Chievo “Ben-te-godi” vs Napoli, ancor più VE, Mestre e new leader Campodarsego & Legnaro di Pippo Maniero/ E Maserà fa …tris-Tombola


06/11/2017

Vittoria ...alfa e omega, poca o tanta per le polesane? Meglio compararla a livello Veneto con escursioni ...OltrePo oltre che a livello Veneto. Un esempio? A Porto Viro i locali vincevano per 2-0, poi il Vittorio Veneto ha fatto sorpasso e vittoria per il 3-2 finale.
Nella prima domenica di novembre comunque l’orgoglio veneto ha trovato le sue belle soddisfazioni, a partire dalla SERIE A col Chievo che nel turno casalingo allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona ha bloccato sullo 0-0 la capolista Napoli. Non è andata bene invece al Verona che ha perso 2-1 a Cagliari.
Restando nel massimo campionato e per la serie PolesineSport & Dintorni segnaliamo il pareggio ossigeno della Spal che grazie a Rizzo-gol ha impattato 1-1 a Bergamo vs la forte Atalanta, rammaricandosi oltretutto per il palo al 90° colpito da Antenucci.
Per la cronaca nel Delta del Po ferrarese registriamo la Comacchiese winner 2-0 a Consandolo e capolista in Prima Categoria, dove peraltro il Mesola di mr Andrea Piombo vincendo 1-0 vs Gallo resta così a solo un punto dalla capolista.
Invece in Promozione il big match tra Copparese e Medicina è finito a reti bianche lasciando i bolognesi leader per 3 punti di vantaggio.
Tornando nel Veneto , segnaliamo in SERIE B l’ottimo il Venezia di mr Pippo Inzaghi , ora a soli 2 punti dal Palermo leader , perché che ha sbancato Brescia per 2-1.
E così il Venezia si avvicina al Palermo che ha impattato 2-2 a Pescara, restando i lagunari appaiati alla Cremonese ( winner 3-2 a Foggia) e agganciando altresì in terza posizione l’Empoli ( 1-1 vs Spezia).
Rallenty invece per il Padova in Serie C, perché si fa sorpassare in vetta dal Renate avendo solo impattato 2-2 in trasferta vs Feralpi Salò.
E a proposito è agrodolce il pensiero de Il Mattino di Padova che, tra titoli e sottotitoli ha spiegato:<< Biancoscudati secondi, le altre fanno peggio. / Padova, pari amaro ma è un punto pesante. A Salò tutto nei primi 45’. Due traverse colpite da Pulzetti & C.>>.

 

 

 

Ma in SERIE C il Veneto questa settimana sorride soprattutto per le vittorie del Mestre ( 1-0 sul Bassano, matchwinner Beccaro) e del Vicenza 2-1 (vs Sambenedettese) , perché si confermano in zona play off
A questo punto lasciamo il Mondo Prof per sottolineare le novità in vetta alla SERIE D, Girone C, dove il Campodarsego di mr  Fonti ha snocciolato la quinta vittoria consecutiva (1-0 vs Liventina, gol di Leonarduzzi) agganciando così n vetta la Virtus Vecomp di mr Fresco che ha solo impattato 1-1 i trasferta vs Carljins Muzane.
Con riferimento alle polesane partiamo dall’Adriese di mr Mattiazzi che ho visto èe raccontato in diretta per Delta Radio nel pareggio a reti bianche vs Belluno.
Una partita che l’Adriese non è riuscita a vincere perché la punizione di Marangon si è stampata sulla traversa, mentre nella ripresa non ha sfruttato al meglio la superiorità numerica ( espulso Petdji al 51’) . Certo il bicchiere può essere considerato mezzo pieno se si considera che l’Adriese, miglior difesa del campionato, ha bloccato il Belluno che ha il miglior attracco con bomber Corbanese & Company). Qualche rimpianto ci può stare in casa granata dove il centravanti è stato ’ingabbiato’ , mentre a livello di cambi mr Mattiazzi il suo ‘primo dei tre’ l’ha fatto al 23’ della ripresa.

 

 

 

Evidentemente il discorso ‘cambi’ non è una prerogativa polesana, visto che anche il Delta Porto Tolle di mr Tessarin i suoi 3 cambi ad Este li ha fatti nella ripresa negli stessi ‘tempi’ dei granata. Per l’Este di mr Florindo il rammarico di una paratona di Bala a fine match, ma soprattutto di aver pagato l’assenza di Florian e Viviani. Per mr Alessandro Tessarin un'altra tappa positiva da quando è arrivato sulla panchina del team Delta Porto Tolle, anche se a ben guardare la posizione di classifica è equidistante tra zona play off e zona play out.

Per la serie PolesineGol & Dintorni segnaliamo che il Lrgnago stava perdendo 2-1 in casa Union Feltre quando la partita è stata definitivamente rinviata a causa della impraticabilità del campo ( pioggia battente) , mentre in laguna c’è stata  la vittoria della Clodiense per
3-1 sull’Abano-ultimo , dove mr Gabrielli …non si è presentato in sala stampa.
Intanto si avvicina a zona play off il Mantova winner 2-1 in casa del Tamai, mentre a completamento e con implicazioni play out segnaliamo Ambrosiana – Montebelluna 1-2 e Arzignano Valchiampo – Calvi Noale 0-0.

 

Domenica bagnata ma non fortunata invece per il Porto Viro in ECCELLENZA, Girone B,
vista che la squadra di mr Pino Augusti ( per la verità senza troppi titolari) era andata in doppio vantaggio con Alessandro Vianello prima di subire il recupero e il sorpasso finale per il 3-2 da parte del Vittorio Falmec ( reti Bez. Tiozzo-aut, De Martin al fotofinish).
E invece la Piovese ( winner 2-1 vs Union Pro)  allunga in vetta a 5 sul Giorgione ( battuto 2-1 in casa del Real Martellago terzo)
Detto che il Cornuda Crocetta resta ultimo per effetto della sconfitta interna ( 0-1 vs Istrana) segnaliamo con implicazioni play out i seguenti altri risultati: Borgoricco – Sandonà 1-1; Saonara Villatora – Eclisse 0-3; LiaPiave – Nervesa 0-1; San Giorgio Sedico – Union QDP 3-2.

 

 

 

Andamento lento invece per la padovana Pozzonovo che nella ECCELLENZA , Girone A, ha impattato 2-2 in casa Caldiero Terme, stesso risultato della veronese VIgasio 2-2 in casa Provese.
In un girone dove in vetta viaggiano appaiate il Cartigliano ( winner 2-0 in casa Montecchio Maggiore) e il Villafranca Verona  ( winner 3-1 in casa San Martino Speme), fermo restando che in scia non demordono la Belfiorese ( 2-1 vs Santa Luci Golosine) e Vigontina San Paolo ( 1-0 vs Bardolino-ultimo).
Con implicazioni play out segnaliamo a completamento : Euromarosticense – Sona 1-0 e Valgatara – Valdagno VI 2-0.

Strade in altalena per le polesane nel Campionato di PROMOZIONE, anche se il Badia Polesine e il Loreo giocano in due Gironi differenti.
Partendo dal girone A comunque il Badia Polesine affidato al neo mister Merlin  si conferma in trend positivo battendo 2-1 il Cadidavid grazie alle reti tutte nella ripresa di Zaghi ( in avvio) e di Prando ( al fotofinish).
Pareggio ossigeno per il Castelbaldo Masi di mr Luca Albieri ( 1-1 in trasferta vs Croz Zai) mentre in vtta si stacca i San Giovanni Lupatoto ( perso 2-1 in casa Sraticense).
E così è leader in solitaria l’Alba Borgo Roma ( vincente 1-0 vs Aurora Cavalponica) con la Montebaldina che sale al secondo posto grazie alla vittoria per 3-1 in casa Virtus Verona.
Ricordato che il fanalino di coda Povegliano ha perso 3-0 in casa del Longare Castegnero, segnaliamo a completamento : Lugagnano – Albaronco 1-4 e Oppeano – Garda 1-2.

 

 

 

Restando in PROMOZIONE, ma nel Girne C, registriamo innanzitutto il pareggio 1-1 del Loreo di mr Rodighiero in casa Favaro dove i veneziani hanno fatto…tutto; dalla autorete al pareggio , fino al rigore sciupato da Carlon nel finale.
In un girone dominato dalla Luparense winner 2-0 vs Vigolimenese e sprintosa a + 4 sull’Arcella che invece ha perso 1-0 in trasferta a Dolo.
In zona play off registriamo il pareggio del Torre ( 1-1 in casa Graticolato) e la new entry Solesinese di mr Paolo Borotto ( winner 4-2 v Due Carrare,
Detto che il Loreo è ultimo alla pari del Graticolato, segnaliamo i seguenti altri risultati con implicazioni play out: Albignasego –Pro Venezia 2-2; Spinea – Ambrosiana Trebaseleghe 1-4 e Robeganese Salzano – Maerne 0-1.
Per qaunto riguarda la PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone D un doppio record da parte della Aurora Legnaro di mr Pippo Maniero. Infatti oltre ad essere la nuova capolista in solitaria per aver vinto 7-1 nel testacoda in trasferta vs Crespino Guarda Veneta di mr Casilli ( ancora a quota zero) può sfoggiare anche il record del suo bomber Cipriotto che di gol ne ha segnati ben 5.
Fermo restando che resta in scia il Monselice bloccato a reti bianche in casa vs la Tagliolese , troviamo al terzo posto il Maserà che se ha impattato 3-3 a Brugine in casa del Due Stelle deve ringraziare la tripletta del suo bomber Tombola.
Però in scia non demordono il Boara Pisani di mr Palmiro ‘Encio’ Gregnanin ( vince 1-0 in trasferta vs Colli Euganei) e lo Scardovari di mr Zuccarin ( winner 2-0 vs Cavarzere, gol Bellemo e Sambo).
Ricordiamo anche che la Fiessese di mr Trambaioli si stabilizza a centro classifica vincendo 2-0 vs Pontecorr.
Ma pare farvi capire che se è difficile ‘saper perdere ‘ è comunque difficile anche saper vincere pur essendo in superiorità numerica ( vedi sopra l’Adriese…) , il discorso ve lo spiega come segue da Fiesso …who is specialist in Sport by heart & mind: <<Naturalmente c’è da pensare che sia più semplice vincere giocando in 11 contro 10 , come è successo ieri alla Fiessese allo stadio B. Bezzi dopo l’espulsione del portiere del Pontecorr all’inizio del match! Forse…....ma la squadra di casa era davvero determinata, dopo troppi pareggi, a guadagnarsi una bella vittoria (hai mai visto una vittoria brutta??). Così è stato creato tanto gioco e tantissime occasioni gol….ma finalizzate solo due: con Carrieri nel primo tempo e Marzola nel secondo>>.

E a completamento degli altri risultati segnaliamo con implicazioni play out i seguenti responsi dagli altri campi: Bassa Padovana – La Rocca Monselice 1-2 e Stroppare – Atletico Conselve 1-0.

 

 

 

Piccole variazioni sul tema ‘vetta’ anche nella SECONDA CATEGORIA, Girone H, visto che il Pettorazza di mr Stefano Bergo ha impattato 0-0 a Grignano e così si è fatto agganciare dall’Union Vis di mr Thomas Bonfante bravo invece a vincere 1-0 vs Baricetta.
Attenzione comunque a quelle che inseguono, perché la Turchese ( terza) ha sbancato per 1-0 il Canalbianco , così come i Papozze ha maramaldeggiato per 7-0 sul Bosaro con quaterna di Baratella e tripletta di Talpo.
Ma ‘poco più sotto’ restano ruspanti anche il Frassinelle di mr Saterri winner 2-0 ( gol Tidon e Bari) sul Boara Polesine e il Granzette che per 1-0 ha sbancato il Beverare, mentre con implicazioni play out tra Medio Polesine e Salara è finita salomonicamente a reti bianche.
A conclusione della nostra panoramica settimanale, eccoci in TERZA CATEGORIA ROVIGO, dove lo Zona Marina di mr Alex Zanetti fa sorpasso in vetta vincendo 2-0 ( gol Bonandin, Marchesini) nel big match vs Ficarolese. Ma attenzione alla Stientse che è in scia ed ha una partita in meno, oltre al fatto che ha vinto 3-1 sul Poleisne Camerini grazi soprattutto alla doppietta di Munari.
Detto che era a riposo il Real Pontecchio segnaliamo la tennistica vittoria del Duomo di mr Sitzia per 6-2 nel derby stracittadino in casa del San Pio X ( doppietta di Tinazzo) , quindi la vittoria per 2-0 della Giovane Italia di mr Tosini in casa del Buso.
Novità ma non troppo la sconfitta del Città di Rovigo di mr Mario Loro ( perso 2-1 a Roverdicrè che peraltro rimane ultimo) , così come il pareggio dell’Altopolesine di mr Ranzi che in casa a Castelmassa vs Audace Bagnolo ha solo pareggiato in bianco, aspettando l ..spada di Damocle visto che le cronache raccontano di ben 6 cambi effettuati anziché i 5 regolamentari.
Ultimo focus lo facciamo nella TERZA CATEGORIA PADOVA , segnalando che la ‘tranquilla ‘ polesana San Martino di mr Mauro Bertipaglia ha impattato in bianco vs il Borgoforte dirimpettaio OltrAdige.
In un girone dove in vetta c’è l’Atletico Granze ( vinto 3-1 in trasferta vs Deserto) con in scia lo Junior Anguillara ( winner 4-1 vs Unione), mentre il Merlara –terzo ha rispettato il suo regolamentare turno di riposo.
A completamente segnaliamo Città di Castello – Redentore 1-2 e Polisportiva Tribano – Pernumia 0-0, oltre allo scoppiettante 4-4 tra Santa Caterina Stanghella e Carpanedo.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Alessandro Tessarin neo mister in casa Delta Porto Tolle.
Poi in fotogallery partiamo dal Bettinazzi di Adria proponednovi innanzitutto la Distinta delle Formazioni Adriese vs Belluno, di cui vi proponimao poi due flash. Nel primo i granata Boscolo Berto e Dall'Ara perchè hanno perfettamente 'montato la gabbia' al centravanti Corbanese big bomber della Serie D.la seconda... il rammarico di Ballarin , difensore dell'Adriese, per il gol che gli hanno appena annullato.

Una partita da 'bicchiere mezzo pieno' di cui peraltro se ne é parlato nella specifica trasmissione intitolata "Cuore Adriese" condotta da Renzo & Diletta Sarti, alla quale il sottoscritto ha partecipato assieme a mister Mattiazzi e al difensore Anostini.

E dei quali vale la pena di ascolare le relative considerazioni e approfondimenti direttamente by You Tube e di cui noi vi proponiamo due flash con tutti i protagonisti , compreso il flash poker con da sx mr Mattiazzi, Renzo Sarti, Steven Anostini, Diletta Sarti.

A seguire gli amici del tennis di Taglio di Po che anche questa settimana mi hanno regalato il solito relax sportivo : da sx Luca Fontana & Livio Sarti (coppia winner) e Fabio Panizzo & Sergio 'the oldest' Sottovia.
E dopo la foto poster dello Scardovari , con la TOP 11 a centrocampo nel cerimoniale dei saluti père-partita, vi propongo la coppia bomber della Fiessese vs Pontecorr: cioè da sx Davide Carrieri e Anastasio Marzola.

 

 

Tutte storie da “Lungo il Fiume” come quelle che saranno trasmesse in questi giorni su Alice TV, compresa la ‘tappa’ da Corbola dove ho partecipato citando Rosetta Pampanini & Rik Battaglia.
E di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa mentre adesso vi proponiamo il relativo ‘calendario’ come da SMS trasmessoci e girato al alcuni amici, giusto per segnalare ogni location polesana , per una…Vittoria lungo il Fiume PO, dall’Altopolesine fino al Delta del Po che sfocia nel Mare Adriatico.

Questo lo specifico Sms-segnalazione:<< Cari tutti, di seguito il calendario delle prossime puntate del format Lungo Il Fiume, che sarà trasmesso su Alice TV (canale 221 DTT e 809 SKY) alle ore 22:20:
- 31/10, Canneto S. Oglio / - 01/11, Busseto / - 02/11, Gaiba / - 03/11, Portiolo di S. Benedetto Po / - 06/11, Bobbio / - 07/11, Occhiobello / - 08/11, Loreo / - 09/11, Canaro /
- 10/11, Corbola / - 13/11, Bergantino – Castelmassa / - 14/11, Goro / - 15/11, PortoTolle 1; - 16/11, Porto Tolle 2 ; - 17/11, Il meglio di Lungo il Fiume.
Da parte di tutti noi di Leonardo Multimedia il più sincero ringraziamento per il fondamentale supporto. / Ci vediamo su Alice TV./ by Rinaldo Casali .>>

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it