Ciclismo Allievi & GP Osteria dalla Zita/ A Marostica vince Conci, ma Salmistraro è 2°; quindi Scalatore d’Oro 2012


18/09/2012  

Doppia valenza della corsa di Marostica, visto che nella città della famosa scacchiera si è deciso anche l’assegnazione del titolo di “Scalatore d’Oro 2012” nonché Memorial Armando Sasso-Sandrino Pelizzari. Complimenti quindi al winner Nicola Conci (Valle di Cembra), ma ancor più complimenti a Stefano Salmistraro (Este Bosaro) che, grazie al secondo posto di Marostica, si è aggiudicato il prestigioso titolo di “Scalatore d’Oro 2012”.

Perciò vista la doppia valenza della gara vi proponiamo in Anteprima, il significativo flash cronaca by www.fcivicenza.com, apripista del consueto reportage by EsteBosaro, il tutto completato in Appendice dal consueto certificativo ordine di arrivo.

ANTEPRIMA NEWS & CICLISMO ALLIEVI ( by www.fcivicenza.com , by Gianni, 17 09.2012) /  Nicola Conci (Valle di Cembra) vince in solitaria il 32° Gran Premio Osteria dalla Zita. Al secondo posto Stefano Salmistraro (Este Bosaro)

<< Il Veloce club Città di Marostica con la regia di Matteo Minuzzo appassionato di ciclismo e assessore allo sport nella città della scacchiera, esce a pieni voti dalla 32esima edizione del Gran Premio Osteria dalla Zita, una gara ciclistica riservata agli Allievi con 144 iscritti e 125 atleti partenti in rappresentanza di 20 società.

L’arrivo è in salita e il primo a  tagliare il traguardo e il sedicenne trentino di Pergine Valsugana Nicola Conci (Valle di Cembra) allievo al primo anno alla sua quarta vittoria dopo i successi di Cles, della crono del monte Faita a Baselga di Pinè e di Moriago della Battaglia. Il vincitore precede l’estense Stefano Salmistraro (Team Este Bosaro) che con questo piazzamento vince anche l’edizione 2012 del trofeo dello scalatore d’oro Memorial Armando Sasso-Sandrino Pelizzari; terzo giunge Christian Favero del Giorgione Aliseo una delle formazioni che con la Palladio e il Marostica ha movimentato l’intera gara. L’ex leader dello scalatore Michele Dalla Betta (Sprint Vidor) si deve accontentare del 5° posto preceduto sulla fettuccia anche da Marco Zumerle (Alberti) e per lui svaniscono i sogni di gloria. Poca fortuna anche per il velocista Filippo Ronfini che al via mancando Davide Giraldo dello Sprint Vidor velocista d’oro in carica contava di recuperare la maglia; per lui una caduta al km.20 con rottura della ruota gli ha pregiudicato la rimonta.  >>

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, by EsteBosaro) / STEFANO SALMISTRARO, GRAZIE AL SECONDO POSTO CONQUISTA IL TITOLO DI “SCALATORE D’ORO 2012”
<< E’ PRO Team EsteBosaro il “Trofeo scalatore d’oro 2012”, prova a tre tappe che si è svolta durante l’arco di tutto l’anno.
Ed ancora una volta a far saltare di gioia il Presidente Gianmaria Zarantonello e tutto lo staff dirigenziale è stato il solito Stefano Salmistraro, che conquistando un meritatissimo
2° posto, dopo i punti raccolti nelle precedenti prove, ha alzato la coppa del prestigioso Trofeo.
Grande emozione e grande gioia per l’alfiere del Team nato dal sodalizio tra la Bosaro Emic e il il Club Ciclistica Este, che in questa stagione è riuscito a dare molte soddisfazioni ai direttori sportivi Franco Pizzardo e Maurizio degli Stefani nonché all’accompagnatore, sempre inossidabile, Mirvano Mazzetto, che questa volta hanno visto primeggiare il loro portacolori non da solo, ma grazie anche e soprattutto all’impegno dei compagni di squadra.

In primis Riccardo Verza e Pavel Povorozniuc, con il buon Gianmarco Vigato che piano piano sta riprendendo la sua condizione, ma il cui contributo e comunque stato indispensabile per la vittoria del compagno e tutti, nel momento del bisogno hanno affiancato ed aiutato in tutti i modi il proprio compagno, spingendolo idealmente alla vittoria della manifestazione.
Difatti la gara di domenica a Marostica è stata una doppia gara, stante il fatto che i primi in classifica dello Scalatore d’oro 2012 erano molto vicini come punteggio, e ogni squadra ha cercato di avvalorare lo sforzo dei propri uomini di classifica.
Tanto che a 200 metri dall’arrivo Salmistraro, il giovane atleta estense, ha dovuto lanciare una tremenda volata per riuscire a superare il corridore che lo precedeva in quel momento e che, a conti fatti, arrivando davanti a lui, gli avrebbe soffiato la coppa.
Ma fortunatamente il giovane alfiere del Team Rodigino-Estense è riuscito a non farsi prendere dalla foga, e stante la splendida gara messa in atto dai compagni di squadra che lo hanno difeso dagli attacchi avversari, e grazie anche alla sua più vigorosa freschezza, è riuscito ad arrivare non solo alla posizione che gli permetteva di vincere il Trofeo, ma ha chiuso con un secondo posto di tutto prestigio.
Dimostrando perciò ancora una volta di essere tra i primi nel palmares italiano del ciclismo per Allievi, ma anche l’importanza di avere compagni di squadra che lottano fianco a fianco per la vittoria finale.
E difatti, sul podio, il buon Stefano non si e dimenticato di ringraziare e di condividere la sua vittoria con tutta la sua splendida squadra.>>

APPENDICE NEWS/ (by www.fcivicenza.com) / MAROSTICA & 32° GP OSTERIA DALLA ZITA/ ECCO L’ORDINE DI ARRIVO/

<< Iscritti: 144   Partiti: 125  Arrivati: 46 ; Tempo: 1h37'12"  65.3 km  Media: 40.309 km/h
  ORDINE DI ARRIVO:
1° Nicola Conci (Uc Valle di Cembra)
2°  Stefano Salmistrato (Team EsteBosaro) a 2"
3° Christian Favero (Giorgione Aliseo Group)
4° Marco Zumerle (Off. Alberti) a 8"
5° Michele Dalla Betta (Sprint Vidor)
6° Nicolas Dalla Valle (Guadense Rotogal)
7° Marco Procida (Sprint Vidor)
8° Marco Negrente (Bruno Gaiga Campi) a 10"
9° Timothy Porcelli (Vc Borgo)
10° Federico Roncato (Postumia 73 Dino Liviero) a 15" >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Stefano Salmistraro in curva e in testa al gruppo a Marostica.
Poi in apertura di fogogallery ecco onorati il titolo di “Scalatore d’Oro 2012” col trio ‘uno per tutti tutti per uno’, cioè Pavel Povorozniuc, Stefano Salmistraro’campione’ , Riccardo Verza. Gli stessi che proponiamo a seguire inisieme al compagno Gianmarco Vigato e allo staff tecnico/dirigenziale con Mirvano Mazzetto e GF Pizzardo da sx e il presidente GM Zarantonello a dx.
Della coersa di Marostica proponiamo altresì l’arrivo di Conci davanti a Salmistraro, quindi la gioia dei “Campiioni sul podio” a fianco della Miss.
La stessa “Miss” che poi presentiamo come dulcis in fundo a fianco del sorridente Salmistraro neo “Scalatore d’Oro 2012”


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it