CorriXRovigo 2016 targata ASM Set/ Buona la prima con 300 runner all’esordio on the road tra San Pio X, Granzette, il Censer e FF.SS.


29/04/2016

“Il primo appuntamento della nuova stagione della CorriXRovigo fa subito registrare numeri importanti. Già esaurito il primo ordine di nuove maglie verdi ad alta visibilità”. Parte così la presentazione by ASD CorriXRovigo con riferimento alla ‘prima puntata’ di questa nuov stagione 2016 targata Asm Set.
Ma per capire tutto quanto è successo nella manifestazione rodigina, eccovi reportage societario completo di Anteprima News e Main News con relativa fotogallery on the road nella Città delle Rose.

ANTEPRIMA NEWS (by Asd CorriXRovigo , mail Rovigo, 26 aprile 2016 ) / CORRIXROVIGO, FINALMENTE SI RIPARTE!

Giovedì sera start dalla sede di Asm Set per la prima tappa dell’edizione 2016. Il plotone di podisti va anche all’assalto dei social con l’hashtag #iocorroxrovigo
L’attesa è finita. E’ di nuovo tempo di allacciare le scarpe e indossare i colori fluo che in città ormai sono diventati sinonimo di sport, aggregazione e divertimento. Giovedì sera, 28 aprile, torna la CorriXRovigo per dare il via a un’edizione 2016 ricca di novità. Ad iniziare dal main sponsor che accompagnerà l’intera quarta stagione della manifestazione podistica: Asm Set. Proprio la settimana scorsa è stata ufficializzata la collaborazione tra l’Asd CorriXRovigo e l’azienda che eroga gas ed energia elettrica.

Non a caso per la prima tappa si è scelta proprio la sede di Asm Set, in via Dante Alighieri 4 a Rovigo, come punto di partenza e di arrivo per il plotone di runner e camminatori. Il ritrovo è previsto alle 19.45, mentre lo start sarà dato alle 20.15. Il percorso muoverà in direzione San Pio X per poi proseguire verso Granzette; da lì si arriverà fino al Censer per poi fare ritorno verso il centro città e sbucare fuori alla stazione ferroviaria, da dove si farà ritorno al parcheggio della sede di Asm Set. Il tutto naturalmente sfruttando i tratti di pista ciclabile esistenti. Come sempre si potrà scegliere tra due tracciati: uno da 10km e uno da 5km per i meno allenati. Come sempre fondamentale il contributo dei tanti volontari che presidieranno il percorso e della Polizia locale, che proprio un paio di mesi fa lo staff CorrixRovigo ha voluto simbolicamente ringraziare per la collaborazione alla scorsa riuscitissima edizione consegnando alcune magliette ufficiali direttamente in Comando.

Quest’anno la CorriXRovigo propone due appuntamenti mensili, sempre di giovedì sera. In totale 15 “allenamenti collettivi”, ma non mancheranno le “Special edition” tra cui la “Pretty Run” del 25 giugno per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, che è già in calendario.

L’iscrizione all’intero programma costa 15 euro e come sempre dà diritto alla nuovissima maglietta ufficiale ad alta visibilità della CorriXRovigo, alla copertura assicurativa, oltre ai servizi di ristoro durante il tracciato e all’arrivo, e al deposito chiavi e borse durante ogni appuntamento. E’ possibile già iscriversi visitando l’apposita sezione nel sito corrixrovigo.it oppure recarsi al negozio Finish Line in Area Tosi.

Tra gli obiettivi che la CorriXRovigo insegue con la nuova edizione anche quella di implementare il traffico social attraverso l’hashtag  #iocorroxrovigo, per invitare davvero tutti a ritrovarsi per correre ogni due giovedì. Tra i progetti anche quello di proporre, in alternativa a quelli cittadini, alcuni percorsi rurali che consentano di valorizzare zone limitrofe alla città magari poco conosciute ma sicuramente suggestive.
Sostengono l’edizione 2016 della CorriXRovigo anche: Pizzeria “La Deliziosa”, Finish Line, Centro Attività Motorie, TT Studio Informatica, Farmacia San Bortolo, Casa Per Casa Rovigo.
Per info: www.corrixrovigo.it, corrixrovigo@gmail.com o sulla pagina Facebook “Corri X Rovigo”. Disponibile dalla prossima settimana la nuova App 2016 “corriXrovigo”.

MAIN NEWS ( by Asd CorriXRovigo, mail Rovigo, 29 aprile 2016 ) / NELLA PRIMA CORRIXROVIGO TARGATA ASM SET: IN 300 PER l’ESORDIO 2016

Inizia col piede giusto l’edizione 2016 della CorriXRovigo. Anzi con 300 piedi. Tanti erano, infatti, i podisti e camminatori che ieri sera, giovedì 28 aprile, hanno preso parte al primo appuntamento stagionale che ha avuto come sede di partenza e arrivo l’ampio parcheggio della sede rodigina di Asm Set, da quest’anno main sponsor di tutti i ritrovi non competitivi del giovedì. Entusiasmo e partecipazione già a livelli altissimi nonostante una temperatura di qualche grado sotto la media di fine aprile. Rovigo conferma di avere tanta voglia di correre e i percorsi studiati dallo staff della CorriXRovigo puntano come sempre a soddisfare anche i runner più esigenti.
Come nel caso dei tracciati proposti ieri sera (uno da 5 e uno da 10 km) che hanno portato a toccare San Pio X, Granzette, il Censer e la stazione ferroviaria percorrendo, dove possibile, le piste ciclabili cittadine. A presidiare i punti più critici circa 30 volontari, componente irrinunciabile per il perfetto svolgimento di ogni appuntamento della CorriXRovigo.

 Prima del via i saluti del sindaco di Rovigo Massimo Bergamin, del presidente di Asm Set Cristina Folchini e del numero uno dell’Asd CorriXRovigo Fabrizio Pizzardo.
Sulla linea di partenza per dare lo start al colorato plotone anche il direttore generale di Asm Set Massimo Nicoli e il consigliere Angelo Fardello.
A proposito di colori, quest’anno si registra una virata dal giallo al verde. Le nuove maglie ad alta visibilità comprese nella quota di iscrizione (15 euro, con copertura assicurativa e servizi vari tra cui quello di deposito di borse e chiavi) hanno infatti il colore della speranza.

Speranza che anche questa edizione 2016 della CorriXRovigo possa ripetere, e magari superare, i numeri da record del 2015. L’inizio fa ben sperare, dato che con le 300 presenze di ieri sera il primo ordine di maglie è stato completamente polverizzato e gli organizzatori hanno già provveduto a ordinare la stampa di un secondo blocco di capi.

All'arrivo nella sede di Asm Set il ristoro finale offerto dallo sponsor Farmacia San Bortolo con integratori ProAction. Come sempre apprezzato il servizio massaggi per i partecipanti.

Tutti gli iscritti potranno inoltre beneficiare di valutazione gratuite al Centro Attività Motorie di Rovigo. Le iscrizioni continuano ad essere possibili anche al negozio Finish Line in Area Tosi, che fornisce anche utilissimi consigli sulla corsa.
Sostengono questa edizione della CorriXRovigo anche: Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Casa Per Casa Rovigo.
In futuro gli "allenamenti collettivi" porteranno anche fuori dal centro cittadino. La CorriXRovigo quest'anno è infatti partner del progetto "Ara - Percorsi creativi rurali" che si propone di valorizzare zone poco conosciute e frequentate al di fuori dei centri abitati. E uno dei modi migliori per riscoprire la campagna è sicuramente quello di indossare le scarpe da running e iniziare a correre tutti insieme.

EXTRATIME by SS/ In cover la locandina ‘eventi’ targati CorriXRovigo by Asm Set.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ecco tutte le immagini trasmesseci, partendo dalla presentazione istituzionale con da sx Cristina Folchini, il sindaco Massimo Bergamin, runner Alberto Nabiuzzi ( una Story by Football e su questo sito) e, ultimo a destra Massimo Nicoli.
Personaggi e situazioni che non hanno bisogno di ulteriori segnalazioni, come peraltro Fabrizio Pizzardo soddisfatto e smile in last photo mentre il sindaco Massimo Bergamin parla al microfono al fianco di Cristina Folchini griffata ASM Set.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it