Copparo “Memorial Tezzon”/ Confindustria Atletica RO vince con Sara Calabrese & Andrei Neagu, a podio Francesca Biondi & Nozzolillo


13/04/2016

Invasione nerarancio a Copparo: Confindustria Atletica Rovigo presente con ben 68 giovani al tradizionale “Memorial Paolo Tezzon”. Una vittoria e un terzo posto per Sara Calabrese tra le Cadette. Tra i Ragazzi/e, acuto dello sprinter Andrei Neagu e due argenti per Francesca Biondi. La sorpresa è l’esordiente Oy Nozzolillo/
Questo il prologo della Comunicazione  trasmessaci dalla società Confindustria Atletica Rovigo di cui vi diamo completo reportage proponendovi la seguente Main News corredata da relativa fotogallery con tanto ‘nerarancio’ in versione smile.  

MAIN NEWS ( by Confindustria Atletica Rovigo, mail Rovigo 13.04.2016)/
Un'ondata nerarancio sabato ha attraversato il Po per riversarsi sulla pista di atletica di Copparo in occasione della 41esima edizione del "Memorial Paolo Tezzon".

All'ormai tradizionale meeting regionale primaverile hanno partecipato ben 68 giovani di Confindustria Atletica Rovigo.
Una presenza massiccia, sintomo della bontà del lavoro portato avanti nel vivaio della società rodigina, che proprio nei weekend di gara coglie i risultati degli sforzi fatti durante le settimane di allenamento.

E anche a Copparo non sono mancati riscontri incoraggianti. Tra le Cadette giornata di grazia per Sara Calabrese che, nonostante l'agguerrita concorrenza, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio negli 80 metri piani dopo aver vinto la propria serie; sesta Anna Jennifer Lamacchia, nona Caterina Caserta. Per Sara è arrivato anche il successo nella gara di salto in lungo con la misura di 4,70 metri al terzo tentativo. Nei 1000 metri Cadetti, buono il quarto posto di Giovanni Suman.

Confindustria Atletica Rovigo grande protagonista soprattutto nella categoria Ragazzi/e. Ben 10 velocisti nerarancio al via dei 60 metri piani maschili: la vittoria è andata al nostro Andrei Neagu in 8"43. Nella medesima categoria, ottima seconda piazza per Stefano Quadretti nei 1000 metri, con lo stesso Andrei Neagu quarto e Antonio Oliva quinto.

Nei 60 metri piani Ragazze 7 atlete rodigine al via. Il cronometro ha regalato un fantastico secondo posto per Francesca Biondi in 8"57, ma anche un buon quarto posto per Angela Biscaro e un quinto per Tarè Miriam Bergamo. La stessa Francesca ha poi colto un altro argento nella gara di salto in lungo atterrando a 4,01 metri.

Forse la vera sorpresa di giornata risponde al nome di Oy Nozzolillo, Esordiente capace di un 8"97 nei 60 metri piani che gli è valso il secondo posto e che ha messo in mostra tutta la sua grinta e voglia di emergere. Dietro di lui sfiora il podio Leonardo Gheller; poi un autentico plotone di 20 sprinter nerarancio che anche sul rettilineo di Copparo come sempre hanno dato tutto. Restando agli Esordienti, fa ben sperare in chiave futura anche il terzo posto di Rachele Piva sempre nei 60 piani.

"Il mio primo 'Memorial Tezzon' è stato nel 2012 con l'allora neonata società di atletica leggera Rhodigium Team - ricorda il vicepresidente di Confindustria Atletica Rovigo Marco Bonvento - Avevamo qualche atleta che, pur valoroso, scompariva nella marea di maglie di altre società. Sabato ho avuto la grande gioia di vedere colorato di nerarancio, il nuovo colore maglie di Confindustria Atletica Rovigo, il campo di Copparo, meeting dove tradizionalmente le società dell'Emilia Romagna portano a debuttare i loro vivai".

EXTRATIME by SS/ La cover è per Andrei Neagu, numero 75 nerarancio e ORO a Copparo.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo dal poster degli Esordienti ‘600 mt’ smile mentre salutano.
A seguire la corsa dei 600 metri femminile ‘categoria Esordienti, poi lo sprint vincente di Andrei Neagu su traguardo ferrarese, quindi sempre dalla pista di Copparo speedy Angela Biscaro .

Passando alla zona podio ecco due flash di Francesca Biondi , prima da sola e poi in ‘buona compagnia’.
In versione trio ecco invece Piva ‘nerarancio’ e bronzo Confindustria Atletica Rovigo , mentre nel successivo poker ecco Oy Nozzolillo , ‘Esordiente e silver a Copparo,

Preludio al poster dulcis in fundo che mostra in poster maschile tutti gli Esordienti della Confindustria Atletica Rovigo con tutti i relativi numeri ‘pettorali’ utilizzati per i 600 metri …elementari.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it