Ciclismo Allievi - 27° GP Zola Predosa/ Winner Lorenzo Barbieri ( San Marino), bene la BosaroEmic di Saltarin & C
Nella classica primaverile per “Allievi” ben 180 atleti in gara nel “27° Gran Premio Citta' di Zola Predosa”, in rappresentanza di queste 5 regioni: Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Veneto tra cui i portacolori della Bosaro Emic. Oltre ai corridori della Repubblica di San Marino ben rappresentati ovviamente da Lorenzo Barbieri “the winner” in leggero vantaggio sul gruppo degli inseguitori.
Una manifestazione che ha ripagato gli sforzi delle due società che si sono fatte carico della organizzazione: cioè S.C. Ceretolese e G.C. Zolese, con grande soddisfazione anche per il nuovo partner della corsa. Vale a dire il Circolo Dozza, organizzatore della Gran Fondo Dieci Colli Cicloamatoriale, che ha praticamente "adottato" la corsa di Zola, in linea con l'invito del C.T. Davide Cassani rivolto al ciclismo amatoriale perché sostenga l'attività giovanile.
Dal punto di vista tecnico, c’è stata battaglia fin dai primi chilometri pianeggianti, tant’è che l’eroico poker formato da Strozzi (Strabici), Regalli (Parmense), Castaldini (Sancarlese) e Matteuzzi (San Lazzaro) ha guadagnato oltre 1 minuto sul gruppo compatto.
Dopo che il coraggioso Regalli si è aggiudicato il GP della Montagna sulla salita del San Lorenzo in Collina, in fondo alla discesa il gruppo si ricompatta sulle 20 unità.
Sul finire però, a 4 km dal termine, lo scatto Lorenzo Barbieri ( Juvenes RSM ) fa quel vuoto che serve per tagliare il traguardo a mani alzate, mentre in testa agli inseguitori sarà Chesini (Ausonia Pescantina) a precedere Baroncini (Massese) nello rush finale.
Da segnalare che nel gruppetto di testa ‘brillavano’ anche le maglie dei portacolori Bosaro Emic, di cui vi racconta tutto come sempre Franco Pittalis nel suo consueto professionale reportage sugli Allievi della società polesana e sulle loro speranze prossime.
Per parte nostra , a giustificazione della valenza della corsa romagnola, vi proponiamo in Appendice News la classifica generale con tutti i Top Ten e relative società protagonisti nel GP Città di Zola percorso tra l’altro alla media elevata di oltre 40 km orari.
MAIN NEWS / by Franco Pittalis, mail 05.05.2015) / NEL 27° GP CITTA’ DI ZOLA PREDOSA POSITIVA LA PARTECIPAZIONE DEGLI ALLIEVI TARGATI BOSARO EMIC
Ottima prestazione di Fabio Formenton e dei colleghi Fabio Saltarin e Nicolò Tessari. Così dopo la performance del giorno prima a Monselice nella seconda edizione del trofeo “Ciao Nicola” ( quasi Top Ten per Fabio Formenton) , gli Allievi della Bosaro Emic si sono ‘riproposti’ positivamente anche in terra emiliana.
Infatti quando nella giornata di domenica hanno partecipato al 27° Gran Premio Città di Zola Predosa hanno gareggiato ad oltre i 40 km di media nell’impegnativo percorso cittadino.
E ancora una volta i giovani bosaresi sono riusciti a concludere la gara nel gruppo di testa, facendo ben sperare per il futuro magari aiutati da un pò di fortuna che ultimamente latita nelle file bianco azzurre.
APPENDICE NEWS / CLASSIFICA GENERALE & TOP TEN DEL 27° GRAN PREMIO CITTA' DI ZOLA PREDOSA (BO) ( di Km. 56 percorsi alla media di 40,604 )
ORDINE DI ARRIVO:
1° BARBIERI LORENZO (S.S. JUVENES C.I.S. SAN MARINO)
2° CHESINI MARCO (A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA) a 3"
3° BARONCINI FILIPPO (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN )
4° FREQUENTINI DAVIDE (G.S. OLIMPIA VALDARNESE)
5° ALEOTTI GIOVANNI (S.S.SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE)
6° QUARTUCCI LORENZO (TEAM CYCLING CITTA' DI CASTELLO)
7° RAIMONDI ALEX (AS TEAM AIRONE)
8° MASETTI SIMONE (SIMEC-FANTON-CICLI PALETTI)
9° KAJAMINI JONATHAN JOSEPH (S.C.SAN LAZZARO WORK SERVICE)
10° BUDA SIMONE (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA)
EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio podio Chesini/secondo, Barbieri/primo, Baroncini/terzo.
Quindi in apertura di fotogallery ecco in kit ‘the winner’ Lorenzo Barbieri ‘sul traguardo’ con Fabio Formenton ‘sun glassess’ griffato Bosaro Emic.
E in last photo il noto poker by Bosaro Emic formato da Fabio Saltarin, Tessari Nicolò, Francesco Trevisan e Fabio Formenton assistiti da Fortunato Saltarin presidente e altresì in versione paterna.
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it