Cicloamatori Castelmassa OK anche se nel “9° Cicloraduno Altopolesine” uniche altre venete FCI erano Libertas Ramodipalo Rasa e OspedPD


18/06/2015  

Tutto perché la News mi sembrava una incompiuta e perché mi piace trasformare ogni News Made in Polesine almeno in un Evento Story, specialmente se ne conosco le motivazioni di base e la passione dei Personaggi promotori.
Tutto questo al di là dei numeri, perché – come diceva G.A. mister Fiat  - …le azioni si contano e si pesano.
Tanto più che con l’enclave altopolesano il mio feeling sportivo è consolidato, innanzitutto da amarcord calcistici speciali ma anche perché la società del presidente Vincenzi mi è stata segnalata più volte da quel Personaggio Story che è Arturo Faedo, evergreen specialmente per quanto riguarda la sua ‘promotion’ ciclistica.
Ecco allora che non potevo presentare la News trasmessaci by mail senza quella dovuta considerazione all’Evento Story che va al di là del numero dei partecipanti.

Mettiamoci anche che … Giovannino Guareschi – quello di Peppone e Don Camillo – ha messo in copertina del suo primo libro , proprio la chiesa di Castelmassa, perché da cronista-giornalista veniva spesso in bicicletta nell’enclave altopolesano per il suo reportage, perciò … ho fatto blow up coinvolgendo Arturo Faedo.
Che mi ha mandato l’Ordine di Arrivo  e la Classifica Generale per società che vi proponiamo così in Appendice News a complemento della Main News – reportage trasmessaci by Luigi Milan , altro Personaggio story di certificata passione ciclistica.

Così emenge innanzitutto il ‘riscontro’ relativo alla scarsa partecipazione delle società polesane e venete in questo “9° Cicloraduno Altopolesine & 7° Memorial Elisa Ravagnani” organizzato by GS Cicloamatori Castelmassa, anche se i ciclo-amatori della società del presidente  hanno spesso presenziato a tanti raduni sia veneti che regioni limitrofe.
Ma , pur capendo l’amarezza di Arturo Faedo quando pubblicamente si è espresso ‘papale-papale’ quando gli hanno passato il …microfono per le premiazioni, vogliamo ricordare i meriti di una società che nell’enclave altopolesano tiene alta la ‘fiaccola’ del ciclismo amatoriale.
Sinonimo di Fair Play che servirà a smuovere l’apatia di altri cicloamatori, anche perché
lo meritano i portacolori della società del presidente Vincenzi e dei quali vi abbiamo snocciolato già nomi e cognomi su questo sito www.polesinesport.it in occasione della Cena di Fine Stagione 2014.
A partire da Carlo Gennari e Raffaele Vincenzi , e poi Negri Paolo, Ragazzi Gabriele, Mazzali Ivo, Bettola Antonio, Bonfatti Massimo, Dani Luca, Mazzali Umberto, Pulga Claudio, oltre a Cenname Marilina prima fra le donne ed a seguire tutti gli altri, tra i quali i soci anziani Trombini Angiolino, Ruffini Adriano e Manarin Remo.
Insomma per tutto questo, e visto anche la presenza, alle premiazioni del Cicloraduno di Paolo Gilioli ‘assessore allo sport di Castelmassa’, pensiamo che ci siano tutte le giuste motivazioni e ‘orgoglio massese’ per sollecitare fin d’ora, nei modi giusti e con Fair Play, maggior partecipazione da parte di tutti gli organisti Istituzionali e Associativi ( compresi FCI e società ciclistiche polesane e venete).
Per abbinare cicloturismo e ciclo amatoriale in un ambiente come l’Altopolesine che  merita di essere promosso ‘ciclisticamente’ perché …è tutta salute socio-culturale.
Basta mixare la passione storica con le nuove generazioni, anche perché il GS Cicloamatori Castelmassa è patrimonio non solo di Raffaele Vincenzi & Company , ma di tutto l’habitat massese e polesano, come ben sta succedendo nel Delta del Po anche per vocazione turistica.
Anche per questo quindi le seguenti Main News & Appendice News assumono valenza di Fair Play progettuale al di là dei 65 partecipanti al recente ciclo raduno.

MAIN NEWS ( di Luigi Milan, mail 14.06.2015)/ IL 7° MEMORIAL ELISA RAVAGNANI SFIDA IL MALTEMPO

In una cornice di pubblico meraviglioso e sfidando il maltempo incombente dalla nottata si è svolto a Castelmassa il “9°  Cicloraduno di primavera e  7° Memorial Elisa Ravagnani”, manifestazione valida per il campionato Provinciale FCI.
Probabilmente anche a causa del maltempo non sono state numerose  le Società  che  hanno presenziato alla manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Cicloamatori Castelmassa con il Suo infaticabile Presidente  Raffaele Vincenzi, e collaboratori.
Va comunque ricordato che i partecipanti sono stati in maggior parte provenienti dalle Regione Lombardia ed Emilia Romagna mentre si è notata la mancanza di  cicloturisti Veneti e Rodigini.
Da segnalare che, partendo dal’ex Mercato Coperto gestito abilmente dalla Pro loco, il ciclo raduno ha attraversato le vie del centro abitato per poi passare per Ceneselli, Calto, argine del Po, Castelnovo Bariano, Bergantino, Melara, per ritornare a Castelmassa  dove la Società organizzatrice ha offerto un lauto ristoro.
Alla fine del ristoro si sono svolte le premiazioni iniziando dalla consegna dei fiori ai Genitori di  Elisa  ed ai nonni Tonino e Laura , che a loro volta  hanno consegnato il trofeo alla Società 1° classificata.
La Società ringrazia la Famiglia Ravagnani per la collaborazione, l’Amministrazione Comunale, la Pro loco, Motocicli Ferro, Supermercato Conad, ASM SET, e quanti in vario modo hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione come i motociclisti guidati dal figlio del Presidente  Roberto Vincenzi e fidanzata Melania.


APPENDICE NEWS / CLASSIFICA GENERALE PER SOCIETA’
( Tutti gli iscritti hanno portato a termine la gara , per un totale di 65 ciclisti in rappresentanze delle 11 squadre partecipanti).

1-    GS Cicloamatori Castelmassa/ ( FCI, 30 iscritti, di cui 3 Donne) ;
2-    SS Libertas Ramodipalo Rasa ( FCI, 14 iscritti ) ;
3-    Bentivoglio Canova ( Acli, 6 iscritti, di cui 1 Donna) ;
4-    Veloce Club Badoera ( Acli, 5 iscritti) ;
5-    GS Ospedalieri Padova ( FCI, 3 iscritti);
6-    AS Pievese ( Uisp, 2);
7-    Velo Club Mantovani ( Acsi, 1 iscritto);
8-    GS Duathlon Sermide ( Uisp, 1 iscritto);
9-    UC Finalese ( Acsi, 1 iscritto);
10-     Team 6 Cycling Group ( Acsi , 1 iscritto );
11-     Ciclo Club Estense ( Uisp, 1 iscritto).

EXTRATIME by SS/ La cover è per il presidente Raffaele Vincenzi & Lady Maria assieme ad Arturo Faedo (col microfono).
A seguire nella fotogallery ( da sx) il presidente Vincenzi Raffaele , Paolo Gilioli “Assessore allo sport”, quindi la Zia, la Mamma e il Papà di Elisa Ravagnani, cui è stato intitolato il 7° Memorial Ravagnani & 9° Cicloraduno Altopolesine organizzato a Castelmassa.

Arturo Faedo & Luigi Milan & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it