CorriXRovigo 3^ tappa 2018/ Partenza dal Pattinodromo delle rose con la maratoneta Giovanna Volpato, poi tour parco Cibotto...


25/05/2018

Correre ogni giovedì è già un punto d’orgoglio per la CorriXRovigo, oltre al fatto che ogni settimana c’è una …ciliegina sulla torta del running.
E questa settimana corrisponde al nome di Giovanna Volpato , la nota campionessa di maratona che ha un feeling speciale con la Finish Line, tant’è che … ha dato la possibilità ad alcuni podisti di testare sul percorso le scarpe da running dell'ultima collezione Mizuno.
Per tutto il resto e per onorare i tradizionali protagonisti della manifestazione, eccovi subito il reportage ufficiale dell’evento, trasmessoci completo di fotogallery e col presidente Fabrizio Pizzardo in bici a fare come sempre da apripista alla partenza , questa volta dal Pattinodromo delle Rose.

MAIN NEWS  (mail Rovigo, 25 maggio 2018 ) / LA CORRIXROVIGO FA TAPPA AL PATTINODROMO ( nel suo terzo appuntamento stagionale c’era anche la maratoneta Giovanna Volpato testimonial Finish Line)

Oltre 300 podisti per il terzo appuntamento stagionale. Al loro fianco anche la campionessa di maratona Giovanna Volpato. Riscaldamento sui pattini grazie allo Skating Club Rovigo
Il terzo appuntamento stagionale della CorriXRovigo ieri sera, 24 maggio 2018, ha raccolto oltre 300 podisti al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, in via Bramante.

 

Cresce il numero degli iscritti, invogliati dal bel tempo e dalle temperature sempre più alte. Ottima l'ospitalità dello Skating Club Rovigo, che ha accolto nel migliore dei modi la "CXR Generation". Molti podisti e camminatori pochi minuti prima dello start hanno avuto la possibilità di cimentarsi in un riscaldamento decisamente particolare: grazie alla disponibilità di Paolo Ponzetti, vice-presidente dello Skating Club Rovigo, sono stati messi a disposizione pattini in linea e tecnici per dare la possibilità a tutti di provare l'emozione di qualche giro di pista nel bellissimo impianto rodigino.

Poi spazio alla corsa. Dopo il via, intorno alle 20, il plotone si è allungato sulle strade del quartiere Commenda, per poi imboccare la ciclabile che ha portato fino a Granzette; al rientro, per il percorso lungo, suggestivo passaggio anche nel parco Cibotto. Ad arricchire la terza tappa della CorriXRovigo la presenza della maratoneta Giovanna Volpato che, in collaborazione con il negozio Finish Line, ha dato la possibilità ad alcuni podisti di testare sul percorso le scarpe da running dell'ultima collezione Mizuno.

 

Da applausi il ristoro finale offerto dallo Skating Club Rovigo, immerso in un ambiente davvero accogliente e ben organizzato: gli sportivi hanno potuto rifocillarsi con frutta, torte, acqua e sali minerali. Del ristoro di metà percorso si erano occupati gli onnipresenti ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”; considerato l'alto numero di partecipanti le scorte d'acqua sono state addirittura esaurite. Sugli incroci più pericolosi e sui passaggi più delicati hanno vigilato i tanti volontari della CorriXRovigo, aiutati dai giovani di Confindustria Atletica Rovigo.

 

E' ancora possibile entrare a far parte della "CXR Generation" iscrivendosi tramite il sito www.corrixrovigo.it o recandosi al negozio Finish Line in Area Tosi.  Per info: corrixrovigo@gmail.com / tel. 3479839232 o 3485860128. Ogni fidelizzato avrà la possibilità di scegliere tra la classica t-shirt tecnica o la canotta, entrambe fluorescenti per garantire la massima visibilità e disponibili sia in taglie maschili che femminili, tutte personalizzabili col proprio nome. Giovedì 31 maggio ritrovo non ufficiale con partenza dal Polo natatorio di Rovigo. La CorriXRovigo tornerà il 7 giugno con partenza dalla palestra di viale Trieste, quartier generale della Pugilistica Rodigina.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria "Novecento", Finish Line, Tecnologie Protettive.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta una serie di immagini con partenza dal Pattinodromo delle rose, con Fabrizio Zanforlin presidente della CorriXRpovigo, come sempre apripista in bicicletta, preludio allo sprint partenza di tutti i concorrenti.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it