento.
CHIARA CORAZZA categoria ragazzi, nata nel 2001,  ai campionati italiani di categoria di Roma sarà in acqua nella staffetta 4x100 mista inserita nella staffetta della Padovanuoto . Chiara in questa sua ottima stagione ha mostrato ottime doti natatorie con margini di crescita davvero grandi e questa finale agli italiani ne è la testimonianza fattiva .
Chiara sta  completando  la sua preparazione sotto la guida dei tecnici Massimiliano Negri e Cristian Minisgallo nella piscina di Occhiobello.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Chiara Corazza, perchè primus inter pares ...in ordine alfabetico.
Poi per quanto riguarda la fotogallery  proponiamo a completamento del poker e in trio kit da sx Giulia  Invernizzi, Antonio  Maggio, Ludovica Lugli.

Quindi, giusto per onorare i tecnici della Rovigonuoto, li proponiamo in trio kit con da sx Carlo Costa, Cristina, Minisgallo, Massimiliano Negri.

 


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it