CorriXRovigo "6^ tappa 2018”, A/R agriturismo “Il Bosco”, con 250 runner tra le campagne/ Per una “CXR Generation” da… champagne


28/07/2018

Ci fosse una laurea in ...fisiognomica, direi che potrei avere maturato già la conoscenza dell’apprendista. Ma parlando dei podisti e dei runners targati CXR Generation , per di più con una significativa E sulla maglietta …a ritroso nel tempo, vale la pena di studiare ancora tanto rima di pensare alla Tesi di laurea sull’Uomo, prima bambino e poi adulto.
Anche perché tutti Quelli della CXR Generation , running by CorriXRovigo, pare proprio che siano forever young e non solo …giovani dentro.
Di sicuro il merito va dato anche dal fatto che l’Organizzazione “CorriXRovigo” ha una sua filosofia che parte dalla conoscenza del territorio , sia come habitat sociale che culturale da ‘vivere’facendo sport  a dimensione wellness personale.
Detto questo, ecco voi il reportage trasmessoci,  completo di fotogallery …fisiognomica, su questa sesta tappa 2018, partenza, arrivo e ritrovo presso l’agriturismo “Il Bosco” di Agostino Vignaga.

 

Al quale tra l'altro va dato anche il merito di aver provveduto allo sfalcio dell'erba su tutto il percorso, mentre alla CorriXRovigo va dato il merito ‘estivo’ di aver  anche predisposto due ristori intermedi gestiti al meglio anche grazie ad alcune note Associazioni e alla loro ormai storica collaborazione pro runner e podisti.

 

MAIN NEWS ( mail Rovigo, 28 luglio 2018) / CORRIXROVIGO,DI CORA TRA LE CAMPAGNE DI ROVIGO ; OSPITE DELL’AGRITURISMO “IL BOSCO”
 
Di corsa tra le campagne rodigine. Il grande caldo non ha fermato la "CXR Generation", giovedì sera ospite dell'Agriturismo "Il Bosco" nel sesto appuntamento stagionale.

 

Il giro di boa della stagione 2018 ha portato la "CXR Generation" nel cuore delle campagne rodigine. Giovedì sera, 26 luglio, il sesto ritrovo podistico ufficiale è stato ospitato dall'Agriturismo "Il Bosco". Una location che già in precedenti edizioni della CorriXRovigo era stata luogo di passaggio per il colorato plotone di runner e camminatori. Oltre 250 quelli che ieri sera si sono presentati puntuali sotto il gonfiabile dello start per affrontare i suggestivi percorsi disegnati dagli organizzatori.

 

Due tracciati immersi nelle campagne, con passaggi davvero suggestivi. Quello corto da 5 chilometri si è snodato interamente tra le capezzagne, costeggiando il campo da golf. Quello più lungo ha portato i podisti a sbucare su via Urandi, per poi fare ritorno in città attraverso via Concilio Vaticano II e viale Oroboni.

 

Il grande caldo ha convinto l'organizzazione a predisporre due ristori intermedi: uno gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali diversamente” e “Giovani in cammino”, l'altro dai volontari della CorriXRovigo in collaborazione con i giovani di Confindustria Atletica Rovigo.

 

Il ricco ristoro finale, a base di frutta, acqua e sali minerali, è stato offerto dall'Agriturismo "Il Bosco" al cui titolare, Agostino Vignaga, vanno i ringraziamenti di tutta la "CXR Generation" anche per aver provveduto allo sfalcio dell'erba su tutto il percorso.

 

La CorriXRovigo torna giovedì 9 agosto con partenza e arrivo allo stadio "Gabrielli" in viale Tre Martiri a Rovigo.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria "Novecento", Finish Line, Tecnologie Protettive.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta la serie di immagini by CorriXRovigo …  tra le campagne e …champagne, base di partenza e arrivo agriturismo ‘Il Bosco” dove vediamo i runners contenti double face, pre e post gara.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it