CorriXRovigo & 10 tappa 2017-Croce Rossa/ Ben 200 podisti e … ristoro by “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”


08/09/2017

Il meteo avverso non ha rovinato la decima tappa della CorriXRovigo ospitata dal Comitato rodigino della Croce Rossa Italiana. Ai volontari gli applausi più fragorosi
Certo la raccolta fondi per la 10 tappa stagionale della CorriXRovigo , con partenza e arrivo dalla sede rodigina della Croce Rossa aveva già registrato oltre  500 iscrizioni, però la voglia di essere presenti e solidali ha comunque garantito il successo delle aspettative.
Come ben spiega il reportage ufficiale che vi proponiamo completo di Anteprima e Main News dove tra l’altro si sono meritati un plauso particolare i ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente che hanno ‘servito’ il punto ristoro e tutti i partecipanti…bagnati e fortunati di correre in wellness.

ANTEPRIMA NEWS ( by CorriXRovigo, mail 4 settembre 2017) / LA “CXR GENERATION” CORRE A FIANCO DELLA CROCE ROSSA/ ECCO PROGRAMMA E PERCORSO DELL’EVENTO
Anche una raccolta fondi per la decima tappa stagionale con partenza e arrivo dalla sede rodigina. Superate le 500 iscrizioni
Giovedì sera si corre per il proprio bene e per fare del bene. Torna il 7 settembre la CorriXrovigo, arrivata alla decima tappa di una stagione finora entusiasmante. Un nuovo appuntamento reso speciale dalla collaborazione con il Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, che già in passato aveva ospitato alcuni raduni podistici del giovedì sera. La partenza e l’arrivo sarà posta nel cortile interno della sede rodigina in via Portello 7. Ritrovo dalle 19.30, poi il via che porterà la “CXR Generation a scoprire i due nuovi percorsi da 5 e 10 chilometri disegnati dallo staff organizzativo, che condurranno attraverso via Mascherine in direzione Roverdicrè, per poi far ritorno al quartiere di San Pio X attraverso la pista ciclabile.

 

 

A metà tracciato il ristoro gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”, presenza costante e ormai imprescindibile per la CorriXRovigo. In prima linea anche i giovani di Confindustria Atletica Rovigo che saranno impegnati fin dai primi momenti dell’evento con la raccolta di nuove iscrizioni. A proposito di tesserati, sono già oltre 500 i podisti e camminatori che quest’anno hanno deciso di fidelizzarsi alla CorriXRovigo presentandosi ai tanti appuntamenti finora proposti.

 

 

Ma la grande protagonista della tappa di giovedì sarà la Croce Rossa Italiana. In occasione della CorriXRovigo i tanti volontari della sede rodigina hanno predisposto una raccolta fondi per sostenere i tanti e preziosi servizi quotidianamente offerti alla cittadinanza; tutti gli sportivi potranno contribuire, dando un significato ancora più speciale alla loro CorriXRovigo. I volontari della Croce Rossa si occuperanno anche del ristoro finale, come sempre a base di frutta e sali minerali, alcuni saranno anche impegnati lungo i percorsi per presidiare i punti più delicati insieme ai tanti “colleghi” dello staff CorriXRovigo.

 

 

L’occasione consentirà anche di fare un vero e proprio tuffo nelle tante attività della Croce Rossa rodigina: dal trasporto infermi all’assistenza sanitaria in occasione di manifestazioni, senza scordare la fondamentale collaborazione con il 118 e i tanti altri servizi collaterali offerti. Le porte sono sempre aperte a nuovi volontari e magari proprio dal plotone della CorriXRovigo usciranno nuove leve per il comitato rodigino. Da questo punto di vista la tempistica gioca a favore dal momento che a fine settembre è già in calendario un corso di aggiornamento della Croce Rossa destinato anche al reclutamento e alla formazione di nuovi volontari (presentazione il 6 settembre nella sede di via Portello).
PS: Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info:corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232

 

 

MAIN NEWS (by CorriXRovigo, mail Rovigo, 8 settembre 2017) / CORRIXROVIGO & DECIMA TAPPA TARGATA CROCE ROSSA: ( La pioggia non rallenta la “CXR Generation” )
Il meteo avverso non ha rovinato la decima tappa della CorriXRovigo ospitata dal Comitato rodigino della Croce Rossa Italiana. Ai volontari gli applausi più fragorosi.

 

 

Gli sgambetti del meteo non hanno interrotto la corsa della “CXR Generation. Ieri sera la decima tappa della CorriXRovigo 2017 è stata ospitata dagli amici della Croce Rossa Italiana. Partenza e arrivo nella sede del Comitato rodigino in via Portello, per un appuntamento che ha coniugato allo sport e alla voglia di stare insieme anche la beneficenza.

I nuvoloni minacciosi che in serata si sono addensati sul cielo rodigino hanno indotto qualche runner e camminatore a disertare il ritrovo podistico, ma dalle 19.30 in oltre 200 si sono presentati regolarmente sotto l’arco dello start per affrontare uno dei due percorsi proposti dallo staff organizzatore, come sempre da 5 e 10 chilometri.

 

 

Armati di pile e dispositivi luminosi, gli sportivi hanno mosso i primi passi in direzione Roverdicrè percorrendo via Mascherine, poi il rientro verso la città lungo la pista ciclabile che costeggia l’Adigetto fino a San Pio X. Per qualcuno l’arrivo è stato bagnato, visto che durante la manifestazione la temuta pioggia ha iniziato a scendere su tutto il tracciato. Nonostante tutto, ad attendere i partecipanti il ricco ristoro allestito dai tanti volontari della Croce Rossa Italiana. Un plauso particolare ai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”, impegnati nel rifornimento di metà percorso, e ai volontari della CorriXRovigo, tutti fermi nelle loro posizioni fino al termine della manifestazione nonostante il maltempo.

 

 

Come anticipato, la tappa è stata caratterizzata anche da un fine benefico. Il Comitato rodigino della Croce Rossa Italiana ha organizzato una raccolta fondi per sostenere i tanti e preziosi servizi quotidianamente offerti alla cittadinanza. Tanti i podisti e camminatori che hanno aderito all’iniziativa dando un contributo.

L’undicesima tappa della CorriXRovigo è in programma giovedì 14 settembre: a ospitarla sarà il quartiere Tassina.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover l’ Uomo & la Donna …running in the rain, durante la 10^ tappa organizzata by CorriXRovigo pro Croce Rossa.
E allora in apertura di fotogallery vi proponiamo due immagini dell’Associazione Croce Rosse datate 2016, giusto per agganciarci all’Anteprima News con relative aspettative per la corsa si quest’anno datata settembre 2017.

 

 

 

Di cui proponiamo le immagini ufficiali trasmesseci ( tutte a cura di Marco Baroncini ) , con i runners in partenza e on the road a Rovigo, fino al ristoro finale.
Mentre come dulcis in fundo onoriamo  ancora il personale della Croce Rossa presente a questa edizione datata 2017 , sia in partenza che all’arrivo, ‘al servizio’ dello sport come spesso accade a questa associazione di volontariato.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it