CorriXRovigo farà 13 ..corse on the road/ Ben 400 tra podisti e camminatori ‘prima uscita’ 2018 al campo di atletica “Tullio Biscuola”


27/04/2018

La “CXR Generation” si è rimessa in moto, per fare …Tredici! Lo staff CorriXRovigo quest’anno ha deciso di omaggiare lo sport rodigino scegliendo come punto di partenza di ogni tappa uno degli impianti sportivi della città. In totale dieci appuntamenti, cui si aggiungono tre date extra tutte da scoprire. L’esordio non poteva non essere nell’azzurro anello che ospita gli allenamenti di molti affezionati della CorrixRovigo.
Questo incipit sintetizza il programma della stagione 2018, che la CorriXRovigo ha già lanciato partendo dal ‘Campo Coni’ intitolato al mitico Tullio Biscuola di cui abbiamo già raccontato la fotogallery qui su www.polesinesport.it ( basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente alle pagine interessate).
Ma per saperne di più ecco il reportage completato su questa prima tappa con relativo ampio fotogallery sulla “CXR Generation” che si è rimessa in moto in modo festose sulle strade di Rovigo.

MAIN NEWS (by mail Rovigo, 27 aprile 2018 ) / LA “CXR GENERATION” SI E’ RIMESSA IN MOTO IN QUESTA NUOVA STAGIONE 2018 , PRIMA USCITA DAL CAMPO DI ATLETICA “TULLIO BISCUOLA”
Partita ieri sera dal campo di atletica “Tullio Biscuola” la nuova stagione della CorriXRovigo. Dieci tappe, tre appuntamenti extra e tante novità. Già 400 i podisti e camminatori che si sono vestiti di giallo.

 

La “CXR Generation” risponde subito “presente!”. E’ partita alla grande la nuova stagione della CorriXRovigo, ciclo di raduni podistici serali non competitivi che alla sesta edizione è ormai entrata nel cuore di tutti gli sportivi rodigini. Le due “Special Edition” organizzate in occasione del “Pi Greco Day” e della “Giornata mondiale dell’acqua” avevano scaldato i motori ma ieri sera, giovedì 26 aprile, ha preso ufficialmente il via la stagione 2018. Quasi 400 podisti e camminatori si sono dati appuntamento alle 19.45 al campo di atletica “Tullio Biscuola” in viale Alfieri.

 

Lo staff CorriXRovigo quest’anno ha deciso di omaggiare lo sport rodigino scegliendo come punto di partenza di ogni tappa uno degli impianti sportivi della città. In totale dieci appuntamenti, cui si aggiungono tre date extra tutte da scoprire. L’esordio non poteva non essere nell’azzurro anello che ospita gli allenamenti di molti affezionati della CorrixRovigo.


Alle 20 tutti si sono schierati sotto il nuovissimo arco gonfiabile che segnerà la partenza e l’arrivo di ogni tappa. Poi lo start, con il lungo serpentone giallo fluo a invadere la pista di atletica prima di uscire dall’impianto e dirigersi nella parte settentrionale della città con un suggestivo passaggio lungo il Ceresolo. Come sempre, due i percorsi: uno da 5,5 chilometri e uno da 8,5 chilometri.

 

A gestire il ristoro intermedio i ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali Diversamente” e “Giovani in cammino”, presenza ormai constante e preziosa in ogni ritrovo podistico. Ristoro finale offerto dal Bar Barrique. Sui tracciati i tanti volontari della CorriXRovigo hanno garantito la sicurezza agli incroci e negli attraversamenti più delicati.



Le tante iscrizioni hanno confermato la voglia di correre di Rovigo. A ogni fidelizzato la possibilità di scegliere tra la classica t-shirt tecnica o la canotta, entrambe fluorescenti per garantire la massima visibilità e disponibili sia in taglie maschili che femminili; ogni runner avrà anche la possibilità di personalizzarle con il proprio nome.

 

Ma le novità continuano. Quest’anno la CorriXRovigo pensa anche all’ambiente e, per ridurre al minimo i rifiuti plastici, a ogni tappa Water&Wine fornirà a podisti e camminatori acqua di rubinetto filtrata e depurata da cloro e pfas, contenuta in grandi dispenser in acciaio.

 

L’obiettivo della CorriXRovigo anche quest’anno è sensibilizzare all’attività fisica come strumento per raggiungere il benessere a 360 gradi, ma anche valorizzare il territorio, in ogni suo aspetto, sfruttando lo sport e la voglia di condividere momenti sereni all’aria aperta. CorriXRovigo significa inoltre creare sinergie tra le varie realtà della città, sportive ma anche culturali e commerciali.

 

Nuove iscrizioni al negozio Finish Line in Area Tosi o online sul sito ufficiale www.corrixrovigo.it. Per info: corrixrovigo@gmail.com / tel. 3479839232 o 3485860128.

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria "Novecento", Finish Line, Tecnologie Protettive.

 



EXTRATIME by SS/ In cover tutte le immagini a cura di Marco Baroncini che mostrano i protagonisti di questa prima uscita 2018 , partendo dal campo di atletica intestato a quel Tullio Biscuola che disputò le Olimpiadi di Londra 924, come maratoneta.
Immagini di per sé  stesse eloquenti perché, documentano i podisti e camminatori in viaggio ecologico dallo Stadio Coni agli argini del Ceresolo, tra percorso breve  e percorso.

 

E come riferimento allo staff organizzativo che vi proponiamo in foto poster, ricordiamo
Che a gestire il ristoro intermedio sono stati i ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Uguali Diversamente” e “Giovani in cammino”.


 

Mentre il ristoro finale è stato offerto dal Bar Barrique, fermo restando che durante il percorso  sono stati tanti  i volontari della CorriXRovigo che hanno garantito la sicurezza agli incroci e negli attraversamenti più delicati.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it