Clamoroso ko del Calvisano vs Lazio, così il Petrarca è new leader davanti a Rugby Rovigo Delta (winner 28-6 vs Medicei), quarto FF. Oro
A solo 80 minuti dal termine del campionato di Eccellenza, la XVII giornata ha ‘sconvolto’ la classifica. Era impensabile ma è successo! Il Calvisano di coach Brunello ha perso malamente 36 – 24 in trasferta contro Lazio, trovando il punto bonus con la quarta meta soltanto nei minuti finali.
E così, conti alla mano il Calvisano è matematicamente escluso dalla lotta per il primo posto e dalla possibilità di disputare la finale in casa, salvo altri impensabili risultati negli scontri play off, , col quarto posto che peraltro nel turno odierno pare essere stato prenotato dalle Fiamme Oro grazie alla vittoria vs Lafert San Donà.
Insomma, adesso in testa c’è il Petrarca Padova di coach Marcato che ha vinto come da pronostico a Viadana, mentre al secondo posto è salito la Rugby Rovigo Delta che ha vinto altrettanto come da pronostico vs Medicei di Firenze.
E allora , visto che vi proponiamo in Appendice tutti i Risultati di Giornata con relativa Classifica Generale e Prossimo Turno, adesso partiamo dalla vittoria della Rugby Rovigo Delta per 28-6 ( quindi con bonus) vs I Medicei, allo stadio Battaglini di Rovigo, proponendovi come sempre tutto quanto è successo ai Bersaglieri rossoblu tra Aspettative pre partita e Cronaca & Commenti per un match che ha visto in campo tanti amici-avversari.
Insomma …Anteprima & Main News come da mail trasmesseci by Silvia Stievano – addetto stampa della società rodigina – mentre per tutte le altre partite vi proponiamo in Seconda Main News il comunicato ufficiale della Federugby , con relativa Classifica Generale e Prossimo tutto, rimandandovi all’Extratime finale per ulteriori nostri commenti alla fotogallery tra campo e dintorni.
Fermo restando che sarà la sfida di sabato prossimo a Padova , tra Petrarca e Rugby Rovigo Delta a decidere che diventerà la regina di questo campionato nella regular season, con conseguenti vantaggi per la doppia sfida play off, dove la prima incontrerà la quarta, mentre seconda e terza se la giocheranno tra di loro.
Certo c’è ancora una chance remota per il Calvisano di disputare la finale scudetto, ma bisognerebbe che nei play off la quarta classificata battesse la prima , con il Calvisano stesso che dovrebbe vincere la propria semifinale.
Però , chiunque sia la prima del girone, Petrarca o Rugby Rovigo Delta, è più ch probabile una loro vittoria contro la quarta classificata, indipendentemente dal fatto che sia Fiamme Oro ( più che probabile, anche perché nel caso arrivasse a pari punti col San Donà ha comunque vinto entrambi gli scontri diretti) .
ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 114 del 06.04.2018) / FEMI-CZ RRD: LA FORMAZIONE DEI BERSAGLIERI CHE AFFRONTANO I MEDICEI AL BATTAGLINI
Allo Stadio “Mario Battaglini” va in scena domani l’ultima partita casalinga di regular season per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, che affronterà la Toscana Aeroporti I Medicei. Il fischio d’inizio, fissato per le ore 16, sarà affidato ad Elia Rizzo che condurrà il match coadiuvato dai giudici di linea Franco Matteo e Ferdinando Cusano, quarto uomo sarà Massimo Brescacin.
“Accogliamo per la prima volta I Medicei nel nostro Stadio – afferma Joe McDonnell, head coach dei Bersaglieri – sono sicuro che per loro sarà un’esperienza emozionante, soprattutto per quelli che hanno vestito la maglia rossoblù e torneranno a calcare il campo che ben conosco: Basson, Maran, Lubian, McCann, Brancoli. Sarà interessante vedere le sfide personali e di ruolo tra gli ex rossoblù e gli attuali Bersaglieri, mi aspetto veramente una bella partita, tosta e avvincente.
Non sarà comunque una sfida facile perciò, come detto anche prima del match con Calvisano, dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e rimanere concentrati per tutti gli 80 minuti. Dobbiamo pensare solo a questa partita e non al Derby della prossima settimana o ai successivi playoff, per queste sfide ci sarà tempo dopo il fischio finale di domani. La giornata si prospetta soleggiata e calda, credo che potremo vedere del bel rugby e spero quindi che i tifosi siano numerosi sugli spalti”.
In vista del match di domani gli allenatori McDonnell e Casellato dovranno fare ancora a meno dell’infortunato di lungo corso Ruffolo, di Majstorovic che continua il recupero dalla distorsione alla caviglia, subita durante il match con la Lazio, e di Parker per la lombalgia insorta dopo il trauma riportato nella partita a Calvisano di due settimane fa. Stesso problema, ma in forma più lieve, per Brugnara mentre D’Amico presente un leggero fastidio al piede sinistro.
Questo quindi il XV dei Bersaglieri che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Davies, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; Pavesi, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Cincotto, Zanini, Venco, Loro, Biffi, Barani.
PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 115 del 07.04.2018 ) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI VINCONO CON BONUS 28-6 L’ULTIMA DI REGULAR SEASON AL BATTAGLINI CONTRO I MEDICEI
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta non fallisce l’ultima sfida di regular season tra le mura di casa del “Battaglini”, vincendo con bonus 28-6 contro la Toscana Aeroporti I Medicei.
Fin dai primi minuti la partita si dimostra intensa ed equilibrata, con i rossoblù che guadagnano terreno grazie alla buona prova del pack e i Medicei che oppongono una solida difesa. Sono i gigliati ad ottenere i primi punti dalla piazzola con Newton dopo 11 minuti dal fischio d’inizio, dopo una cartellino giallo rimediato da Ferro.
I Bersaglieri peccano di indisciplina e al 15’ vengono puniti nuovamente con un cartellino giallo a De Marchi, i Medicei hanno quindi l’opportunità di allungare ulteriormente ma il calcio da lunga distanza di Basson esce alla destra dei pali. Rovigo non demorde e confina i gigliati nella loro metà campo fino al 28’ quando il rientrato Ferro si fa perdonare il cartellino rimediato ad inizio partita e segna la meta che poi Mantelli trasforma per il 7-3.
I Medicei si dimostrano molto agguerriti e riescono a spostare il gioco al limite dei 22 rossoblù dove Basson al 34’ s’inventa il drop che accorcia le distanze sul 7-6. I Bersaglieri rispondono subito e finalmente si vede una bella azione dei trequarti rodigini che si concretizza con una meta sotto i pali di Barion, facilmente trasformata da Mantelli per il 14-6. Negli ultimi istanti del primo tempo i rossoblù sfiorano la meta, nuovamente con Ferro, non concessa per in avanti, e le squadre tornano agli spogliatoi sul 14-6.
All’inizio della ripresa Rovigo si porta in attacco nei 22 avversari ma si scontra con l’organizzata difesa dei Medicei che costringe i rossoblù a sostare nei pressi dei 5 metri senza concretizzare. Dopo molti tentativi i Bersaglieri riescono a sfondare la difesa avversaria con un drive da touche sui 5 metri gigliati e a segnare la terza marcatura di giornata a firma di capitan Momberg, trasformata da Mantelli per il 21-6.
La meta del bonus arriva al 61’, ancora grazie ad un drive avanzante nato da touche al limite dei 5 metri dei Medicei, e a segnarla è Muccignat, premiato anche come Man of the Match, e ancora una volta Mantelli si conferma preciso dalla piazzola mettendo dentro i pali la trasformazione. Nei minuti finali della partita i Medicei riescono a spostare il gioco al limite dei 22 rossoblù ma senza riuscire a concretizzare grazie al gran lavoro difensivo dei Bersaglieri, e l’arbitro fischia la fine sul 28-6.
“È stata una gran bella partita – afferma alla fine del match l’head coach rossoblù Joe McDonnell – sapevamo che i Medicei sarebbero scesi in campo dando il 100% e così è stato, con l’arma in più di Basson nelle retrovie che è sempre una garanzia. Ho avuto timore che i due cartellini gialli consecutivi potessero penalizzarci maggiormente ma sono stati bravi i ragazzi a rimanere concentrati e a costruire le fasi che ci hanno portato a segnare.
Una volta ottenuto il bonus e raggiunto l’obiettivo ci siamo rilassati, senza però concedere troppo spazio all’avversario. Sono molto contento e faccio i complimenti a tutti i ragazzi per come hanno giocato. Con la sorprendente sconfitta del Calvisano contro la Lazio e il ko del San Donà con le Fiamme Oro i giochi per i playoff sono tutti riaperti, sabato prossimo a Padova abbiamo la seconda chance di arrivare primi in classifica e non possiamo sbagliare”.
SECONDA MAIN NEWS ( by www.federugby.it , Sabato 07 Aprile 2018 ) / ECCELLENZA, XVII GIORNATA: CROLLA CALVISANO, PETRARCA IN TESTA. FIAMME ORO AL QUARTO POSTO
Roma – La diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza è scandita dai ribaltoni. A un turno dal termine cambiano le gerarchie in classifica: i campioni in carica del Patarò Calvisano crollano sul campo della Lazio 36-24 scendendo al terzo posto e perdendo matematicamente la possibilità di conquistare il primato il campionato nella regular season (l’ultima giornata metterà di fronte Petrarca e Rovigo, rispettivamente prima e seconda in campionato) e, contestualmente, la disputa eventuale della finale di campionato tra le mura amiche.
Ne approfitta dello scivolone dei gialloneri il Petrarca Padova che espugna il campo del Viadana per 33-3 conquistando il primato e spegnendo definitivamente i sogni play-off della squadra di Filippo Frati. Sorride anche il FEMI-CZ Rovigo che batte allo stadio “Battaglini” 28-6 il Toscana Aeroporti I Medicei, salendo al secondo posto in solitaria. Il derby della prossima ed ultima giornata tra Petrarca e Rovigo determinerà il primato della regular season.
Sempre più aperta la lotta all’ultimo posto per i play-off con il Lafert San Donà che fallisce il match point e viene battuto in casa dalle Fiamme Oro 29-20 che raggiungono a quota 48 punti in classifica proprio la squadra di Zane Ansell. La formazione di Guidi ora è padrona del proprio destino: a parità di punti al termine di campionato, gli scontri diretti sorridono al XV della Polizia di stato che per avere la certezza di proseguire la lotta al titolo dovrà battere con bonus la Lazio nel derby romano della prossima giornata.
Nella giornata di domani, alle 16, in programma il posticipo della 17/a giornata tra Mogliano e Conad Reggio, match che verrà trasmesso in diretta su therugbychannel.it
ECCO TUTTI I TABELLINI DEI MATCH
ROMA, CPO “Giulio Onesti” Acqua Acetosa- Sabato 7 aprile 2018
Eccellenza XVII giornata
S.S.Lazio Rugby 1927 v Patarò Calvisano 36-24 (22-5)
Marcatori: p.t. 5’ m. Ceballos tr Ceballos (7-0) , 18’ m. Antl tr Ceballos (14-0), 24’ cp Ceballos (17-0), 26’ m. Bonavolontà F. (22-0), 40’ m. Zanetti (22-5) s.t. 45’ m. Susio tr Novillo (22-12), 61’ m. Freytes tr Ceballos (29-12), 71’ m. Ceballos tr Ceballos (36-12), 74’ m. Cafaro tr Novillo (36-17), 79’ m. tecnica Calvisano (36-24)
S.S Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio, Guardiano, Giacometti (65’ Giancarlini); Bonavolontà F. (72’ Santoro); Ceballos, Bonavolontà D. (45’ Giangrande); Freytes; Filippucci (cap), Pagotto; Cicchinelli, Riedi (40’ Pierini); Forgini (68’ Amendola), Cugini, Di Roberto (58’ Marsella).
All. Montella
Patarò Calvisano: Tuimavave; Balocchi, Lucchin (15’ Mortali), De Santis (70’ Chiesa); Susio; Novillo, Semenzato; Venditti; Pettinelli, Archetti (cap), Andreotti (60’ D’Onofrio), Zanetti (16’-27’ Cafaro) 50’ Tuivaiti) (55’ Tuivaiti); Leso (50’Biancotti), Luccardi (60’ Giovanchelli), Fischetti (60’ Cafaro).
all. Brunello
arb. Claudio Blessano (Treviso)
AA1: Antonino Nobile (Frosinone) AA2: Francesco Pier’Antoni (Roma)
Cartellini: Al 15’ giallo a Fischetti (Patarò Calvisano), Al 79’ giallo a Filippucci (S.S. Lazio Rugby 1927) e Venditti (Patarò Calvisano)
Calciatori: Ceballos (S.S. Lazio Rugby 1927) 4/5, Novillo (Patarò Calvisano) 2/3
Note: Giornata soleggiata, spettatori presenti 1200 circa.
Man of the Match: Ignacio Ceballos (S.S. Lazio Rugby 1927)
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 5, Patarò Calvisano 1
VIADANA (MN), stadio “Zaffanella” – sabato 7 aprile 2018
Eccellenza, XVII giornata
Rugby Viadana 1970 v Petrarca Padova 3 - 33 (3 - 14)
Marcatori: p.t. 4’ m. Trotta tr. Mennti- Ippolito (0-7); 8’ cp Biondelli (3-7); 26’ m. Riera tr Mennti- Ippolito (3-14); 44’ m. Ragusi tr. Menniti-Ipplito (3-21); 59’ m. Riera (3-26); s.t. 71’ m. Riera tr Rizzi(3-33);
Rugby Viadana 1970: O’Keeffe (41’ Spinelli); Amadasi, Menon, Tizzi (65’ Anello), Manu Atunaisa (41’ Manganiello); Biondelli, Bacchi (41’ Gregorio); Gelati, Moreschi (41’ Ribaldi), Delnevo; Bonfiglio (56’ Breglia), Orlandi (cap) (75’ Novindi); Brandolini, Silva (51’ Ceciliani), Denti Ant..
All. Frati/Sciamanna
Petrarca Padova: Ragusi; Scagnolari, Riera (56’ Rizzi), Belluco, Rossi; Menniti-Ippolito (60’ Fadalti), Su’a (60’ Francescato); Trotta, Conforti (42’ Nostran), Lamaro; Saccardo (cap.)(51’ Gerosa), Cannone; Rossetto (56’ Scarsini), Delfino (44’ Santamaria), Borean (44’ Acosta).
All. Marcato/Allori
Arb.: Bolzonella (Cuneo)
AA1.: Pennè (Lodi), AA2.: Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Pulpo (Brescia)
Cartellini: 41’ giallo Saccardo (Petrarca Rugby); 54’ giallo Delnevo (Rugby Viadana 1970).
Calciatori: Menniti-Ippolito (Petrarca Rugby) 3/4; Biondelli (Rugby Viadana 1970) 1/1; Rizzi (Petrarca Rugby) 1/1
Note: giornata soleggiata, campo in ottime condizioni, 1200 spettatori
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970 0 , Petrarca Padova 5
Man of the match: Simone Ragusi (Petrarca Padova)-
ROVIGO, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 7 aprile
Eccellenza, XVII giornata
FEMI-CZ Rovigo v Toscana Aeroporti I Medicei 28-6 (14-6)
Marcatori: p.t. 11’ c.p. Newton (0-3), 28’ m. Ferro tr. Mantelli (7-3), 34’ drop Basson (7-6), 37’ m. Barion tr. Mantelli (14-6); s.t. 54’ m. Momberg tr. Mantelli (21-6), 61’ m. Muccignat tr. Mantelli (28-6)
FEMI-CZ Rovigo: Odiete; Barion, Davies, Van Niekerk (76’ Biffi), Cioffi; Mantelli, Chillon (63’ Loro); Ferro (65’ Zanini), Lubian (76’ Barani), De Marchi (65’ Venco); Boggiani, Ortis; Pavesi (71’ Cincotto), Momberg (cap.) (63’ Cadorini), Muccignat (63’ Balboni).
all. McDonnell, Casellato
Toscana Aeroporti I Medicei: Basson (58’ Cornelli); Lubian, Rodwell, Cerioni, McCann; Newton (65’ Mercerat), Esteki (65’ Fusco); Greef, Boccardo, Chianucci (53’ Cosi); Maran (cap.) (63’ Savia), Cemicetti; Battisti (53’ Baruffaldi), Broglia (53’ Cesareo), Schiavon.
All. Presutti, Basson
arb.: Rizzo (Ferrara)
AA1 Matteo (Pordenone), AA2 Cusano (Treviso)
Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)
Cartellini: 10’ giallo a Ferro (FEMI-CZ Rovigo), 15’ giallo a De Marchi (FEMI-CZ Rovigo)
Calciatori: Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 3/3; Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 1/1; Basson (Toscana Aeroporti I Medicei) 0/1
Note: giornata soleggiata, circa 18°, campo in buone condizioni. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giorgio Sbrocco, ex giocatore ed apprezzato giornalista, e di Dino De Anna, che con la maglia dei rossoblù aveva vinto lo scudetto nel 1976. Spettatori circa 1250.
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Toscana Aeroporti I Medicei 0
Man of the Match: Muccignat (FEMI-CZ Rovigo)
SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – sabato 7 Aprile 2018
Eccellenza, XVII giornata
Lafert San Donà v Fiamme Oro Rugby 20-29 (13-14)
Marcatori: p.t. 15’ m. Wessels tr Ambrosini (7-0), 24’ m. Moriconi tr Buscema (7-7), 29’ cp Ambrosini (10-7), 38’ cp Ambrosini (13-7), 40’ m. Bacchetti tr Buscema (13-14); s.t. 43’ m. Iacob tr Buscema (13-21), 54’ m. Sepe nt (13-26), 70’ m. Iovu tr Ambrosini (20-26), 78’ cp Buscema (20-29)
Lafert San Donà: Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Bertetti (64’ Schiabel) (70’ Biasuzzi), Falsaperla (77’ Reeves); Ambrosini, Crosato (57’ Rorato); Derbyshire (C) (60’ Bacchin), Vian GM, Wessels; Van Vuren, Erasmus; Michelini, Bauer, Zanusso (57’ Ceccato).
All. Ansell
Fiamme Oro Rugby: Edwardson; Sepe, Quartaroli, Gabbianelli (70’ Massaro), Bacchetti; Buscema, Parisotto (70’ Calabrese); Amenta (cap.), Cristiano, Bianchi (64’ Favaro); Cornelli, Fragnito; Iacob (70’ Ceglie), Moriconi, Zago
All. Castagna
Arb. Vivarini
AA1: Spadoni, AA2: Giacomini-Zaniol
Quarto Uomo: Lazzarini
Cartellini: 47’ giallo a Edwardos (Fiamme Oro Rugby), 70’ giallo a Amenta (Fiamme Oro Rugby), 78’ giallo a Sepe (Fiamme Oro Rugby)
Calciatori: Ambrosini (Lafert San Donà) 4/4, Buscema (Fiamme Oro Rugby) 4/5
Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni.
Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 0, Fiamme Oro Rugby 5
Man of the Match: Amenta (Fiamme Oro Rugby)
MOGLIANO VENETO, Stadio "Maurizio Quaggia"- Domenica 08 aprile 2018
Campionato di Eccellenza, XVII^ Giornata
Mogliano Rugby v Conad Reggio 38 - 40 (17-14)
Marcatori: p.t. 11’ cp. Buondonno (3-0), 15' mt Dell’Acqua tr Gennari (3-7); 23’ mt tecnica mogliano (10-7), 29' mt Zanon tr Buondonno (17-07), 38' mt Farolini tr Gennari (17- 14); s.t. 44' mt Ferraro tr Buondonno (24-14), 49' mt De Masi ntr Buondonno (29-14), 53' meta Costella ntr Gennari (29-19), 59' cp Buondonno (32-19), 63' cp Buondonno (35-19), 70' mt Bordonaro tr Farolini (35-26), 75’ mt. Manghi tr Gennari (35–33), 80' cp Buondonno (38- 33), 85' mt Saccà tr Gennari (38-40)
Mogliano Rugby: Guarducci; Buondonno, De Masi (67' g. Giabardo), Zanon (75' Fabi), Masato (64' Bonifazi); Giabardo A., Gubana; Baldino, Carraretto (40' Ferraro), Corazzi(Cap.); Flammini, Finotto; Stefani (39' bigoni), Nicotera, Vento
all.: Dalla Nora
Conad Reggio: Rodriguez; Caminati (51' Costella), Suniula, Canali, Gennari; Farolini, Daupi; Balsemin, Rimpelli, Mordacci; Du Preez (60' Visagie), Dell'acqua; Celona (64' Saccà), Gatti (51' Manghi), Quaranta (51' Bordonaro).
all.: Manghi
Arb. Dante D’Elia (Taranto)
AA1 Stefano Bolzonella (Cuneo), AA2 Vittorio Favero (Treviso)
Quarto Uomo: Antonino Merendino (Udine)
Cartellini: 23' giallo Farolini (Conad Reggio)
Calciatori: Buondonno (Mogliano Rugby) 5/6 ; Gennari (Conad Reggio) 4/5, Farolini (Conad Reggio) 1/1
Note: Giornata primaverile e calda con leggere brezza, campo in ottime condizioni, circa 600 spettatori. All'inizio del match osservato un minuto di di raccoglimento per la scomparsa di Giorgio Sbrocco.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 2; Conad Reggio 5
Man of the match: Marco Zanon (Mogliano Rugby)
APPENDICE FLASH STORY
TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA ( Eccellenza, XVII giornata )
Femi Cz Rugby Rovigo Delta – I Medicei 28 -6
Lafert S. Donà – Fiamme Oro 20 - 29
Lazio – Patarò Calvisano 36 - 24
Viadana – Petrarca 3 -33
Mogliano – Conad Reggio 38 - 40 (domenica 8 aprile)
CLASSIFICA GENERALE
Petrarca 69; FemiCz Rovigo 67; Patarò Calvisano 64; Fiamme Oro 48; Lafert S. Donà 48; Viadana 42; Conad Reggio 28; Medicei Firenze 26; Lazio 20; Mogliano 11.
PROSSIMO TURNO ( XVIII Giornata - 14 Aprile 2018 )
Petrarca – FemiCz Rovigo
I Medicei Firenze – Viadana
Patarò Calvisano – Mogliano
Conad Reggio – Lafert S. Donà
Fiamme Oro - Lazio.
EXTRATIME by SS/ In cover il LOGO inglese del Saint Austell RCF 1963, così come appare sulla magliette dei loro OLD, poi rimasti nel Saturday Rugby in tribuna e nel terzo tempo del match tra la Rugby Rovigo e i Medicei.
Quindi nella prima parte della fotogallery vi proponiamo le Cinque-Immagini-Cinque trasmesseci by S.S. in gonnella.
E cioè in sequenza metaman Guido Barion in corsa e metaman Matteo Ferro in fase ‘schiacciata’ finale. A seguire lo sprint rossoblu di Davis , quindi sia Edo Lubian che Pavesi sottoposto ai placcaggi by Medicei.
A questo punto partiamo dalle immagini personalissime scattate dal sottoscritto come sempre tra campo e dintorni.
E così eccovi innanzitutto la Distinta Formazioni della sfida tra la Rugby Rovigo Delta e i Medicei, con a seguire la certificazione della caratteristica presenza ‘inglese’ in tribuna davanti all’entrata della sede degli Old Bersaglieri e poi con sfondo tribuna vip.
E dopo la fase di riscaldamento con i Bersaglieri in maglia blu, eccovi il saluto a centrocampo dei biancorossi Medicei e dei rossoblu Bersaglieri.
Quindi, dopo la panoramica della tribuna con patron Francesco Zambelli e tanti ospiti della Femi CZ fotografati ad inizio match.
E dal campo di gioco dello stadio Mario Battaglini eccovi una serie di immagini coi noti protagonisti in azione.
Da Ortis in touche vinta dai fiorentini e poi in touche vinta dai Bersaglieri, dopo avervi proposto la panchina rossoblu con coach Casellato, dottor Greggio, massaggiatore Bagatello, coach Mc Donnell.
Poi nel secondo tempo è straripata la superiorità dei Bersaglieri, come dimostrano le immagini che propongono la meta di Muccignat convalidata dall’arbitro Rizzo, quindi la maul dominante dei rosssoblu con Chillon pronto a perfezionare l’opera.
E dopo la certificazione finale del tabellone dello stadio ‘Mario Battaglini’ col risultato di 28-6 per la Femi Cz Rugby Rovigo Delta sui Medicei Firenze, eccovi una serie di immagini che mostrano il fair play a fine match.
Da Stefan Basson con in braccio il figlioletto Noah fino a Guido Barion salutato nel classico corridoio tra i giocatori, dagli applausi della tifoseria rossoblu con le ‘Posse Rossoblu’ di pres Stefano Padoan in prima fila fino all’ormai corale canto ‘Rovigo squadron’ cantato da coach Mc Donnell & Bersaglieri , prima della premiazione finale di man of the match Muccignat effettuata dal presidente Nicola Azzi e dallo spumeggiante Antonio Zambelli direttore responsabile della Femi Cz main sponsor della Rugby Rovigo Delta.
A questo punto, giusto per completare il poker delle squadre play off, vi proponiamo in sequenza una scena della vittoria Fiamme Oro vs Lafert San Donà, quindi della debacle Calvisano vs Lazio, infine del Petrarca winner vs Viadana e… oggetto del desiderio dei Bersaglieri per ottenere il pass verso al leadership di fine regular season.
Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it