Confindustria Atletica Rovigo “Grandi Podi” al “Tullio Biscuola” e vincente coi boys Spada & Nezzo più le girls Biscaro, Biondi, Calabrese


06/04/2016

Con questi Ragazzi il futuro è garantito. Nella gara di apertura di sabato al “Tullio Biscuola” riscontri positivi soprattutto dalla categoria più giovane in pista. Biscaro e Biondi primeggiano in due discipline. Questo il prologo della mail by Confindustria Atletica Rovigo che palesa soddisfazione e orgoglio per i “Grandi Podi” conquistati dai suo atleti all’esordio stagionale al “Tullio Biscuola di Rovigo”
D’altra parte basta guardare le facce smile dei dirigenti societari ‘in pista’ assieme ai loro giovani e allora Gasparetto & Staff sono davvero soddisfatti, ma lo potrebbero essere comunque visto l’importanza della loro mission sportiva, che peraltro trova riscontro proprio nei risultati e nelle performance che vi proponiamo nel reportage societario trasmessoci con relativa fotogallery che vi proponiamo a giusta certificazione.

MAIN NEWS (Rovigo, 5 aprile 2016 ) / CONFINDUSTRIA ATLETICA ROVIGO  “GRANDI PODI” AL “TULLIO BISCUOLA” 
Inizia con crono e misure di tutto rispetto la stagione in pista del vivaio di Confindustria Atletica Rovigo. Sabato al campo sportivo “Tullio Biscuola” di Rovigo si è svolta la gara di apertura per le categorie Ragazzi, Cadetti e Assoluti. Un appuntamento che ha messo in mostra tutte le potenzialità dei migliori atleti nerarancio, lasciando scorgere all’orizzonte un futuro più che promettente, soprattutto considerando i risultati ottenuti dai più giovani. In gara anche alcuni portacolori di Assindustria Sport Padova e Centro Atletica Copparo.

Ottimi risultati sono arrivati innanzitutto tra le Ragazze. Ad iniziare dagli acuti di ANGELA BISCARO nei 60 metri (8”8) e FRANCESCA BIONDI nei 60 metri ostacoli (9”5), con quest’ultima ormai in grado di gareggiare con le migliori anche a livello regionale.
La prima ha poi vinto anche la gara di vortex, la seconda quella di getto del peso, a dimostrazione di una polivalenza davvero notevole e di una competitività crescente nella disciplina comunemente definita “prove multiple” (in poche parole l’Eptathlon delle categorie giovanili).

A suggellare le buone prove individuali anche l’ottima staffetta 4x100 chiusa in 58” che fa pregustare a tutta la società nerarancio futuri successi sulle piste di atletica leggera di tutto il Veneto.
Tra i Ragazzi a piazzare la zampata più significativa è stato Alessandro Spada nei 60 metri (8”6), pur essendosi da poco aggregato al gruppo di Confindustria Atletica Rovigo. Crono di tutto rispetto da parte del sempre veloce Antonio Oliva nei 60 metri ostacoli (10”3), preceduto di un niente dal campione provinciale di corsa campestre Andrei Neagu (10”2), a suo agio anche in pista.

La categoria Ragazzi ha proposto anche la curiosa staffetta 3x800 che ha letteralmente infiammato il pubblico e gli atleti presenti sull’anello azzurro di viale Alfieri: tutti ad incitare il terzetto composto da Giorgio Masin, Giacomo Lucchin e Andrei Neagu per i 9’ di gara.
Sempre  tra i Ragazzi impossibile non menzionare la spallata di Diego Nezzo che gli ha consentito di scagliare il vortex a 50,4 metri aggiudicandosi nettamente la gara.

Tra i Cadetti per Confindustria Atletica Rovigo ha brillato soprattutto la stella di Sara Calabrese, autrice di un lancio a 18,95 metri nel giavellotto; la stessa atleta nerarancio ha battuto la concorrenza anche nella propria serie degli 80 metri piani chiudendo in 11”1.
Passando agli Assoluti, si segnalano le due misure fatte registrare dal classe 1996  Valerio Snichelotto: 34,75 metri nel lancio del giavellotto e 9,91 metri nel getto del peso.

EXTRATIME by SS/ In cover Diego Nezzo per la sua ‘sassata’ oltre 50 metri.
Quindi in fotogallery partiamo da Angela Biscaro che scaglia il vortex oltre 32 metri.
A seguire Angela Biondi sprintosa sugli ostacoli davanti ai ‘concorrenti’, poi sempre by ostacoli e da sx, il trio  Oliva, Neagu, Locascio griffati Confindustria, come peraltro il successivo trio Neagu, Masin, Lucchin post gara 3x800 in flash assieme al presidente Roberto Gasparetto che , al di là degli occhiali, …sembra lo stesso di quando l’ho conosciuto professionalmente ad Adria ad inizio Terzo Millennio.

A completamento della fotogallery proponiamo Alessandro Spada winner in sprint anche su altri due nerarancio Confindustria Rovigo.
Gli stessi che poi troviamo in last photo poster, con atleti, tecnici e presidente Confindustria naturalmente smile.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it