Cipriani Basket Rovigo pronto per la Serie D/ Arrivato playmaker Zambotto, sanificato il palasport e concluso il “Draft NBR” by Zago
Si cammina spediti verso la normalità post Covid-19 e verso la nuova stagione in Serie D, per lo staff tecnico dirigenziale del Ciprini Nuovo Basket Rovigo.
Ovviamente lavorando su più fronti, come dimostrano i seguenti reportage trasmessici dalla società del presidente Gionata Morello e che vi proponiamo in sequenza cronologica Manin News , completi di fotogallery.
Sia per quanto riguarda la sanificazione del palasport di Rovigo , che per la conclusione del Draft NBR” by Zago con relativa pizzata finale, infine con la importante new entry di Davide Zambotto playmaker dal Battaglia Terme, giusto per completare la rosa a disposizione di coach Maurizio Ventura, affinché possa essere protagonista anche nella nuova categoria
PRIMA MAIN NEW (by NBR, mail 23.07.2020 ) / Il Cipriani NBR sanifica il palasport di Rovigo
Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha mosso un altro passo verso la normalità grazie alla sanificazione del palasport da parte delle innovative macchine PHS di Orizzonte Plus. Ieri sera, Mauro Giolo e Paolo Simonetta dell’importante azienda rodigina, alla presenza del Delegato Coni Point Rovigo, Lucio Taschin, del Presidente dell’NBR, Gionata Morello, e di altri dirigenti rossoblù, hanno sanificato e illustrato il funzionamento di questi sorprendenti macchinari che hanno permesso alle Pantere di poter utilizzare gli ambienti del palasport di Rovigo in totale sicurezza.
L’allenamento condotto da coach Maurizio Ventura, dagli assistenti Simone Chiapperin e Luca Gallani, e dai preparatori Matteo Rizzo e Chiara Zago, è proseguito – seguendo le direttive della Federazione Italiana Pallacanestro in materia di anticovid – con grande tranquillità anche grazie a questo intervento. Le macchine PHS sono completamente automatizzate e facilmente gestibili anche dai non addetti ai lavori. Inoltre, grazie alla formula di vendita in leasing, sono davvero alla portata di tutti. Per maggiori informazioni e consulenza, è possibile visitare il sito www.orizzonteplus.it.
SECONDA MAIN NEWS ( by NBR, mail 25.07.2020) / NBR CERCA ALTRI SPONSORS PER ENTRARE NEL CLUB “ LA TANA DELLE PANTERE”
Parte oggi la campagna reclutamento sponsor del Nuovo Basket Rovigo, la giovane società che in pochi anni è diventata la massima espressione di pallacanestro maschile del Polesine. In vista della prossima stagione, che vedrà (ancora ufficiosamente) le Pantere impegnate nel difficile campionato regionale di Serie D, il club rossoblù ha avviato una campagna di reclutamento sponsor. “Lo sforzo economico per disputare una Serie D e soprattutto per far sì che le Panterine del nostro Nuovo MiniBasket Rovigo possano giocare per soli 70 euro per l’intera stagione, è davvero enorme. Il nostro progetto – spiega il Presidente Gionata Morello – è soprattutto sociale, perché siamo convinti che la pratica sportiva debba essere alla portata di tutti, a prescindere dal reddito delle famiglie. Il nostro Minibasket non paga quote mensili: non deve essere la cassa della prima squadra.
Per far questo, visto il periodo terribile che colpisce l’economia, c’è bisogno di un piccolo sforzo da parte di tutti: non chiediamo contributi alti, ma cerchiamo l’aiuto di molti”. L’appello alle forze economiche è dunque lanciato. Diversi sponsor hanno riconfermato il proprio supporto, ma il budget per affrontare la prossima stagione è raddoppiato rispetto alla scorsa, che resterà fra l’altro nella storia grazie alle 19 vittorie su altrettanti incontri disputati, con una media di 20 punti di scarto, e che ha permesso alle Pantere di chiudere al primo posto su addirittura 70 squadre del Veneto nel campionato di Promozione. Per poter conoscere i termini ed entrare nell’esclusivo club de “La Tana delle Pantere” riservato agli sponsor rossoblù, è sufficiente contattare il Nuovo Basket Rovigo a rovigobasket@gmail.com.
TERZA MAIN NEWS (by NBR, mail31.07.2020) / Termina con una pizzata il "Draft NBR"
Si è concluso ieri pomeriggio, con una gustosissima pizzata offerta dallo sponsor Speedy Pizza Italia, il “Draft NBR”, l’attività estiva del Nuovo Basket Rovigo rivolta ai bambini e bambine di Rovigo e comuni limitrofi. Per la giovane società rossoblù l’esperienza è stata nuovissima, non solo per le norme anticovid, ma anche per l’innovativa idea di proporre un centro estivo itinerante che toccava le piastre esterne di Sarzano, Santa Rita e pure il palasport di Rovigo.
L’arrivo di qualche mese fa di Chiara Zago, ideatrice del progetto “Draft NBR”, ha reso le cose molto semplici vista la sua grande esperienza in questo settore. Merito di coach Zago, dunque, ma anche di uno staff tecnico e dirigenziale che ha garantito il successo di questa iniziativa – a costi vicinissimi allo zero - che moltissimi bambini e bambine di Rovigo hanno voluto provare. Un ringraziamento particolare, dunque, allo staff tecnico coordinato da Chiara Zago e composto da Benedetta Tridello (altro importantissimo nuovo arrivo in casa rossoblù!), capitan Khalifa Diagne, Alberto e Elena Grignolo, Marco Demartini, ma anche ai coaches Maurizio Ventura e Andrea Lucchin, e quindi ai dirigenti Marina Cuberli, Miriam Rizzato, Ilenia Rizzi, Guglielmo Zampollo, Enrico e Lorenzo Davì.
Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con le società partner dell’NBR: il Basket San Martino, il Minibasket Villadose e il C.F.S. Pontecchio Polesine, con le quali ci sono moltissimi altri progetti in cantiere.
Si è chiusa dunque questa esperienza estiva che ha spianato la strada per la stagione che – covid permettendo – riprenderà fra circa due mesetti.
Il Nuovo MiniBasket Rovigo, vivaio della principale realtà di basket maschile della Provincia di Rovigo, dovrebbe infatti riprendere, sempre alla Parenzo Nuova, al costo simbolico di soli 70 euro per l’intera stagione ed inclusivo di tutto (dal tesseramento con la FIP, al materiale sportivo, alla partecipazione ai campionati di categoria). Data la numerosissima richiesta, i posti saranno limitati. Per chiedere disponibilità ed avere ulteriori informazioni, è sufficiente scrivere a rovigobasket@gmail.com oppure chiamare i dirigenti Marina 340 2916548 o Guglielmo 334 2432132.
QUARTA MAIN NEWS ( by NBR, mail 04.08.2020 ) / Zambotto firma per il Cipriani NBR
Alla corte di coach Maurizio Ventura arriva un’altra Pantera. Dopo Raffaele Guarini, Alessandro Capetta, Andrea Roversi e Michele Frigato, il club del Presidente Gionata Morello ingaggia Davide Zambotto, classe 1998, play cresciuto nelle giovanili del Petrarca Padova (poi Unione Basket Padova) e nella scorsa stagione in forza al Basket Battaglia Terme in Promozione. 182 cm per 74 chilogrammi, l’esterno padovano va a rinforzare ulteriormente il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, in attesa dell’ufficialità della Serie D.
Zambotto ha fatto tutta la trafila delle giovanili d’eccellenza del Petrarca Padova, sempre con la fascia da capitano. Nella stagione 2016/17, in concomitanza con l’impegnativo campionato giovanile DNG, ha iniziato ad assaporare il mondo senior, prima con il Terme Euganee Basket Battaglia (fino alla finale per salire in Serie D), quindi, l’anno successivo, con il Selvazzano Basket (semifinale per la D). Poi, nel 2018/19 al Basket Patavium e lo scorso anno, appunto, al Battaglia Terme Basket da avversario del Rovigo.
Zambotto è stato presentato ieri all'Hotel Villa Regina Margherita, dal Direttore Sportivo rossoblù, Matteo Lucchin, e da coach Maurizio Ventura.
Davide, perché la scelta di venire al Cipriani NBR?
“Nei miei quattro campionati di Promozione, l'ho sempre ritenuta una squadra di alto livello, con obiettivi chiari e voglia di vincere. In particolare, la scorsa stagione sono rimasto colpito dalla solidità e dalla determinazione della squadra”.
Cosa sapevi del team rossoblù?
“Oltre ai risultati dello scorso anno, conoscevo di persona Matteo Bombace, col quale ho giocato a Battaglia Terme e a Selvazzano. Alcuni degli altri miei compagni li conoscevo da avversari”.
Qual è la partita della tua carriera da giocatore che ricordi con più entusiasmo?
“La mia ultima partita delle giovanili, contro i friulani della Virtus Feletto. Durante le giovanili si era creata un'altissima rivalità tra la nostra squadra e la loro, e il caso ha voluto che proprio la mia ultima partita delle giovanili fosse contro di loro, in casa nostra. Eravamo in difficoltà perché alcuni dei nostri giocatori erano infortunati, quindi ci aspettavamo fosse una partita dura. Io ho realizzato 20 punti, ma abbiamo disputato una gran partita di squadra che rimarrà indelebile nei miei ricordi”.
In che posizione preferisci giocare?
“Il mio ruolo preferito è il playmaker”.
Quali sono il tuo punto di forza e gesto tecnico preferito?
“Penso di essere un buon difensore e amo distribuire assist”.
Che aspettative hai dalla prossima stagione in Serie D con la maglia delle Pantere?
“Disputare una grande stagione di squadra, migliorare come giocatore e imparare da coach Ventura”.
Che contributo darà Davide Zambotto all’NBR?
“Ciò che posso dare alla squadra è il mio massimo impegno e tutta la dedizione in ciò che faccio”.
EXTRATIME by SS/ In cover Davide Zambotto con la sua nuova maglia griffata NBR.
Quindi in apertura di fotogallery le immagini-flash by Luca Giacobbe scattate al palasport di Rovigo durante la sanificazione con strumenti PHS by Orizzonte Plus, con protagonisti il trio da sx Mauro Giolo, Paolo Simonetta, Lucio Taschin, e relativa foto gruppo finale coi giocatori del Cipriani Basket Rovigo.
E dopo la foto ‘tandem Pantere’ della campagna NBR per la ricerca di nuovo sponsor a sostegno del nuovo campionato di Serie D, ecco a seguire le eloquenti immagini del camp ‘Draft NBR’ in …tour baby, con la presenza anche di capitan Khalifa Diagne e staff tecnico-societario fino alla ‘pizzata’ finale proprio targata Speedy Pizza.
E dulcis in fundo il flash della new entry Davide Zambotto in versione poster tra coach Maurizio Ventura e ds Matteo Lucchin
.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it