Confindustria Atletica Rovigo ‘new season’ riparte con Paolo Negrini & staff dallo stadio “Tullio Biscuola” + Badia Polesine e Anguillara


02/09/2017

Si sta ritagliando una considerazione anche a livello regionale la Confindustria Atletico Rovigo, non solo per i risultati ma anche per la capacità di promuovere la sua attività andando in tour nel Polesine.
Nello specifico a Badia Polesine e ad Anguillara nella Bassa Padovana, senza contare il fatto che, grazie alla fondamentale collaborazione con la Fidal provinciale del presidente Marco Bonvento, organizzerà le Finali regionali a squadre categoria Ragazzi.
Anche per questo è particolarmente interessante il reportage che vi proponiamo , visto che è proprio a firma di Marco Bonvento che ben conosce l’ambiente e le prospettive dell’ambiente polesano per quanto riguarda l’atletica che nella Confindustria Rovigo del presidente Roberto Gasparetto ha peraltro il suo principale punto di riferimento.

MAIN NEWS ( di Marco Bonvento, mail Rovigo, 2 settembre 2017 ) / CONFINDUISTRIA ATLETICA ROVIGO: LA NUOVA STAGIONE E’ AI BLOCCHI DI PARTENZA

ROVIGO / Lunedì 4 settembre riprendono gli allenamenti al campo “Tullio Biscuola”. Il modello nerarancio si estende a Badia Polesine e Anguillara. E l’1 ottobre sarà già tempo di finali

Si riparte. Anche se in realtà non ci si è mai fermati. Confindustria Atletica Rovigo è pronta ai blocchi di partenza per affrontare una nuova stagione agonistica. Lunedì 4 settembre riprenderanno gli allenamenti di tutte le categorie al campo “Tullio Biscuola”, in viale Alfieri a Rovigo.

L’entusiasmo e la voglia di confrontarsi con le principali realtà della regione sono rimaste inalterate, ma ci sono anche interessanti novità per l’annata ormai alle porte, soprattutto dal punto di vista organizzativo. Confindustria Atletica Rovigo ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione spingendosi ben oltre il capoluogo polesano: il modello nerarancio verrà infatti “esportato” anche a Badia Polesine e ad Anguillare Veneta per cercare di avvicinare quanti più giovani possibile alla disciplina regina.
I qualificati tecnici della società presieduta da Roberto Gasparetto inizieranno a proporre allenamenti di pre-atletica per bambini dai 6 agli 11 anni  negli impianti dell’Us Calcio Badia; nel Comune della bassa padovana si sfrutterà invece la locale pista di atletica per sedute dedicate a tutte le categorie dai 6 ai 13 anni.
Nelle due nuove sedi operative si lavorerà anche a stretto contatto con la scuola, con un’attività di reclutamento che si affiancherà a quella già iniziata nei plessi di Rovigo nelle scorse stagioni.

A coordinare lo staff degli allenatori nerarancio anche quest’anno sarà Paolo Negrini, divenuto punto di riferimento anche all’interno della struttura tecnica regionale. A fianco di Enrico Pozzato, Elisabetta Peretto e Manuel Travaglini, tutti confermati alla guida delle varie categorie giovanili, dalle prossime settimane lavorerà anche Anna Perini, new entry nell’organico di Confindustria Atletica Rovigo che metterà a disposizione dell’intero vivaio anche le competenze acquisite negli studi di osteopatia.

All’impegno sportivo continuerà ad affiancarsi quello organizzativo. Sulla base dei positivi riscontri avuti nel recente passato, la Fidal regionale continua ad avere grande fiducia nella società rodigina e, non a caso, proprio al “Tullio Biscuola” si terrà il primo grande appuntamento della stagione agonistica: l’1 ottobre nell’azzurro anello rodigino Confindustria Atletica Rovigo, con la fondamentale collaborazione della Fidal provinciale, organizzerà le Finali regionali a squadre categoria Ragazzi. Un appuntamento che vedrà in pista e pedana anche squadra maschile nerarancio, decisa a contendere il titolo a corazzate come Fiamme Oro, Assindustria Sport Padova e Atletica Vicentina.

“Più che una ripartenza, sarà un’accelerata – sottolinea il presidente Roberto Gasparetto a poche ore dall’inizio degli allenamenti – In realtà ognuno di noi, dai tecnici ai dirigenti, ha sempre continuato a lavorare e ora più che mai siamo convinti a proseguire la nostra attività con ancora più impegno e con un’organizzazione ancora più efficiente. La struttura tecnica si conferma molto competente e c’è ottimismo anche dal punto di vista dei risultati, visto che le buone individualità tra i nostri giovani non mancano. Ci aspetta subito un importante appuntamento nell’impianto di casa e faremo in modo che anche attraverso questi eventi possa proseguire il rilancio dell’atletica rodigina”.

Tutti i bambini e ragazzi interessati a cimentarsi per la prima volta in corse, salti e lanci potranno presentarsi al campo “Tullio Biscuola”: ogni giorno, dalle 16.30 alle 18.30, i qualificati tecnici nerarancio daranno la possibilità di partecipare a sedute gratuite per provare uno sport che più di qualsiasi altro è in grado di aumentare il bagaglio motorio dei giovani. Informazioni e contatti sono reperibili nel nuovissimo sito www.atleticarovigo.it.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery due atleti Uomo & Donna della Confindustria Rovigo a rappresentare tutto il movimento della società rodigina pronta a sprintare dai …blocchi di partenza.

Marco Bonvento & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it