CorriXRovigo-Ara, binomio con 400 podisti in tour rurali fino all’Agriturismo “Il Bosco” e oltre / Con 2 ristori gestiti by “Giovani in cammino”


22/07/2016

Coi piedi e con la testa. Questo il podismo del Terzo Millennio proposto da chi come la “CorriXRovigo” ne ha fatto un cavallo di battaglia.
Mixando atletica e visita della città, ma anche ‘applicazione’ per smartphone e tablet e …vivo live a suon di musica, stavolta targata Delta Radio,
Ma soprattutto in tour tra Centro Città e atmosfere rurali, come ben spiega il reportage trasmessoci dalla stessa CorriXRovigo e che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery completa.

MAIN NEWS ( by  CorriXRovigo , mail Rovigo, 22 luglio 2016 ) / CORRIXROVIGO-ARA, IL BINOMIO E’ VINCENTE 
Ancora un percorso alla scoperta della campagna attorno alla città. Oltre 400 podisti e camminatori sfidano il gran caldo attirati dalla musica di Delta Radio.

Dal centro alla campagna in pochi minuti. Correndo o camminando, ma sempre tutti insieme nel segno della CorriXRovigo. Successo oltre le aspettative per l’ottava tappa dell’edizione 2016 ospitata giovedì sera dall’agenzia immobiliare rodigina Casa Per Casa. In piazza Caffarati si sono radunati a partire dalle 19.45 oltre 400 sportivi.

 

 

In barba al grande caldo che in questi giorni sta attanagliando Rovigo. Ad attirarli anche la musica di Delta Radio che ha animato l’intera serata con la sua consolle e con la voce di Caterina Zanirato, impegnata a raccogliere emozioni, sensazioni e fatiche di partecipanti e organizzatori.

 

 

Suggestiva la partenza, data come sempre alle 20.15, che ha riversato in un battibaleno il coloratissimo plotone sul Corso del Popolo. Percorrendo il centro storico si è arrivati in via Boscolo, via Silvestri, viale Verona e via Stacche.
Qui il gruppo ha iniziato a sentire il “richiamo” della campagna che già la scorsa settimana aveva apprezzato con il riuscito raduno organizzato a Sant’Apollinare.

 

 

Anche la CorriXRovigo di giovedì è stata infatti organizzata in collaborazione con il progetto “Ara – Percorsi Creativi Rurali”, realizzato dall’associazione rodigina Tumbo, nell’ambito del bando Culturalmente 2015 sostenuto dalla Fondazione Cariparo, che si propone di scoprire e riqualificare le campagne del Comune di Rovigo.
E allora via verso la pista ciclabile che porta all’ospedale per addentrarsi nelle atmosfere rurali dell’Agriturismo “Il Bosco”, sede del primo ristoro.

 

 

Qui i meno allenati hanno fatto ritorno verso il centro città completando un percorso di 6 km. Gli altri grazie alla disponibilità delle tenute Libralon e Santato hanno potuto continuare la loro corsa lungo le capezzagne per poi sbucare su via Spola e riprendere la direzione di Rovigo attraverso via Concilio Vaticano II, il quartiere San Bortolo e via Don Minzoni.

 

 

Visto il grande caldo, due i ristori lungo il percorso gestiti dagli infaticabili ragazzi dell’associazione rodigina Giovani in cammino, ormai collaboratori stabili e preziosissimi della CorriXRovigo. All’arrivo di fronte all’agenzia immobiliare Casa Per Casa, ancora animazione e intrattenimento firmato Delta Radio.

 

 

Giovedì 4 agosto nuovo appuntamento con la CorriXRovigo a Grignano Polesine, ancora una volta in collaborazione con il progetto “Ara – Percorsi Creativi Rurali”.

Si ricorda che sostengono la CorriXRovigo 2016 anche il main sponsor Asm Set, nonché Pizzeria “La Deliziosa”, TT Studio Informatica, Finish Line e Farmacia San Bortolo.

 



EXTRATIME by SS/ In cover un trio ‘variegato’ perché mixa podismo e palla ovale ( primo a dx, Daniele Tumiati, una story nella Rugby Rovigo).
Poi in fotogallery vi proponiamo una serie di immagini che dimostrano  il podismo di ognietà’ e di ogni genere, a dimostrazione che la filosofia della CorriXRovigo, tra sport e cultura , ha fatto proseliti di ogni genere.

 

 

 

 

 

Con personaggi che non hanno bisogno di presentazione,  a partire dal tandem Marco Bonvento ‘ovviamente’ targato Atletica Confindustria Rovigo insieme alla speaker Caterina Zanirato al microfono by Delta Radio.
Per un podismo che ha visto presente anche Lisa Santato ( nota campionessa di nuoto) eccola in kit uno e trino, ma anche alcuni noti Nordic Walkers e i ‘partenti con striscione’ Asm Set.

 

 

 

Il tutto con Fabrizio Pizzardo presidente della CorriXRovigo in versione ‘apripista in bici’ come sempre, mentre in chiusura mostriamo il gruppo dei ‘podisti runners’ e ..tutte le happy hands in versione panoramica by CorriXRovigo davvero in …street con sfondo rodigino Duomo-laterale.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it