“CorriXRovigo” podismo in tour sui 5 e sui 9 km con special guest ragazzi/e della associazione rodigina Tumbo/ E ristoro al Drive Cafè…


11/09/2015

Nel suo tour settimanale la “CorriXRovigo” catalizza podisti e camminatori on the road della Città delle Rose. E questa settimana per tutti i partecipanti la fatica è terminata col ristoro a base di paella e spiedini di frutta offerto dal Drive Cafè, partner di giornata insieme al distributore Dall'Aglio.
Il resto, tra podismo e dintorni, ve lo racconta in sequenza kit news il reportage by organ house, che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery post evento.

ANTEPRIMA NEWS ( by CorriXRovigo , mail Rovigo, 9 settembre 2015 ) / TOCCA A TUMBO DARE UNA “SCOSSA” ALLA CORRIXROVIGO
Domani sera si parte dal Drive Cafè/distributore Dall’Aglio. Al via anche le varie squadre del nutrito gruppo sportivo cittadino. Passaggio sul liston per il percorso lungo
Domani sera la CorriXRovigo farà tappa al Drive Cafè/distributore Dall’Aglio in via Cime di Lavaredo (laterale di viale Porta Po). Ennesima imperdibile occasione per tutti i podisti e camminatori locali che vogliano “fare il pieno” di allegria, entusiasmo e sport all’aria aperta. Anche perché i due percorsi tracciati proposti come sempre saranno in grado di stupire e di condurre i partecipanti in un breve ma intenso viaggio alla scoperta della città all’ora del tramonto.
Dopo le pallavoliste della Beng Rovigo, questa volta tocca ai ragazzi e alle ragazze di Tumbo indossare le vesti di ospite dell’evento. L’associazione sportiva e culturale rodigina ha accettato l’invito degli organizzatori e parteciperà alla CorriXRovigo con le sue squadre maschili e femminili di calcio a 5 e pallavolo.

Il ritrovo come di consueto è fissato per le 19.15. Partenza alle 19.45. Il plotone compatto muoverà in direzione “Città Giardino” e poi, attraverso la pista ciclabile, risalirà in zona San Bortolo portandosi in via Fermi per un passaggio davanti ai campi sportivi. Percorsa via Asiago, i tracciati si divideranno. I più allenati potranno proseguire completando un anello che, attraverso via Bandiera, via Oroboni, via Fuà Fusinato e viale Trieste, li porterà fino in piazza Vittorio Emanuele per un transito tra l’Ottica Toffoli 1867 e la Farmacia Centrale, entrambi sponsor della CorriXRovigo. Quindi, lungo il Corso del Popolo, si riprenderà la ciclabile Baden-Powell, proseguendo poi in direzione Tassina per rientrare al Drive Cafè/distributore Dall'Aglio con 9 km sulle gambe.
Chi si limiterà a 5 km, da viale Asiago imboccherà viale Venezia e percorrendo la ciclabile lungo l’Adigetto arriverà fino all’imbocco di via Forlanini; da qui farà ritorno all’area di servizio Dall'Aglio sempre attraverso il quartiere Tassina. Al Drive Cafè ricco rinfresco per tutti i partecipanti.
Prima del via si raccoglieranno nuove iscrizioni: con una quota di soli 10 euro si avrà diritto a partecipare alle 4 rimanenti tappe con copertura assicurativa, alla t-shirt tecnica ufficiale CorriXRovigo e a varie convenzioni con gli sponsor.
Come sempre al fianco dello staff CorriXRovigo anche i partner commerciali: TT Studio Informatica, GoaGoa, Etixx, Centro Attività Motorie, Finish Line, Tigotà e Confindustria Atletica Rovigo.

MAIN NEWS ( by CorriXRovigo, mail 11 settembre 2015 ) / LA CORRIXROVIGO “FA IL PIENO” AL DRIVE CAFÉ’
Ancora un successo per il ritrovo podistico di giovedì sera all'area di servizio Dall'Aglio. E giovedì prossimo si parte dallo stadio "Mario Battaglini" nel ricordo di Dino Lanzoni
Si va verso il gran finale della stagione per la CorriXRovigo e l’entusiasmo, anziché tramontare come l’estate ormai agli sgoccioli, aumenta di appuntamento in appuntamento. L’ennesima dimostrazione di come l’intera città continui ad avere un’incredibile voglia di correre e camminare si è avuta ieri sera in occasione della tappa ospitata dal Drive Cafè all’area di servizio Dall’Aglio in via Cime di Lavaredo.

 Ancora tantissimi i partecipanti presentatisi puntuali prima del via, dato a pochi minuti dalle 20, nonostante si parta quando ormai è già buio. Ma a riportare la luce sulle strade della città ci pensa il plotone giallo fluorescente della CorriXRovigo, grazie alla t-shirt tecnica regalata a tutti gli iscritti stagionali (adesioni ancora possibili per le ultime tre attesissime tappe della CorriXRovigo a soli 10 euro). Un'onda colorata che anche ieri è arrivata ben oltre le 300 unità.
Per tutti i partecipanti terminata la fatica ristoro a base di paella e spiedini di frutta offerto dal Drive Cafè, partner di giornata insieme al distributore Dall'Aglio. Senza dimenticare naturalmente gli sponsor "irriducibili" della CorriXRovigo: Ottica Toffoli 1867, Farmacia Centrale, Etixx, TT Studio Informatica, GoaGoa, Centro Atiività Motorie, Finish Line, Tigotà e Confindustria Atletica Rovigo.
In gruppo ieri sera anche alcune squadre di Tumbo, associazione sportiva e culturale rodigina che ha accettato l’invito degli organizzatori, dando così continuità ad una bella abitudine che vede partecipare ad ogni ritrovo settimanale una diversa realtà sportiva della città.

 Proprio in quest’ottica la CorriXRovigo di giovedì prossimo si prospetta come il classico evento a cui è impossibile mancare. A far da cornice alla partenza e all’arrivo dei due percorsi sarà il “tempio del rugby italiano”: lo stadio “Mario Battaglini”. A correre e camminare insieme a tutti i partecipanti ci sarà una rappresentanza della FemiCz Rugby Rovigo Delta. Ma soprattutto ad arricchire la serata sarà la celebrazione del centenario della nascita di Davide Dino Lanzoni, colui che portò la palla ovale a Rovigo nel lontano 1935; una ricorrenza che alle 21, ossia a sgambata più o meno finita, darà vita ad un dibattito nella Casetta rossoblù organizzato dall'associazione MondOvale in collaborazione con la FemiCz Rugby Rovigo Delta, lo staff CorriXRovigo e le Posse Rossoblù.

EXTRATIME by SS/ La cover è dedicata al DriveCafè, perché …punto ristoro oltre che ottimo relax finale post running.
Invece per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo alcune immagine che non hanno bisogno si speciali didascalie, salvo la degnazione del flash dedicato ai ragazzi e alle ragazze della associazione rodigina Tumbo, special guest di questo specifico evento podistico settimanale.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it