Cipriani Rovigo Serie D 2020-21 di pres Morello già in palestra con coach Ventura/ E presentate sia le Panterine 'Mini Basket' che le Pantere


13/09/2020

Ormai è partita la nuova stagione di tutto il Cipriani N.B. Rovigo del presidente Gionata Morello,  sia con le Panterin del Mini Basket gestione Marina Cuberli che con le Pantere do coach Ventura.
Un patrimonio sportivo per la società e per tutta la Città , che ha così potuto onorare l’ambiente del Nuovo Cipriani Basket Rovigo durante la presentazione ufficiale al Caffè Franchin, noto ‘covo’ sportivi anche nei bei tempi del triplo scudetto-rugby epoca del mitico Maci Battaglini.
Agganci e amarcord naturali, se pensiamo che il colore sociale è il rossoblu e che a condurre la serata di presentazione c’era Saverio Girotto ‘voice’ ufficiale della Nazionale Italiana, oltre che del NBR durante tutte el partite interne al Palasport.

E allora, eccovi in sequenza News le ultime evoluzioni sia tecniche che di promozione, che registrano innanzitutto Cristiano Giolo come new entry e preparatore atletico, di un NBR di cui vi proponiamo anche il relativo ‘roster’ che sarà protagonista per la matricola rossoblu in Serie D, nella nuova stagione 2020-21 con…voglia di volare.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( by NBR, mail 12.09.2020) / CRISTIANO GIOLO E’ il NUOVO PREPARATORE FISICO DELLE PANTERE RODIGINE
Cristiano Giolo è il nuovo preparatore fisico delle Pantere. Per il 29 rodigino in realtà si tratta di un ritorno visto che qualche anno fa aveva già curato la preparazione del Cipriani NBR. Giolo, con una lunga esperienza da giocatore sui campi da rugby con la maglia delle giovanili della Rugby Rovigo, del Rugby Badia (Serie A) e del Rugby Frassinelle (Serie C), è istruttore fitness e personal trainer in una palestra di Rovigo ed è il preparatore fisico del Rugby Frassinelle, club col quale il Cipriani Nuovo Basket Rovigo sta consolidando il legame giorno dopo giorno.

Giolo è stato chiamato alla corte di coach Maurizio Ventura dopo l’improvvisa partenza di Diego Panagin, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare il club rossoblù. A tal proposito, il Cipriani NBR vuole ringraziare Panagin per il lavoro e i risultati raggiunti nella scorsa stagione.

Cristiano Giolo lavorerà in equipe con gli altri dottori in scienze motorie rossoblù, Matteo Rizzo e Chiara Zago, anche nel progetto già avviato di monitoraggio e recupero individuale degli atleti. A loro va il compito di mantenere la forma fisica delle Pantere nel lungo ed impegnativo campionato di Serie D.

 

 

 

FIRST NEWS ( 04.09.2020/ INIZIATA IERI L'AVVENTURA DEL CIPRIANI ROVIGO  IN CAMPO AGLI ORDINI DI COACH VENTURA ...
E’ stato particolarmente emozionante ripartire dopo la lunga pausa per il Covid. Ci si era lasciati mesi fa nel campionato di Promozione, dominato con 19 vittorie su altrettanti incontri disputati, e ieri sera le Pantere si sono ritrovate più grandi. E’ iniziata ufficialmente la stagione del Cipriani Nuovo Basket Rovigo in Serie D. Dopo il saluto del presidente Gionata Morello e il discorso pre-season di coach Maurizio Ventura, le Pantere hanno iniziato il primo allenamento di questa attesissima avventura.

 

 

 

Agli ordini dello staff tecnico coordinato dal Direttore Tecnico Andrea Lucchin, e composto dall’head coach Maurizio Ventura e dagli assistenti Simone Chiapperin e Luca Gallani, i portacolori del basket maschile rodigino e polesano hanno subito mostrato una buona qualità. Assente il solo capitano Khalifa Diagne, prossimo al rientro dal Senegal, c’erano invece tutti gli altri. Fuori dall’edificio – per la normativa anticontagio – c’erano pure i fedelissimi tifosi, già pronti a sostenere i propri beniamini in questa stagione molto impegnativa. Non si conosce ancora la data di inizio campionato e, dunque, il lavoro di preparazione non è ancora mirato a quel traguardo, bensì a riprendere confidenza con la palla a spicchi che è mancata per troppo tempo.

 

 

 

ECCO IL ‘ROSTER’ COMPLETO/ La rosa completa del Cipriani Nuovo Basket Rovigo impegnato nella Serie D 2020/21: Antonio Agujaro (guardia, classe 2000, 190 cm), Francesco Argenziano (Guardia, 2002, 184 cm), Matteo Bombace (Play/guardia, 1986, 180 cm), Alessandro Capetta (Ala/Centro, 2002, 201 cm), Marco Demartini (guardia/ala, 1996, 190 cm), Khalifa Diagne (Ala/centro, 1983, 196 cm), Luca Doati (guardia, 1982, 190 cm), Michele Frigato (ala, 1995, 190 cm), Tommaso Gobbo (centro, 1991, 203 cm), Alberto Grignolo (guardia/ala, 1998, 191 cm), Raffaele Guarini   (guardia/ala, 1996, 191 cm), Enrico Motton (guardia, 2001, 183 cm), Andrea Roversi (play, 1996, 177 cm), Davide Serain (centro, 1996, 200 cm), Francesco Tiberio (guardia, 1994, 186 cm), Davide Zambotto (play/guardia, 1998, 182 cm).

 

 

 

SECONDA NEWS (by NBR , mail 10.09.2020) / TUTTO PRONTO PER LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE DEL CIPRIANI ROVIGO 2020/21
Domani sera, con inizio alle ore 21, all’Antico Caffè Franchin in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo farà un brindisi in famiglia per festeggiare il salto di categoria e per presentare ai tifosi la formazione che rappresenterà Rovigo e il Polesine nel prossimo campionato di Serie D, massima espressione di basket maschile della provincia. Alla presentazione, coordinata dallo speaker rossoblù, Saverio Girotto, parteciperanno chiaramente i giocatori e staff della prima squadra, ma anche le Panterine del settore giovanile del Nuovo Basket Rovigo. Dopo il saluto del presidente Gionata Morello e delle autorità che presenzieranno, Saverio Girotto introdurrà i ragazzi che nei prossimi mesi dovrebbero iniziare l’attesissima avventura in Serie D.

 

 

 

L'organizzazione della serata - sempre nel rispetto della normativa anticovid - prevede un’area riservata ai componenti ed invitati del Nuovo Basket Rovigo. Esternamente, genitori, tifosi, simpatizzanti e curiosi, potranno autonomamente utilizzare i tavoli e il servizio dell’Antico Caffè Franchin. A tal proposito, visto il normale e importante afflusso di clienti del venerdì sera, per evitare di dover restare in piedi è consigliabile prenotare il tavolo contattando il locale al numero 348 0733806. E, a proposito della location della presentazione, è fresca la notizia dell'accordo di sponsorizzazione fra il presidente rossoblù e Stefano Prearo, titolare dell'Antico Caffè Franchin. Anche il conosciutissimo locale nel cuore di Rovigo supporterà così le Pantere nella stagione 2020/21, unendosi alla sempre più numerosa famiglia di sponsor ed entrando ne "La Tana delle Pantere", il club riservato ai sostenitori della principale realtà di basket maschile polesana.

 

 

 

TERZA MAIN NEWS ( by NBR, mail 12.09.2020) / PRESENTATA UFFICIALMENTE “CIPRIANI NUOVO BASKET ROVIGO” PRESENTI I MASSIMI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI E SPORTIVI DELLA CITTA’
E’ stato davvero un bel brindisi quello di ieri sera, all’Antico Caffè Franchin di Rovigo, organizzato per festeggiare il salto di categoria del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che nella prossima stagione rappresenterà il Polesine nell’impegnativo campionato di Serie D. Nel bellissimo salotto allestito dal titolare del locale, Stefano Prearo, lo speaker delle Pantere, Saverio Girotto, ha dettato con maestria i tempi della serata.
Ha esordito l’Assessore allo Sport, Erika Alberghini, che si è complimentata con l’Nbr per il risultato sul campo e ha salutato le numerose Panterine presenti, futuro della pallacanestro.
E’ stata dunque la volta del Delegato del Coni di Rovigo, Lucio Taschin, che ha tifato per le Pantere direttamente al palazzetto per l’intera stagione. Il Delegato della Federazione Italiana Pallacanestro di Rovigo, Roberto Altafin, si è complimentato coi giocatori e con la società per lo straordinario record delle 19 partite su altrettanti incontri disputati e, al termine, ha omaggiato il Presidente, Gionata Morello, con un pallone autografato da tutti gli atleti.

 

 

 

Andrea Cavallaro, socio di Cipriani Le Onoranze, title sponsor rossoblù, si è complimentato per la crescita della società di questi anni e per i successi dentro e fuori dal campo da gioco. E’ stata dunque la volta del numero uno rossoblù, Gionata Morello, che ha ringraziato i tifosi e numerosi presenti per il supporto, i dirigenti del Nuovo Basket Rovigo che quotidianamente spendono il proprio tempo libero per il club rossoblù, gli sponsor per il supporto nel sostenere l’attività dell’associazione e le autorità. Morello ha anche presentato il calendario che il Nuovo Basket Rovigo sta preparando in collaborazione con la Lega Nazionale del Cane, rappresentato ieri sera da Anna Roccato e Maria Mazzucato, e che è chiaramente a scopo benefico per gli amici a quattro zampe. Infine, il presidente dell’Nbr ha ringraziato giocatori e staff per una stagione da record e dalle mille emozioni che ha riportato la palla a spicchi di Rovigo nella pallacanestro regionale di un certo livello.

 

 

Lo speaker Girotto, voce amica delle partite interne delle Pantere, ha dunque presentato la rosa del Cipriani che ha già iniziato da diversi giorni la preparazione sotto la guida del riconfermatissimo coach Maurizio Ventura. Dopo la presentazione della prima squadra, con un graditissimo video-saluto del capitano Khalifa Diagne, che rientrerà dal Senegal a fine mese, Girotto ha presentato le Panterine, il vivaio del club rossoblù che è in grandissima crescita, e ha introdotto la dirigente responsabile del Nuovo MiniBasket Rovigo, Marina Cuberli. Dopo aver presentato lo staff tecnico e dirigenziale, con le new entry Chiara Zago, responsabile tecnico, Benedetta Tridello, le dirigenti Miriam Rizzato e Ilenia Rizzi, la chioccia delle Panterine ha dunque sottolineato l’importanza sociale della proposta dell’Nbr, che garantisce un anno di attività sportiva a soli 70 euro per l’intera stagione.
La serata è quindi proseguita con canti e cori, accompagnata da un ricco buffet, fino ai saluti finali e un arrivederci sui campi da gioco.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover il presidente Gionata Morello ( dx, con la mascherina) mentre riceve in omaggio da Roberto Altafin il Pallone autografato da tutti I giocatori del Cipriani Nuovo Basket Rovigo.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo con Cristiano Giolo , nuovo preparatore atletico della società, con la maglia di benvenuto assieme a coach Maurizio Ventura.
E in versione disaggregata, lato sx , parte centrale, lato dx, per esigenze di risoluzione e di visibilità, il poster team Cipriani Nuovo Basket Rovigo che infine vi proponiamo dulcis in fundo n modo completo e panoramico in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo.
Tutti presentati ufficialmente ( immagini a cura di Luca Giacobbe) e onorati dai massimi rappresentanti istituzionali che vi proponiamo al centro della fotogallery, partendo in sequenza da Erika Alberghini assessore comunale,  Lucio Taschin delegato Coni provinciale, Flavio Cavallaro sponsor Cipriani Onoranze Funebri, e ancora Roberto Albertin al centro del trio tra Saverio Girotto ( speaker dell’evento presentazione) e Gionata Morello, presidente della società rodigina.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it