CorriXRovigo 8^ tappa 2017/ Partenza e arrivo dalla Farmacia San Bortolo, per 5 km podisti e camminatori, oltre Lucifero e la calura e 40°


04/08/2017

Di quartiere in quartiere, per conoscere al Città di Rovigo. Questo è anche il senso del podismo organizzato by CorriXRovigo, che in questa sua ottava tappa ha fatto ‘girotondo intorno al mondo’ della Farmacia di San Bortolo, andando poi in ‘serpentone on the road’ sulle strade … di cui vi spiega tutto il reportage che vi proponiamo tout court con relativa ampia fotogallery.

MAIN NEWS (by CorriXRovigo, mail 4 agosto  2017 ) / LA CORRIXROVIGO SFIDA ANCHE LUCIFERO
Nonostante il gran caldo, in tanti hanno preso parte all’ottava tappa ospitata dalla Farmacia San Bortolo. Apprezzato il percorso unico da 5 chilometri che ha attraversato il centro storico.

 

 

La “CXR Generation” sfugge di corsa anche a Lucifero, l’anticiclone africano che sta mettendo sotto scacco Rovigo e gran parte dell’Italia.

 

 

L’ottava tappa stagionale della CorriXRovigo ieri sera, 3 agosto, è stata ospitata dalla Farmacia San Bortolo, da un paio d’anni partner prezioso dei ritrovi podistici del giovedì sera.

 

 

Tanti gli sportivi che, sfidando una colonnina di mercurio da giorni schizzata oltre i 40°, si sono ritrovati nel piazzale del quartiere a sud di Rovigo.

 

 

Il gran caldo è però un aspetto che non va mai sottovalutato nella pratica sportiva e, non a caso, gli organizzatori questa volta hanno predisposto un unico percorso da 5 km, ma non per questo meno suggestivo e stimolante.

 

 

Tanti infatti i complimenti e le parole di apprezzamento dei partecipanti una volta tagliato il traguardo.

 

 

Lo start, puntuale alle 20.15, ha portato subito il plotone fluorescente verso il centro storico attraverso via Don Minzoni, via Cavour e quindi il Corso del Popolo.

 

 

Poi tutti nell’amata pista ciclabile Baden Powell per far ritorno alla Farmacia San Bortolo che, per reintegrare le fatiche dei podisti e camminatori, ha messo a disposizione grandi quantità di sali minerali Pro Action e frutta fresca.

 

 

Nella torrida serata è stato fondamentale anche il ristoro a metà percorso gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”, splendidamente coordinati da Leonardo Peretto e Rosanna Veronese.

 

 

Ora anche per la CorriXRovigo è arrivato il momento delle meritate ferie. Si va in vacanza, ma solo per tre settimane. Il nono appuntamento per la “CXR Generation” è in programma il 24 agosto, con partenza in piazza Caffarati di fronte all’agenzia immobiliare Casa per Casa Rovigo, un altro partner della CorriXRovigo.

 

 

Sarà la tappa che darà il via allo sprint finale dell’edizione 2017 che proporrà 4 imperdibili eventi fino a fine settembre. Cambierà anche l’orario di partenza, anticipato alle 19.45.

 

 

Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover …il green runner “CXR Generation’ oltre Lucifero in San Bortolo.
Con un self control assoluto e garantito dalla ‘strumentazione’ ai polsi che garantisce un monitoraggio totale delle reazioni biologiche del suo corpo …umano.

 

 

 

Poi in fotogallery tutte le immagini ufficiali a cura di Marco Baroncini che testimoniano l’andamento smile e running di tanti protagonisti in tour a Rovigo  con partenza e arrivo by Farmacia di San Bortolo, compreso Marco Bonvento presidente Fidal Rovigo che sembra il ...Cristo Redentore al Pan de Asugar a Rio De Janeiro.
Una location da sempre protagonista nel Mondo Sportivo della Città delle Rose , sia nel Mondo Rugby ( chi non ricorda Maci Battaglini & Friends) che nel Mondo Calcio ( da Malosti a…) e nel Pattinaggio ( Cesare Zancanaro docet…) .

 

 

 

Tutti Personaggi Story che abbiamo raccontato qui su www.polesinesport.it e che trovano continuamente ‘ visitatori’ da tutto il Mondo e soparattutto che ci hanno fatto pervenire ‘richieste’ speciali da Personaggi Speciali anche dall’Estero.
Insomma le azioni …si contano e si pesano, come diceva il Gianni ‘fox’ Agnelli , anche se su di Lui ci ha scritto una giornalista-scrittrice del Nord Europa che ha intervistato Anita Ekberg con tutte le confidenze personale per un amore vissuto sotto gli occhi di tanti ma che il Mondo dei Mass Media non ha mai pubblicato più di tanto, anche se le conferme dirette sono arrivate anche da Sandra Mila e Lory Dal Santo anche recentemente in tv durante una puntata della ‘Vita in Diretta’.

 

 

 

Storie che si incrociano tra Dolce Vita e Rovigo, dove la Anita grande nella Fontana di Trevi a Roma era quantomeno più euforica col …Clinton polesano ( chiedere alle mie foto e a Beppe Osti gran promoter di Cineforum) di quanto non fosse la Monica Lewinsky col Clinton americano.
Insomma per i runners della CorriXRovigo è stato un gran finale il ristora a base di Sali e succhi di frutto, giusto per vincere la battaglia anche contro Lucifero e relativa straordinaria calura tra San Bortolo e pista Baden Powell, grazie anche alla assistenza della tante ‘Associazioni’ sopracitate nel reportage green power.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it