CorriXRovigo in tour a Sant’Apollinare con Sara Zanca & Luca Favaro Friends/ E podisti della “Torch Run” tra Canalbianco e Aeroclub Rovigo


14/07/2017

Quasi una gita fuori porta, ma tra i soliti amici , quelli della locale società Corri Sant’Apollinare, guidata da Luca Favaro,,ma con tanti friends  oramai abbonati ai ‘giovedì’ organizzati dalla CorriXRovifgo el presidente Fabrizio Pizzardo.
Per di più con alcuni ospiti speciali, come l’atleta paralimpica Sara Zanca accompagnata nella corsa dal gruppo dei podisti “Torch Run” della Polizia di Stato.
Ma con tante facce note che troverete nella fotogallery tra Canalbianco e dintorni di Sant’Apollinare, per una 7^ tappa stagionale che ha regalato soddisfazioni a tanti , come ben spiega il reportage societario che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( by CorriXrovigo, mail 14.07.2017) / A SANT’APOLLINARE , PER LA CORRIXROVIGO E? SEMPRE UNA FESTA
Per la settima tappa stagionale la CorriXRovigo è tornata nella frazione rodigina. Al via anche la campionessa paralimpica Sara Zanca. Giovedì prossimo si parte dalla piazzetta Annonaria
Per la settima tappa stagionale la CorriXRovigo si è spostata a Sant’Apollinare.

 

 

Un appuntamento ormai irrinunciabile per i ritrovi podistici del giovedì sera. Non a caso, per tutte e cinque le edizioni della manifestazione la frazione rodigina ha ospitato almeno una volta il colorato plotone di runner e camminatori. Merito di un consolidato rapporto di collaborazione tra lo staff CorriXRovigo e la locale società Corri Sant’Apollinare, guidata da Luca Favaro, che anche ieri sera ha consentito di proporre agli oltre 300 sportivi presentatisi al via un evento riuscito e apprezzato.

 

 

Il via puntuale alle 20.15 dopo la benedizione di don Bernardo, parroco di Sant’Apollinare e Fenil del Turco. In prima fila anche il gruppo dei podisti “Torch Run” della Polizia di Stato che ha accompagnato la corsa della campionessa paralimpica di nuoto Sara Zanca, graditissima ospite di questa settima tappa della CorriXRovigo.

 

 

Il percorso si è snodato in tratti sterrati e asfaltati nei dintorni della frazione rodigina e ha vissuto sicuramente il suo passaggio più suggestivo quando la “CRX Generation” ha sfilato tra gli aerei dell’aviosuperficie gestita dall’Aeroclub Rovigo a Sant’Apollinare.

 

 

Ricchissimo il ristoro che ha accolto i tanti partecipanti al ritorno nel cuore di Sant’Apollinare: spiedini e bicchieri di frutta, the, acqua e sali minerali per reintegrare la fatica. A gestire il tutto i volontari della CorriXRovigo coordinati dall’instancabile Graziella Tagliani.

 

 

A loro anche il compito di rifocillare podisti e camminatori a metà tracciato. Lo staff CorriXRovigo ha raccolto le nuove iscrizioni prima del via e si è preoccupato di segnalare gli attraversamenti più delicati lungo il percorso.

 

 

Per l’ottava tappa stagionale, in programma il 20 luglio, si tornerà nel cuore della città. Precisamente in piazzetta Annonaria (piazza Merlin 5), dove al fianco della CorriXRovigo ci sarà l’associazione rodigina Tumbo che da tempo ha avviato il progetto “In Piazzetta” per far rivivere uno dei luoghi più caratteristici del centro storico. Come sempre le nuove iscrizioni saranno raccolte in loco o sul sito internet corrixrovigo.it.

 

 

Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover due Miss in rappresentanza della “CRX Generation” in corsa sul ponte sul Canalbianco a Sant’Apollinare.
Da dove vi proponiamo innanzitutto la benedizion di Don Bernardo ai podisti in partenza:
E tutta una serie di immagini tra Canalbianco e dintorni, tra zona partenza e zona ristoro, con Graziella Tagliani a coordinare la gestione ristoro da parte dei volontari della CorriXRovigo.

 

 

 

Per una manifestazione che, vedi tutta la fotogallery, ha regalato tanti sorrisi – smile ai podisti e ai camminatori, comprese le Yellow Ladies  runners oltre lo …stop near the bridge.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it