CorriXRovigo & Quarta Tappa 2019 / Partenze da Via Angeli griffata Lacoste Colmar e arrivo all’Osteria ai Trani con… ristoro per 400 podisti


13/07/2019

Due location, un unico successo. Per la prima volta sedi di partenza e arrivo diverse per la CorriXRovigo, che giovedì sera ha invaso il centro storico con oltre 400 podisti e camminatori.
Questo l’incipit estrapolato dal reportage completo che vi proponiamo, relativamente alla quarta tappa della CorriXRovigo, completo di fotogallery on the road…dalla partenza di Via Angeli all’Osteria ai Trani con relativo ristoro…quasi terzo tempo.

MAIN NEWS  (by CorriXRovigo, mail Rovigo 12 luglio 2019 ) / CORRIXROVIGO – PARTENZE E ARRIVI DIVERSE …DA VIA ANGELI ALL’OSTERIA AI  TRANI: DUE LOCATION UN UNICO SUCCESSO

 Con la quarta tappa della stagione 2019 la CorriXRovigo ha fatto ritorno nel cuore del capoluogo polesano. Ieri sera, 11 luglio, partenza da via Angeli di fronte al negozio Angeli 6 Lacoste Colmar. Sotto l'arco dello start poco prima delle 20 si sono ritrovati oltre 400 runner e camminatori. A favorirli la temperatura mite che ha reso più piacevole la partecipazione all'evento.

 Come sempre due i percorsi predisposti dallo staff CorriXRovigo. Il più corto, da 5 chilometri, si è snodato tra le vie del centro e lungo l'amata pista ciclabile Baden Powell; il più lungo ha toccato anche la pista ciclabile che porta a Roverdicrè e poi ha fatto ritorno in centro storico riallacciandosi al tracciato breve. A presidiare incroci e attraversamenti impegnativi i tanti volontari della CorriXRovigo, cui si sono aggiunti i preziosi volontari di Bandiera Gialla e della sezione rodigina della Lilt, che hanno gestito anche il ristoro di metà percorso.

 

Per la prima volta la CorriXRovigo è terminata in un luogo diverso rispetto alla partenza. Dopo lo start su via Angeli lo staff giallo fluo si è trasferito in via Cavour per allestire l'arrivo della podistica non competitiva proprio di fronte all'Osteria ai Trani, che ha offerto il consueto e ricco ristoro finale a base di frutta, sali minerali e acqua, erogata dai distributori di Water&Wine nei bicchieri bio che caratterizzano tutta la settima edizione "no waste" della CorriXRovigo. La quarta tappa si contraddistinta anche per il concorso promosso dal negozio Angeli 6 Lacoste Colmar: le due foto più cliccate sulla pagina Facebook CorriXRovigo si aggiudicheranno buoni acquisto da 30 e 20 euro.

 

La febbre gialla della CorriXRovigo continuerà a salire anche la prossima settimana. Giovedì è in programma un'altra attesissima tappa in provincia: si correrà e si camminerà a Lendinara, ospiti del locale Circolo tennis in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Le iscrizioni alla CorriXRovigo 2019 sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Sostengono la settima edizione: il main sponso Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

 



EXTRATIME by SS/ In cover le eloquenti immagini, dalla partenza in Via Angeli al noto gruppo podisti Roccato & friends ( by football & rugby…) fino al ristoro finale all’Osteria ai Trani

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it