Concerto in Villa Fiaschi di Gianni Ottoboni for Gaibledon & Tennis Club Gaiba/ Serata di gala sulle ‘corde’ della musica col maestro Guido Bottura al piano e con Luca De Falco violoncellista


Parole e musica by Nicola Zanca sulle corde del Tennis Club Gaiba nel nome di Gaibledon International. Perciò, come in un doppio che si rispetti, lasciamo la parola al presidente Nik Zanca e al seguente suo reportage by Villa Fiaschi …impossibili visto la presenza dei prestigiosi musicisti Bottura & De Falco.

 

 

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 21.09.2015)/ VILLA FIASCHI …PER UN CONCERTO DEDICATO A GAIBLEDON INTERNATIONAL
Concerto presso la Villa Fiaschi-Ottoboni durante le premiazioni dei volontari, giocatori e sponsor di Gaibledon per la stagione 2015.
Il Tennis Club Gaiba, insieme a numerosi volontari, ha organizzato una serata di gala presso la villa Fiaschi del '600, restaurata dalla famiglia di Ottoboni Gianni.
Cena a buffet presso i giardini delle scuderie, e poi concerto di musica classica con il maestro Guido Bottura e il violoncellista Luca De Falco.

Guido Bottura, che insegna pianoforte presso la Scuola Media Statale di Villa Bartolomea e presso l’Accademia Musicale “F.Venezze” di Rovigo, è stato premiato in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, tenendo oltre 200 concerti da solista. Fa parte della giuria di Concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Luca De Falco, giovane violoncellista di Ferrara, ha vissuto l'infanzia in Francia, ed attualmente è membro dell'Orchestra Nazionale dei Conservatori, partecipa attivamente alle attività del Conservatorio nel ruolo di primo violoncello nell'orchestra e in formazioni cameristiche.
Suonerà ad ottobre a Milano per la chiusura di EXPO.

I due concerti hanno eseguiti pezzi in duetto e da solisti della tradizione classica, come Chopin, l'inno di Mameli e Bach, con qualche performance di brani moderni come Counting Stars degli One Republic e un brano de Pirati dei Caraibi, ottenendo una grande apprezzamento dal pubblico presente.
Presenti alla cerimonia il sindaco Roberto Berveglieri e il delegato FIT di Rovigo Massimo Borgato che hanno elogiato le attività del Tennis Club.

 

 

Nicola Zanca: "Grazie a tutti i volontari per la professionalità con la quale hanno realizzato l'evento. Questa serata era dedicato a tutti coloro che si sono impegnati e hanno partecipato attivamente alle attività del Tennis Club in questa stagione importante. Gli importanti traguardi di questa stagione tennistica estiva appena passata sono il merito di volontari straordinari, specialmente dei ragazzi che hanno sempre dato il massimo nella manutenzione dei campi da tennis su erba naturale. Grazie alle autorità presenti che hanno dato lustro alla serata. Grazie al maestro Guido Bottura ed al giovane violoncellista Luca De Falco, vere star della serata perché con umiltà e professionalità ci hanno regalato emozioni indimenticabili con brani eseguiti in maniera impeccabile. Grazie a Donatella Resca e a Gianni Ottoboni, proprietari della villa, per la disponibilità e l'entusiasmo con il quale hanno accettato di realizzare questo evento presso la loro dimora. Grazie agli sponsor che hanno sostenuto le nostre attività: Agriturismo Fondo Madonnina, Ristorante da Rico, La Barchessa, HEAD, Ross Impianti, HYMACH, Negri TuttoGiardino, Studio Toschi, Playgrounds, Farmacia Negrelli, AVIS Gaiba. ".

APPENDICE NEWS / LISTA DEI “GAIBLEDON FRIENDS” PREMIATI
Partecipanti corsi tennis:
1.    Giacomo Raponi
2.    Enrico Raponi
3.    Riccardo Poltronieri
4.    Nicolas Trambailli
5.    Emily Trambaiolli
6.    Federico Bianconi
7.    Bimbati Tobia
8.    Montagna Carlotta
9.    Milani Michelangelo
10.    Valeriani Lorenzo
11.    Francesco Gaito
12.    Giacomo Buoso
13.    Giacomo Fantini
14.    Marco Canella
15.    Francesca Giardini
16.    Loreno Lavezzo
17.    Lorena Boldrin

 

 

Volontari catering:
1.    Monica Alberti
2.    Cosetta Alberti
3.    Claudia Montagna
4.    Cinzia Pacchiella
5.    Mara Gurzoni
6.    Vianella Quaiotti
7.    Eleonora Gaito
8.    Lucia Ghedini
9.    Emanuela Sitta

Giardinieri:
1.    Luca Ghidoni
2.    Federica Gaito
3.    Mattia Marella
4.    Matteo Bizzi
5.    Giacomo Papola
6.    Elia Massellani
7.    Nicolas Trambaiolli
8.    Francesco Berveglieri
9.    Nicolò Rosini

 



Sponsor:
1.    Agriturismo Fondo Madonnina
2.    Ristorante da Rico
3.    La Barchessa
4.    HEAD
5.    Ross Impianti
6.    HYMACH
7.    Negri TuttoGiardino
8.    Studio Toschi
9.    Playgrounds
10.    Farmacia Negrelli
11.    AVIS Gaiba

Squadra Tennis:
1.    Amintore Melloncelli
2.    Domenico De Caro
3.    Marco Rossetti
4.    Fabio Molinari
5.    Enrico Gavioli
6.    Alessandro Soffritti
7.    Sauro Lombardelli
8.    Federico Pizzarulli
9.    Giovanni Pizzarulli
10.    Maurizio Gardenghi
11.    Sergio Ardondi
12.    Amadeus Zanella
13.    Elia Arbustini
14.    Tommaso Zanca
15.    Anna Bergamini
16.    Carlotta Ascanelli
17.    Silvia Carpio
18.    Simonetta Cardinali

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘concerto ensemble’ del pianista  Guido Bottura e del violoncellista Luca De Falco a Villa Fiaschi-Ottoboni di Gaiba.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da Nicola Zanca ‘al microfono’ in sestetto col Direttivo del Ct Gaiba.
A seguire la premiazione dei ‘piccoli giardinieri’ con guest star Massimo Borgato al microfono in qualità di Delegato FIT Rovigo.
Quindi l’omaggio del CT Gaiba del presidente Nicola Zanca con premiazione a
Donatella Resca & Gianni Ottoboni (ndr, Personaggio appassionato di Sport anche perché è stato anche presidente calcistico polesano) proprietari di Villa Fiaschi.
E dulcis in fundo la premiazione degli artisti Bottura & De Falco da parte di Nicola Zanca in nome e per conto del Ct Gaiba/Gaibledon.

 


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it