Coppa Rovigo volley femm. 1^ giornata, Gir C / Colpo grosso by Polisportiva San Pio X di coach Batttocchio (2^ Div): 3-0 vs Villadose (1^ Div)


07/10/2018

E' una news ...monca, perchè non viene indicata la formazione della squadra avversaria. Però ve la proponiamo perchè Paolo Sasso spiega la 'mission' della Polisportiva San Pio X segnalando che sono due le squadre di volley femminile che saranno protagoniste in campionato.
Mettiamoci che il team 'blu' gioca in Seconda Divisione ed ha battuto seccamente 3-0 il Villadose che gioca addirittura nella categoria superiore, e alloca ... ecco il reportage.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 06.10.2018)/ COPPA ROVIGO VOLLEY FEMMINILE /MELLA 1^ GIORNATA LA POLISPORTIVA SAN PIO X SVANCA VILLADOSE

CRG.Villadose- Polisportiva San Pio X blù: 0 set a 3 (15-25, 15-25, 18-25)
Partita , con una bella vittoria in trasferta , la stagione del volley della Polisportiva San Pio X che si propone di essere protagonista in tutti i campionati confermando l’eccellenza della pallavolo della società del presidente Martina Galiazzo.
Alle Coppa Rovigo  partecipano sia squadre  di prima  divisone che squadre di seconda divisione , la polisportiva San Pio X partecipa con la squadra gialla che poi disputerà il campionato di prima divisione e con la squadra blù che disputerà il campionato di seconda divisone .Il grande lavoro dell’infaticabile motore del volley gialloblù Maurizio Zanesco ha portato a questo grande risultato con due squadre al via nei maggiori campionati provinciali.
Nella prima giornata  la polisportiva San Pio X gialla ha osservato nel proprio girone il turno di riposo previsto dal calendario, è scesa perciò in campo solo la polisportiva San Pio X blù che è andata a vincere sul campo del crg Villadose con una partita bella e una superiorità tecnica e tattica che il punteggio delle singole frazioni mette nel giusto rilievo. La vittoria è ancora più importante per la polisportiva San Pio X blù allenata da Daniele Battocchio perché ottenuta  sul campo di una squadra che parteciperà poi al campionato di prima divisione .

 

La partita è iniziata con una grande voglia di pallavolo da parte di entrambi i sestetti , dopo  giorni passati ad allenarsi a prepararsi c’era voglia dell’adrenalina  della partita dell’agonismo , il San Pio X blù si mostra subito  ben disposto in campo mostrando grande voglia di vittoria micidiale in attacco ed ermetico in difesa non consente  nulla alle padrone  di casa , San Pio X blù che vince per 25 a 15 portandosi in vantaggio per un set a zero.
Il secondo set ricalca  lo sviluppo della prima frazione di gioco, netta superiorità del San Pio X blù e padrone di casa che non riescono a contrastare efficacemente il gioco avversario , le ragazze allenate da Daniele Battocchio vincono  il set con l’identico punteggio del primo 25 a 15 e San Pio x blù in vantaggio per due set a zero.
Nel terzo set  il crg Villadose prova a riaprire al partita , ma il San Pio X blù controlla al meglio il tentativo di reazione avversaria  chiude la partita vincendo  la frazione per 25 a 18 e la partita per tre set a zero cominciando la propria stagione con una bellissima vittoria in trasferta .
La Polisportiva San Pio X blù è composta da : Ilaria Bendin , Elena Boschetti , Laura Corsato , Laura Galiazzo , Anna Ghirardello , Angela Grigolato , Caterina Lucchiari , Marta Pavarin, Rachele Resente, Denise Tenan, Sara Tescaro , Giulia Vianna, Cristiana  Zerbinati , allenatore Daniele Battocchio.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in versione poster sia il selfie victory 3-0 che il team blu della Polisportiva San Pio X col suo coach Daniele Battocchio.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it