Ciclismo Giovanissimi a Villa Estense/ Podio tra amiche: ORO Jessica Simeoni/Lupi su Francesca Pittalis/Emic


21/08/2013

Quando un comunicato stampa sottolinea il concetto di “amica-rivale” allora lo stesso reportage by Franco Pittalis diventa editing by heart & fair play perché onora i dirigenti, i baby corridori e il ciclismo di oggi proiettato nel futuro.
Perciò eccovi tutto quanto è successo nella “2^ Coppa Città di Villa Estense” visto by master in communications griffato Emic Bosaro, cui aggiungiamo in Appendice News tutti i relativi Ordini di Arrivo in onore di tutti i protagonisti del podio e dintorni, gara per gara, anche per certificare la dimensione regionale della gara padovana.

“2^ COPPA CITTA’ DI VILLA ESTENSE” ( di Franco Pittalis, mail 20.08.2013)/ BOSARO EMIC  D’ARGENTO A VILLA ESTENSE CON FRANCESCA PITTALIS
(Ottimo sesto posto per Alberto Ponzetti)

<< Oltre 150 baby ciclisti si sono dati battaglia lungo il circuito di 900 metri allestito a Villa Estense per la 2^ “Coppa città di Villa Estense”, e come ogni domenica il G.S. Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto si è reso protagonista nelle gare dove erano presenti i propri rappresentati. Difatti anche se a ranghi ridotti la Bosaro Emic rientra dalla trasferta padovano con un ottimo secondo posto conquistato da Francesca Pittalis, un sesto posto di Alberto Ponzetti e due undicesimi posti con Alberto Dainese e Christian Meneghello.

Nella categoria G3 ancora una splendida prova di Francesca Pittalis, ormai una garanzia che, ricevendo il plauso di tutti i presenti, conduceva la gara tirando il gruppo per 6 dei sette giri previsti, provando più volte ad allungare sul gruppo, ma non trovando la collaborazione dei maschietti delle altre società, che rimanevano a ruota, e venendo superata nello sprint finale dall’amica-rivale Jessica Simeoni della U.C. Lupi, conquistando comunque una scintillante medaglia d’argento dal sapore di vittoria.

Nella stessa categoria ancora una splendida performance di Alberto Ponzetti, che dopo una gara volta all’inseguimento dei primi, riusciva a coronare l’inseguimento all’ultimo giro, arrivando a giocarsi la volata e concludendo con uno splendido 6° posto, buona anche la gara di Christian Meneghello, che a differenza del compagno, non riusciva ad agganciare il gruppo di testa, ma non mollando per tutta la gara riusciva a concludere a ridosso dei primi.

Nella G6 bellissima gara di Alberto Dainese che per tutta la gara cercava di rintuzzare i tentativi di fuga degli avversari, non riuscendo ad entrare nella fuga del corridore della Daina Mira che allungava nel gruppo arrivando al traguardo dopo vari giri in solitaria, anche se il buon Alberto cercava in tutti i modi di recuperare, non ottenendo il supporto dei compagni di fuga. A due giri dal termini Alberto tentava di staccare i compagni per andare a prendere il fuggitivo, e solo ora gli altri corridori, iniziando a darsi cambi regolari, decidevano di andare a riprendere Alberto che, ormai privo di energie, arrivava alla volata finale ormai compromesso, riuscendo comunque a cogliere un ottimo 11° posto, denso di spettacolo.

APPENDICE NEWS / ORDINI DI ARRIVO DELLA CORSA DI VILLA ESTENSE

Cat. G1M_. 1) Mattia Marcolin, 2) Luca Francescon, 3) Enrico Prevedello, 4) Tommaso Novo, 5) Nicolò Cotti.
G1F_1) Eleonora Ambrosi, 2) Anna Testolina, 3) Desirè Bertoldo.
Cat. G2M. 1) Alessandro Cecchin, 2) Sebastiano Danieli, 3) Damiano Danieli, 4) Federico Bovo, 5) Nicolò Berto.
G2F_1) Ilaria Prevedello, 2) Alessia Favaretti, 3) Chiara Giusti.
Cat. G3M_. 1) Filippo Mason, 2) Leonardo Busatto, 3) Francesco Grigolo, 4) Devis Bartolotti, 5) Pietro Zogno.
G3F_1) Jessica Simeoni, 2) Francesca Pittalis, 3) Anna Pavan.
Cat. G4M_ 1) Nicholas Beghetto, 2) Andrea Violato, 3) Simone Rovelli, 4) Simone Toffalini, 5) Alessandro Ghetti.
G4F_1) Angela Rocco, 2) Giada Pastorello.
Cat. G5M_. 1) Steven Simeoni, 2) Alessandro Ferrari, 3) Francesco Chiorboli, 4) Lorenzo Chiorboli, 5) Riccardo Esposito.
G5F_1) Michela Giacometti, 2) Silvia Polato, 3) Sara Donegà.
Cat. G6. M_ 1) Marco Zennaro, 2) Alberto Perviero, 3) Nicola Chiarentin, 4) Piercarlo Pressenda, 5) Elia Cenzi.
G6F_1) Camilla Alessio, 2) Gloria Pittarello, 3) Stefany Giacomello. (m.r.)



EXTRATIME by SS/ La cover è pro fair play e quindi pro tandem ‘amiche-rivali’ Jessica Simeoni ORO by Lupi & Francesca Pittalis ARGENTO by Emic.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal realx pre gara targato noto trio Emic.
Praticamente protagonisti precursori di quelli che poi troviamo protagonisti nelle immagini in sequenza.
Vale a dire Alberto Ponzetti by Emic al fianco del rivale targato Cartura Nalin in avvio gara.
Quindi ecco due immagini ‘consigli by ds’ con Franco Pittalis ds tra Meneghello e Ponzetti, quindi consigliere della figlia Francesca, sempre in avvio gara.

Tutto questo a Villa Estense la location da cui vi proponiamo poi in sequenza Alberto Ponzetti prima ‘uti singuli’ con borraccia, poi insieme a Christian Meneghello ‘casco giallo’.
Giusto per concludere con un flash da ‘linea del traguardo’ proponendovi il passaggio di Alberto Dainese by Bosaro Emic giusto per ‘ballare coi lupi’ visto il titolato avversario “numero 27”  al suo fianco.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it