CorriXRovigo ‘1^ tappa 2019’ a San Martino di Venezze tra Corte Carezzabella & dintorni/ In tour “zero waste” no plastica by Water&Wine…


12/05/2019

La CorriXRovigo più “verde” di sempre. Questo il titolo del reportage trasmessoci by CoriXRovigo che vi proponiamo in prologo alla relativa Main News, sulla prima tappa podistica 2019 andata in scena con punto di partenza e arrivo a Corte Carezzabella di San Martino.
Una tappa tra le campagne di maggio, e quindi una CorriXRovigo più verde di sempre, anche perché ha poi attraversato anche le campagne e le accoglienti corti dell’azienda agricola Barbarighe e della tenuta Castel Venezze.
Come ben evidenziano anche le belle immagini relative alle foto ufficiali di Marco Baroncini e Silvia Mazzupappa, punto di riferimento informativo per la CorriXRovigo, con tanti podisti/camminatori in versione smile

MAIN NEWS ( by CorriXRovigo, mail Rovigo, 12 maggio 2019 ) / CORRIXROVIGO, PRIMA TAPPA 2019 TRA LE CAMPAGNE DI CORTE CAREZZABELLA A SAN MARTINO DI VENEZZE
La CorriXRovigo più “verde” di sempre

Tra le campagne di Corte Carezzabella ha mosso i primi passi la settima edizione dell’evento podistico più amato della città. Tutte le tappe saranno “zero waste” grazie al supporto di Water&Wine.

 

 

 

Ha preso il via giovedì 9 maggio la settima edizione della CorriXRovigo, evento podistico non competitivo che negli anni ha raccolto sempre più consensi e partecipazioni, diventando un appuntamento settimanale immancabile per tantissimi sportivi. L’obiettivo della CorriXRovigo è come sempre sensibilizzare all’attività fisica come strumento per raggiungere il benessere a 360 gradi, ma anche valorizzare il territorio in ogni suo aspetto, sfruttando lo sport e la voglia di condividere momenti sereni all’aria aperta.

 

 

 

Ma da quest’anno si intensifica notevolmente il lato “green” dell’evento. Quella appena iniziata è, infatti, un’edizione “zero waste”. Con l’aiuto di Water&Wine la plastica sparisce da ogni raduno del giovedì sera: tutta l’acqua distribuita agli sportivi sarà contenuta in dispencer in acciaio; inoltre la CorriXRovigo produrrà solo rifiuti biodegradabili grazie all’utilizzo di stoviglie in amido di mais e nastro telato compostabile.

 

 

 

Una svolta decisa verso la tutela del nostro ambiente, tanto caro soprattutto ai podisti. E i primi passi di corsa non potevano non essere immersi nella natura.

A ospitare la prima tappa della nuova stagione della CorriXRovigo è stata Corte Carezzabella, entrata nella rosa dei partner 2019.

 

 

 

 

Giovedì sera circa 400 sportivi si sono dati appuntamento nel bellissimo agriturismo di San Martino di Venezze, da dove sono partiti i due tracciati da 5 e 10 chilometri disegnati dagli organizzatori. Alle 20 il via alla marea giallo fluo che si è riversata tra le campagne attraversando anche le belle corti dell’azienda agricola Barbarighe e della tenuta Castel Venezze, che si sono rese disponibili al passaggio dei podisti e camminatori. Al termine della fatica ricco ristoro offerto da Corte Carezzabella e agriaperitivo per tutti con prodotti bio.

 

 

 

Le iscrizioni sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Il prossimo appuntamento coincide già con una “Special Edition”: il 26 maggio in pazza Matteotti a Rovigo è in programma la “Casarun”, la corsa con le fasce tricolori da sindaco che invita tutti i podisti a sentirsi primi cittadini della città.

 

 

 

Sostengono la settima edizione della CorriXRovigo: Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta la serie di immagini ufficiali a cura di …
Marco Baroncini e Silvia Mazzupappa e che mostrano tutto il verde con partenza e arrivo da Corte Carezzabella, sulle strade delle campagne attorno a San Martino di Venezze.

 

 

 

 

Dove è stato importante il fatto che la CorriXRovigo sia stata la prima tappa 2019, ma anche In tour “zero waste” , vale a dire no plastica grazie a Water&Wine…per il bene della nostra terra polesana, ma come esempio prototipo in the world pro vera Next generation.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it