CorriXRovigo & 2^ tappa 2018 ‘batti e corri’/ Coi BSC & Reinoso’s Boys partenza e arrivo di 300 podisti dal diamante-baseball in Tassina


12/05/2018

Dal diamante alle vecchie cave d’argilla, senza perdere al propria identità di stile , cioè podismi, camminata e wellness targata CorriXRovigo.
E quella di giovedì è stata la seconda tappa stagionale,  con ben 300 podisti e camminatori i ‘partenza e arrivo ‘ dallo stadio del baseball nel quartiere Tassina, dove i Reinoso Boys hanno fatto da ottima cornice ad un ‘quadro sportivo’ che fa bene al popolo giallo fluorescente della "CXR Generation".
Di cui vi diamo conto nel reportage societario che vi proponiamo, completo altresì della fotogallery professionale di Marco Baroncini, nella sua autorevolezza di fotografo ufficiale della manifestazione.
Per parte nostra, vista la location Tassina & Diamante, vi proponiamo in calca la speciale Appendice Flash Story giusto per accendere i fari anche sul Settore Giovanile e i suoi recenti successi nel ‘batti e corri’… ovviamente griffato BSC Rovigo dove i suoi ‘talenti’ crescono …velocemente ( leggi Taschin, fratelli Malengo e Crepaldi by baseball ma anche Sara Avanzi & girls by softball).

 

MAIN NEWS (mail Rovigo, 11 maggio 2018 ) / LA CORRIXROVIGO FA BRILLARE IL DIAMANTE...DEL BASEBALL BY BSC ROVIGO IN TASSINA
Seconda tappa stagionale con partenza e arrivo dal campo di baseball rodigino. Suggestivo passaggio lungo le vecchie cave d’argilla per gli oltre 300 podisti e camminatori
Il secondo omaggio agli impianti sportivi della città ha portato la CorriXRovigo al campo da baseball della Tassina. Ieri sera, giovedì 10 maggio, il giallo fluorescente della "CXR Generation" ha fatto brillare ancor di più il diamante teatro delle gesta sportive del Baseball Softball Club Rovigo in una seconda tappa stagionale davvero apprezzata. Oltre 300 podisti e camminatori si sono raccolti ai margini del campo dalle 19.45.

 

Ad assistere alla partenza, pochi minuti dopo le 20, anche i ragazzi della squadra rossoblù del “batti e corri”, che hanno momentaneamente interrotto il loro allenamento per consentire la partenza del gruppo a lato del piatto di casa base.
Dopo lo start il plotone ha percorso un giro completo del diamante, allungandosi prima di imboccare il cancello di uscita e affrontare i due percorsi da 5 e quasi 10 chilometri predisposti dallo staff CorriXRovigo. Tracciati molto apprezzati, in parte su asfalto e per lunghi tratti in sterrato, che dopo aver attraversato la Tassina hanno portato i runner nelle campagne di Santa Rita, con un suggestivo passaggio a fianco delle vecchie cave d'argilla.

 

Il ristoro intermedio è stato gestito come sempre dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”. Sugli incroci più pericolosi e sui passaggi più delicati hanno vigilato i tanti volontari della CorriXRovigo, aiutati dai giovani di Confindustria Atletica Rovigo e da alcuni atleti del Baseball Softball Club Rovigo.
All'arrivo il campo illuminato dai fari ha creato un'atmosfera magica per il rinfresco offerto dal Baseball Softball Club Rovigo grazie al sostegno del proprio main sponsor Itas Assicurazioni, che ha offerto gadget a tutti i partecipanti.

La CorriXRovigo tornerà il 24 maggio con una nuova tappa con partenza e arrivo al Pattinodromo delle Rose in via Bramante. Ma giovedì prossimo, 17 maggio, è in programma il solito ritrovo "non ufficiale" con partenza alle 19.30 dal polo natatorio di viale Porta Po.


 

Per entrare nella "CXR Generation" è possibile iscriversi tramite il sito www.corrixrovigo.it o recandosi al negozio Finish Line in Area Tosi.  Per info: corrixrovigo@gmail.com / tel. 3479839232 o 3485860128. A ogni fidelizzato la possibilità di scegliere tra la classica t-shirt tecnica o la canotta, entrambe fluorescenti per garantire la massima visibilità e disponibili sia in taglie maschili che femminili; ogni runner avrà anche la possibilità di personalizzarle con il proprio nome.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria "Novecento", Finish Line, Tecnologie Protettive.

 

APPENDICE FLASH STORY / BASEBALL BY BSC ROVIGO: TUTTE LE RECENTI PERFORMANCE DEL SETTORE GIOVANILE E … IL DIAMANTE DELLA TASSINA SPLENDE ANCORA
Vale la pena di riepilogare tutte le performance recenti del Settore Giovanile targato BSC Rovigo  che continua a raccogliere vittorie.
Partendo dall’Under 12 Adriatic di baseball che ha chiuso la prima fase del campionato a punteggio pieno superando 10-5 in trasferta i River stones di Castelfranco Veneto.
Proseguendo con l’Under 14 Adriatic che ha battuto in Tassina 7-6 i pari età di Castelfranco al termine di una gara avvincente, giocata dai rodigini con Rizzati e Frigato in pedana di lancio.

 

Spettacolare anche la vittoria dell’Under 15 Adriatic che nello stadio di casa, in via Vittorio Veneto, ha sconfitto 4-3 il San Martino Junior aggiudicandosi lo scontro diretto tra le uniche due squadre del girone fino a quel momento imbattute: Rovigo ha ribaltato lo svantaggio iniziale (0-2) con i punti di Masiero, Bernardi e Taschin, e con Greggio ha messo al sicuro la vittoria.
Non è andata bene invece all’Under 18 Itas perché è stata battuta 10-3 nella trasferta a San Martino Buonalbergo e perciò …punta a riscattarsi nel prossimo turno nel derby contro Padova.
Ma in casa BSC Rovigo il baseball ha una medaglia che splende in entrambe le sue facce, sia in versione maschile che femminile.

 

Infatti nel settore giovanile di softball, alle due vittorie dell’Under 13 Itas sul Vicenza Bsc (15-4 e 4-3 i risultati finali) si aggiunge la soddisfazione per le nuove convocazioni
nel Team Italy di Gaia Barbierato, Ludovica Dando ed Elena Dall’Ara, che domani saranno impegnate nel raduno nazionale in programma a La Loggia.
Come  a dire che lo staff tecnico-dirigenziale della BSC Rovigo del presidente Alessandro Boniolo produce gli stessi effetti positivi che da sempre Lucio Taschin , peraltro Delegato Coni Rovigo, e tutto lo storico staff tecnico  ( vedi loro Story sempre qui su www.polesinesport.it in tante rubriche)  sfornano in continuazione, lavorando sul Settore Giovanile sfornando talenti …sempre più ‘batti e corri’ veloci.

 

EXTRATIME by SS/ In cover una nuova versione di rapper-runners in versione smile con dj Grego & Filippo Ongaro original from … Guarda che ti passa.
Perché il podismo griffato CorriXRovigo fa bene alla salute, come dimostrano anche i ‘yellow fluorescenti’ podisti e camminatori che vi proponiamo tra zona partenza e strade campestri , con partenza e arrivo dal campo diamante-baseball della Tassina.
Con la partecipazione straordinaria anche di alcuni noti personaggi sportivi rodigini, da Alberto Castellacci della Pugilistica Rodigina a Stefano Padovan ‘passion rugby’ e presidente delle Posse Rossoblu che …ho incontrato anche ieri sera nella festa di fine stagione targata Delta Radio.

 

 

Ma questo è un altro discorso, mentre qui ci piace proporvi in last flash versione smile tutto il gruppo baseball by BSC Rovigo coi Reinoso’b Boys perché ‘hight hands’ e perché sono orgoglio sportivo della Città delle Rose in the world.
Insomma , anche loro veri … runners griffati CorrixRovigo come i tanti yellow runners alle loro spalle.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it