Coi Giovanissimi a Santa Maria Codifiume/ Alla Bosaro Emic doppio argento per Francesca Pittalis & Alberto Ferriani con Luca Destro 5°


03/08/2015

La corsa per Giovanissimi di Santa Maria di Codifiume ha visto dominare nella classifica per società il GS S.M.Codifiume che giustamente ha esultato sul suo profilo facebbok postando le relative fotografie da podio.
Eloquente il seguente ‘postato’: " Santa Maria Codifiume. Giovanissimi. Con 31 punti i giovanissimi vincono "in casa" il 3° memorial Adriano Gozzi! è festa, è colore, è gioiaaaaaaaaa!!!!!!!! ".

Sulla stessa falsariga, con le giuste proporzioni, la soddisfazione in casa Bosaro Emic, visto che la società ha partecipato alla corsa di Santa Maria di Codifiume con 5 Giovanissimi ( età tra i 7 e i 12 anni) e soprattutto il doppio argento conquistato da Francesca Pittalis e Alberto Ferriani.
Anche per questo è particolarmente significativo il reportage by ds Franco Pittalis che spiega le performance dei polesani e che vi proponiamo con relativa fotogallery.

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 03.08.2015) / LA BOSARO EMIC PROTAGONISTA  IN EMILIA  ( Medaglia d’argento per Francesca Pittalis e Alberto Ferriani, quinto posto Luca Destro )
Una week end di passione per i Giovanissimi e gli Allievi della Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin, impegnati in terra emiliana, rispettivamente il sabato per i giovanissimi a Santa Maria Codifiume e gli allievi  San Matteo della Decima.

 

 

Per i giovanissimi guidati dal DS Franco Pittalis ed accompagnati  dal Vice Presidente Vittorino Gasparetto, è mancata solo la vittoria, sfiorata nel campo femminile e maschile nella G5, ma ancora una volta le prestazioni poste in essere da tutti i giovanissimi hanno fatto vivere una domenica da protagonisti a tutti i giovani bosaresi, decimati da ferie ed infortuni.

 

 

Partendo dalla G2 maschile ancora una splendida prestazione di Luca Destro, che nonostante una partenza ad handicap recuperava il gruppo inserendosi prepotentemente nella lotta per la vittoria finale, e riuscendo a conquistare un ottimo 5° posto, con Isacco Morganti che riusciva a rimanere con il gruppo di testa entrando nella top ten e conquistando un ottimo settimo posto.

 

 

Come detto nella G5 arrivano i due podi di giornata, con ALBERTO FERRIANI che entrava nella fuga a quattro intrapresa al secondo giro, che ai tre giri dalla fine si trasformava in un testa a testa finale, con ripartenze e tentativi di fuga, con arrivo in volata che non premiava il giovane rodigino, ancora inesperto ma decisamente un talento puro; nella fuga per la vittoria non riusciva ad entrare FRANCESCA PITTALIS, rimaneva con il gruppo dei primi inseguitori, combattendo sino alla fine per recuperare sulla prima e chiudendo in volata al secondo posto di categoria, ottenendo l’ennesimo podio della stagione.
Nella G6 maschile i due alfieri della Bosaro Emic, non riuscivano ad entrare nella fuga per la vittoria, ma continuando a combattere sino alla fine ottenevano un ottimo sesto posto con Gianmarco Mazzucato che anticipava sul traguardo Aaron Baldon, leggermente attardato.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per …tutto il rosa della vita targato ‘silver medal’ Francesca Pittalis anche nel casco.
Poi per quanto riguarda la fotogallery restiamo in tema ‘silver medal’ onorando Alberto Ferriani sprintoso in corsa.
Quindi sempre da casa Bosaro Emic e di tandem in tandem vi proponiamo prima Luca Destro & Isacco Morganti e poi Aaron Baldon & Gianmarco Mazzuccato, quest’ultimo subito dopo anche ‘corridore’ in corsa.

 

 

Per onorare la società vincitrice nella classifica a squadra vi proponiamo innanzitutto il suo portacolori Matteo Giglioli sul gradino più alto del podio; ricordando che Tommaso Gozzi ha centrato il 5° posto.

Risultati che hanno concretizzato appunto la …‘esplosione di gioia-podio’ del GS S.M. Codifiume che vi proponiamo tra tanti trofei.

Tutto questo prima di proporvi in last photo il team ‘Giovanissimi’ griffato Bosaro Emic che, anche grazie al ds Francesco Pittalis’ ha …pescato due ottime medaglie d’argento con Francesca Pittalis e Alberto Ferriani giustamente orgogliosi anche in flash coi loro trofei.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it