Corsi Accademia by Skating Rovigo e riparte progetto “Rovigo Sport” in trio con Baseball e Softball Club Rovigo e Rhodigium Basket


Sviluppare e consolidare, questa la mission dello Skating Club Rovigo. E allora ecco che ripartono i Corsi Accademia di pattinaggio e anche il progetto “Rovigo Sport” al Pattinodromo delle Rose , in trilogia con Baseball e Softball Club Rovigo e Rhodigium Basket.
Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci da Paolo Ponzetti, vicepresidente dello Skating Rovigo da sempre attento alla formazione dei giovane, sia dal punto di vista sportivo che educativo.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 01.10.2021)/ DA OTTOBRE RIPRENDE IL CORSO PER GIOVANI ED ADULTI
Continua senza sosta l’attività dello Skating Club Rovigo al Pattinodromo delle Rose con pronto al decollo da ottobre il corso per giovani ed adulti nelle giornate di martedì e giovedì dalle 20 alle 21 con entrata da Largo Atleti Azzurri d’Italia, di fronte al Palasport. Dal 5 ottobre, per tutto il mese sarà possibile prendere parte ad un corso base sulla tecnica del pattinaggio in linea mixato ad esercizi a corpo libero del mondo fitness, sempre sulle otto ruote. Possibilità di noleggio del materiale per chi ne fosse sprovvisto, casco e protezioni obbligatori. Sarà una ghiotta occasione per continuare a vivere il Pattinodromo delle Rose, centro nevralgico dell’estate rodigina con centinaia di pattinatori che hanno potuto gustare gli ampi spazi a disposizione immersi nel verde grazie alle Rollenights che ritorneranno nell’estate 2022.

Continuano nel frattempo tutti i corsi dell’Accademia di Pattinaggio, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, sia a Rovigo che fuori città, ad Adria e Stanghella grazie alla disponibilità dello staff tecnico verdeblù, che si prepara ad organizzare poi una grande giornata di sport assieme al Baseball e Softball Club Rovigo e la Rhodigium Basket nel prosieguo del progetto Rovigo Sport che ha già interessato i tre sodalizi nelle passate stagioni. Non solo formazione comune, ma anche crescita insieme per far conoscere questi magnifici sport.
Sabato 16 ottobre dalle 15 alle 18, difatti, al Pattinodromo delle Rose si terrà una giornata promozionale gratuita con la possibilità di provare lezioni tipo di pattinaggio corsa e freestyle, baseball e softball, basket e footbike. Una grande iniziativa di collaborazione tra società protagoniste del territorio nel far squadra quindi promuovere i valori dello sport e della crescita di squadra. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it oppure sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, o telefonando al 347.0013300.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il manifesto Rovigo Sport Day.
Quindi nella fotogallery una visione Rollernights  e poi la pista del Pattinodromo della Rose in versione panoramica con tanti protagonisti in pista per l’allenamento fisico, propedeutico e integrativo del Pattinaggio stesso.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it